Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 ore fa, gianmy86 dice:

C'è anche da dire che spesso la manutenzione al cambio automatico è una chimera.

Se ogni 60k o 100k km va fatto un cambio d'olio e pulizia e nessuno lo fa, non ci si può lamentare se a 150k km poi si sfascia.

 

Oggi i costi di manuntenzione nessuno vuole accettarli.

Appunto...a me sembra logico che sia così.

 

Esempio pratico, ho acquistato la Mito usata, 6 mesi fa, e mi è stata omaggiata, come richiesto, un'ulteriore garanzia esterna al rivenditore (con officina interna) della durata di due anni su tutte le componenti dell'auto (quanto mediamente conto di tenerla io)

Questa garanzia pone come clausola un tagliando da effettuare presso di loro ogni 10k km. Ora il libretto Alfa Romeo dice ogni 20k, ma io il tagliando ogni 10k km lo farò ben volentieri (in ogni caso lo avrei fatto ogni 15k, come fatto per ogni auto benza o gpl guidata finora). 

intendevo che nessuno regala niente.

se mi devi offrire una garanzia prolungata, vincolata al fare tutta la manutenzione in rete ufficiale con costi di manodopera da cardiochirurgo, vuol dire che lo fai per guadagnarci...o meglio, tu paghi, e sono sicuri che lo fai a loro, per evitare imprevisti dopo.

per chi ha dimistichezza con la cosa è lo stesso sistema con cui le catene di elettronica e similari mantengono tutti i baracconi: protezione furto e cadute smartphone, protezione disco per i videogames...

perchè in sette anni di garanzia mi fai fare dieci tagliandi a una macchinetta che magari fa 500 km al mese...senza questa taglianderia forzata, a momenti ne hai pagata un'altra mezza :D (volutamente un'iperbole)

Modificato da Claudianovic
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, jameson dice:

Abbastanza, almeno i primi prodotti.

sapevo del richiamo perchè andava in folle e del fatto che fosse un po' brusco nelle marce basse a causa della configurazione che tiene conto dell'off road.  Non sapevo spaccassero. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

sapevo del richiamo perchè andava in folle e del fatto che fosse un po' brusco nelle marce basse a causa della configurazione che tiene conto dell'off road.  Non sapevo spaccassero. 

Di uno lo so direttamente, di altri indirettamente. Troppo pochi per fare statistiche ma succede.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, skizzo_85 dice:

vuol dire che lo fai per guadagnarci...o meglio, tu paghi, e sono sicuri che lo fai a loro, per evitare imprevisti dopo.

per chi ha dimistichezza con la cosa è lo stesso sistema con cui le catene di elettronica e similari mantengono tutti i baracconi:

 

Ma che mi stai svelando, l'acqua calda? :D:D:D   

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dannatio dice:

La discussione secondo me sta un po virando dal Topic originale.

 

Parliamo pure di cambi, in generale o nello specifico.....ma altrove??

Tra l’altro ci dovrebbe già essere una discussione MT vs AT, nata proprio da un OT qui dentro ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, anche perché poi alla fine si riduce tutto alle preferenze personali tradotte in "L'Alfa che vorrei", per cui ne possiamo anche fare abbastanza a meno...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot ma non troppo: della Giulia anche il cambio manuale è venduto in modalità scatola chiusa, cioè i ricambi come ingranaggeria interni del manuale non sono forniti. Quindi si va a far benedire la convenienza in caso di problematiche interne: lo devi spedire e far revisionare come un automatico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'Alfa che vorrei c'è il cambio manuale e pure Sasha Grey..

1 minuto fa, hot500abarth dice:

Ot ma non troppo: della Giulia anche il cambio manuale è venduto in modalità scatola chiusa, cioè i ricambi come ingranaggeria interni del manuale non sono forniti. Quindi si va a far benedire la convenienza in caso di problematiche interne: lo devi spedire e far revisionare come un automatico.

Ma ormai i cambi non li revisiona più nessuno. Si fa prima a trovarne uno di usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno mi sembra ne abbia parlato.

 

Torna il “milletré” benzina su Giulia, come nel mitico modello? Nel 1964 Giulia 1.3 benzina era la più veloce del mondo della sua cilindrata: 155 km/h e 78 cavalli.

Per Giulia attuale invece sarebbe turbo benzina di 1.3 litri di con 180 cavalli di potenza e 270 Nmdi coppia massima. Diventerebbe la versione d’attacco della gamma della berlina. Prima del duemila benzina da 200 cavalli e 330 Nm di coppia e sotto al 2.2 Diesel, disponibile nelle versioni più economiche da 136 e 150 cv.

Il 1.3 T4 avrebbe numeri adeguati, nuova evoluzione  della famiglia Global Small Engine (GSE) noti anche come Firefly. Hanno esordito in Brasile, aspirati e con potenze inferiori, su Fiat Argo.

I propulsori sarebbero adatti anche a futuri powertrain con soluzioni ibride plug-in ibride. Ovviamente Fiat Chrysler Automobile realizzerà anche altre versioni. I Firefly sono motori modulari: sarà disponibile anche un tre cilindri sovralimentato. Un “mille”da 120 cavalli e 190 Nm di coppia. Atteso su Fiat 500, 500X e 500L, su Jeep Renegade e Compass. Pronti quindi a mandare in pensione i Multiair e, almeno si alcune versioni, l’eterno, e sempre apprezzato Fire.

 

http://www.auto.it/news/news/2018/05/13-1506042/giulia_torna_il_mitico_milletre_ma_con_180_cavalli/

 

 

Modificato da mister_x
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.