Jump to content

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

616 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      517
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      11
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      81
    • Giulia Wagon
      88
    • Giulia Coupé
      140
    • Giulia Cabrio
      11

Recommended Posts

10 ore fa, EporediaIsBurning scrive:

Questa la mia attuale, perdonate le foto fatte dal concessionario, alla prossima lavata le rifaccio

Si tratta di una Giulia di importazione francese, 30.000KM
Come optional principali abbiamo
-Pack lusso
-Pack clima
-Navi 8.8
-Interni full pelle tabacco con sedili elettrici riscaldati
-Volante riscaldato
-Bixeno 35W originali
-Cruscotto con display da 7
-Sensori davanti e dietro + retrocamera
-Cerchi 18'' differenziati
-Palette cambio al volante

Messi da me:
-App bussola su schermo
-Fari adattivi
-Cruise adattivo
-Pedaliera e battitacco in alluminio

Che dire, è un piacere guidarla

Che MY è? La mia ha gli stessi interni ma le cuciture dei sedili sono diverse.

• I Like! 1

On 21/12/2021 at 19:38, Ario_ scrive:

Invece io la A la trovo MOLTO utile. Metti che sei in città, a che ti serve tutta quell'accelerazione?

Personalmente uso la N su strada/autostrada, A se trovo traffico, incolonnamenti o sono in area urbana, D solo se voglio fare il cretino (praticamente mai).

Se devi fare uno scatto improvviso per evitare qualcosa, è utile. Poi se hai il piede abituato, sai andare piano anche in D.

Cavolo avete preso una macchina che dinamicamente è il top e in D diventa bella reattiva e non la usate?

La Giulietta la uso solo in D.

• I Like! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Alfa Romeo 75 1.6 - 1986

Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm - 2010

28 minuti fa, falconero79 scrive:

Se devi fare uno scatto improvviso per evitare qualcosa, è utile. Poi se hai il piede abituato, sai andare piano anche in D.

Cavolo avete preso una macchina che dinamicamente è il top e in D diventa bella reattiva e non la usate?

E' off topic, ma la Giulietta io la uso in D solo quando voglio divertirmi un po'.  La mappa pedale acceleratore diventa davvero troppo reattiva e ti invoglia ad andar forte praticamente sempre. Però condivido: la Giulia in A è abbastanza triste :D

• I Like! 1

1 ora fa, falconero79 scrive:

Non è per l'andare piano, è che ogni accelerata è uno scossone. Se sei in autostrada, o in città, dà solo fastidio.

Oggi, per esempio, ho messo in D per percorrere Via di Porta Medaglia andando al lavoro (una via della campagna a sud di Roma tutta curve e fortunatamente riasfaltata da poco), visto che grazie alla giornata non mi sono ritrovato a farla a 20 all'ora dietro al solito camion, ma è stata un'eccezione.

Edited by jameson
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

1 hour ago, falconero79 said:

Ma in città il D lo usi sulle superstrade o scorrimento veloce, in caso.

Conta che ti tiene spesso le marce basse e come dice @jameson l'acceleratore, freno e sterzo sono così sensibili che diventa faticoso guidarla. La D la metto sulle colline e autostrada (per sicurezza di toglierti da situazioni di pericolo) dove te la GODI e GUIDI veramente.

Edited by fedegta
  • I Like! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Io con la Stelvio 280cv sono sempre in D e saltuariamente in N, in N non apprezzo il veleggiamento ( che tra l'altro mi pare sia comparso dopo il tagliando, mi sa che hanno aggiornato il SW).

In A è da spararsi nelle palle, per farlo partire da fermo bisogna andare oltre metà della corsa dell'acceleratore, insopportabile.

Rispetto alla Giulietta è decisamente più intelligente in D la gestione del cambio, su Giulietta in D vuole sempre arrivare a limitatore se si da poco più del normale gas, su Stelvio fa esattamente quello che ci si aspetta, suppongo sia lo stesso su Giulia.

• I Like! 1

28 minuti fa, 8coibaf scrive:

Io con la Stelvio 280cv sono sempre in D e saltuariamente in N, in N non apprezzo il veleggiamento ( che tra l'altro mi pare sia comparso dopo il tagliando, mi sa che hanno aggiornato il SW).

Sì, aggiornato per motivi di emissioni CO2 se non ricordo male.

Effettivamente guidare Giulia (190, la mia) in A è mortificante. In A l"ho provata un paio di volte appena acquistata (quasi due anni fa), punto. Da allora sto sempre in N in città/traffico ed in D in extraurbano/autostrada; credo che dei 50k km fatti in questi due anni, almeno il 50% li ho fatti in D.

☏ motorola edge ☏

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

2 ore fa, Gengis26 scrive:

E' off topic, ma la Giulietta io la uso in D solo quando voglio divertirmi un po'.  La mappa pedale acceleratore diventa davvero troppo reattiva e ti invoglia ad andar forte praticamente sempre. Però condivido: la Giulia in A è abbastanza triste :D

La mia di Giulietta di invoglia ad andare troppo forte già in N 😂

Ci vorrebbe la mappa "datti una calmata"

• Haha! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.