Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Secondo me, una cosa che a livello percettivo incide molto...(sarà una cazzata eh, ma per me è così) è la tipologia di metalluro scelta per le finiture di Giulia...Sembra plastica argentata. Il metalluro Audi e BMW è molto meglio, e sembra alluminio satinato, con i giusti riflessi di luce. 

 

 

 

 

non e' vero, anzi quella che e' la peggio in quel discorso e' la serie 3 

Alfa-Romeo-Giulia-Geneva-2016-06.jpg

BMW-330e-interior-2015-Frankfurt-Motor-Show-1280x853.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

non e' vero, anzi quella che e' la peggio in quel discorso e' la serie 3 

Alfa-Romeo-Giulia-Geneva-2016-06.jpg

BMW-330e-interior-2015-Frankfurt-Motor-Show-1280x853.jpg

 

è un fatto visivo...I riflessi del metalluro BMW/Audi sono nettamente più metallici...basta vedere la leva del cambio di Giulia TAURUS, ma anche la raza del volante.  è una sensazione personale eh, per carità...e aggiungerei per fortuna che si tratta solo di una stupidata così, facilmente risolvibile nell'eventualità...

Audi, in assoluto, ha fatto la scelta migliore, per questo genere di dettaglio.

cambio_cera_una_volta_lautomatico_tradiz

steptronic.jpg.resource.1373899903256.jp

 

alfa-romeo-giulia_5_1.jpg?itok=5a1JFEOA

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

è un fatto visivo...I riflessi del metalluro BMW/Audi sono nettamente più metallici...basta vedere la leva del cambio di Giulia TAURUS, ma anche la raza del volante.  è una sensazione personale eh, per carità...e aggiungerei per fortuna che si tratta solo di una stupidata così, facilmente risolvibile nell'eventualità...

Audi, in assoluto, ha fatto la scelta migliore, per questo genere di dettaglio.

cambio_cera_una_volta_lautomatico_tradiz

steptronic.jpg.resource.1373899903256.jp

 

alfa-romeo-giulia_5_1.jpg?itok=5a1JFEOA

condivido in pieno

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho confrontato modelli simili ed allestimenti simili, non modelli a caso, ne foto ufficiali con foto dal vivo....il metalluro della leva del cambio BMW ed Alfa e' identico di ZF...il confronto lo fai tra Giulia e serie 3 LCI non a caso come nelle tue foto che sono un inganno proprio per i modelli scelti e le foto da studio confrontate a foto dal vivo. 

BMW-330e-interior-2015-Frankfurt-Motor-Show-1280x853.jpg

Alfa-Romeo-Giulia-Geneva-2016-06.jpg

2016-Audi-A4-Avant-S-line-interior-at-the-IAA-2015.thumb.jpg.1d34d01b9029b95ff2f93117f41459a7.jpg

2015-Mercedes-C-Class-dashboard-at-the-2014-Paris-Motor-Show..thumb.jpg.524fd7ac0ad6684494e1c84b0944d680.jpg

giulia.JPG

F30LCI.jpg

 

p.s. quelle foto imbellettate che hai postato non sono ne di BMW serie 3 LCI ne di Audi A4

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo qualche mese e dopo aver iniziato a vederne in giro le mie impressioni:

 

Come design degli interni il mio parere è che Giulia rompa le ossa alle dirette rivali tedesche.

Sottolineo che è una mia opinione e che quindi siamo nel campo della soggettività spinta. E che non ci troverei nulla di male se trovassi più d'uno con un parere esattamente opposto al mio.


Sugli esterni (anche qua parere personalissimo): Le prime foto non mi avevano lasciato esterrefatto; iniziando a vederla in giro la mia opinione è che il CS abbia partorito un capolavoro. Opinione confermata da amici che l'hanno vista passare (e a cui del discorso Alfa VS resto del mondo non potrebbe fregare di meno). Ha un che di Supercar (o di esotico se volete) che manca del tutto alla concorrenza. Anche quella più blasonata. Parlo ovviamente delle versioni civili, di Quadri dal vivo purtroppo ancora non ne ho viste.

 

PS: avessi le possibilità ne prenderei 2.

 

my two cents.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, T a u r u s dice:

 

Guarda che tutti i modelli del segmento hanno i loro punti forti e le lo pecche a livello di qualità e finitura, riguardo le plastiche dure nella parta basse dei panelli porta poi ci sono pure sulla nuova Audi Q7, la nuova Audi A4 e la nuova Audi Q5 ed e' una soluzione che l'hanno fatta i costruttori per avere una migliore durabilità rispetto alle soft touch..

Se c'e' una critica da essere fatta non e' il non rivestimento delle tasche, tra l'altro su Stelvio la plastica dei panelli inferiori e' differente, e le tasche sono rivestite.    

Non concordo che le plastiche sulle manopole infotainment e' di minore qualità di quelle presenti su Audi,Mercedes o BMW, quello criticato e' stato il feedback, la pastosità(!) della rotazione,  delle manopole rispetto alla versione usata da Audi o BMW, poi migliorato..

Audi,BMW Mercedes hanno per esempio al soluzione cheap del infotainment non integrato mentre Alfa presenta una soluzione innovativa con l'infotainment integrato di tipo "deco display" tra l'altro recente concept Audi ha adottato una soluzione simile.

Audi,BMW,Mercedes hanno palette cheap di plastica, mentre Giulia ha palette in alluminio fisse come le supercar.

La finitura di Audi non mi sembra cosi esemplare, Mercedes e BMW sono anche peggio.

Verde per esempio l'accostamento del pannello verticale all'estremità sinistra di Audi A4, la serratura del cofano bagagli in vista senza alcun tipo di carenatura protettiva della serie 3, oppure lo schienale del divanetto posteriore privo di rivestimento della Classe C. 

Per non parlare della qualità della verniciatura pessima su modelli recenti BMW e Mercedes con buccia d'arancia frequente perfino su vetture di segmento superiore.

Complessivamente con i loro pro e i loro meno, Giulia e A4 sono al top, classe C segue da vicino, distaccate serie 3 e XE, nelle versioni lusso Giulia e XE guadagnano un altro mezzo punto per l'uso di pelle di qualità superiore alle tedesche, stesso dicasi delle versioni intermedie ove presentano sedili in pelle(vero) e tessuto e non pelle eco come le tedesche. 

 

 

 

 

 

 

audia4.png

bmw3.png

classec.png

Sulla C-class tutti i tasti presenti sul tunnel centrale, le plastiche con finitura simil-metallica delle bocchette di aerazione sono molto più appaganti alla vista e solidi al tatto rispetto a Alfa e alle altre, nella stessa Giulia la componentistica del tunnel centrale non è della stessa qualità come per esempio i tasti presenti sul volante (perfetto), hai citato le palette del cambio in alluminio, che difatti sono di qualità superiore. Nell'insieme la C class ha i tasti dei sedili elettrici sul rivestimento in alto dello sportello (a forma di sedile), così come gli stessi comandi degli alzacristalli sono di finitura metallica molto più appaganti di quelli di plastica neri delle concorrenti. I difetti che hai elencato tu nessuno li nega, ma nel complesso entrando su C- class e ancora di più su E-class ci si rende conto come Mercedes sia uno o 2 gradini sopra le altre, la A4 non la calcolo, sarà assemblata bene ma ha un aspetto funereo, specialmente in versione base rispetto a Giulia o C-class. comunque il successo di C-class e E-class rispetto a Audi è visibile nelle classifiche di vendita sia in Europa che Usa, e ricordiamo che mercedes era stata superata sia da Bmw che Audi nelle vendite premium. 

http://www.motortrend.com/cars/alfa-romeo/giulia/2017/alfa-romeo-giulia-bmw-330i-audi-a4-mercedes-benz-c300-cadillac-ats-jaguar-xe-lexus-is-200t-volvo-s60-comparison/

 

Su motor trend Alfa vince ma nelle finiture Mercedes è al top, e sinceramente concordo con loro

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordo riguardo classe C, tutti quei tasti in metalluro o in piano black non sono molto eleganti(opulenta si elegante no..) e sono meglio vederli che toccarli, per non parlare dell'infotainment della Classe C, che se la soluzione tablet e' cheap, quello base della classe C  con il bordo in piano black e' il peggiore in assoluto. 

Le bocchette di aerazione di Giulia sono quelle più appaganti tra le medie premium.  

 

 

Alfa-Romeo-Giulia-Geneva-2016-06.thumb.jpg.c6d812cdf5ada5610cda4943a8c2ca39.jpg

2016-Mercedes-Benz-C350-Plug-In-Hybrid-interior.thumb.jpg.72209f25373a78876f7f21adfd2b345a.jpg

 

 

 

 

2015-Mercedes-C-Class-dashboard-at-the-2014-Paris-Motor-Show..jpg

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, T a u r u s dice:

Io ho confrontato modelli simili ed allestimenti simili, non modelli a caso, ne foto ufficiali con foto dal vivo....il metalluro della leva del cambio BMW ed Alfa e' identico di ZF...il confronto lo fai tra Giulia e serie 3 LCI non a caso come nelle tue foto che sono un inganno proprio per i modelli scelti e le foto da studio confrontate a foto dal vivo. 

 

 

 

F30LCI.jpg

 

p.s. quelle foto imbellettate che hai postato non sono ne di BMW serie 3 LCI ne di Audi A4

 

 

Molto Fiscale, come sempre d'altronde...io parlavo in modo generico di metalluro Audi e BMW, non in modo specifico...
Detto ciò...Giulia e bmw non usano lo stesso metalluro ZF...Il cambio ZF bmw (base) l'ho io sulla mia F20 ed è diverso da quello alla base dello ZF8 Alfa...Il metalluro Alfa Assomiglia molto alla plastica color alluminio della 3a raza del volante M BMW...ecco...quello sì. (specifico quel punto, perchè è trattato in modo diverso rispetto al resto delle parti in metalluro tipo i tasti del volante, la leva del cambio e le maniglie....quella 3a raza stona e sempre finita diversamente rispetto al resto)

Audi resta su tutt'altro livello (su questo particolare specifico, ben inteso) si evince anche dalla foto di A4 che hai pubblicato tu...la zona cambio è molto più curata e rifinita, visivamente sembra fatta con materiali migliori (lasciamo stare poi il design, che è soggettivo e a me non piace quello scelto da Audi)

 

Aggiungo...la mia è una critica minima e fatta in ottica costruttiva...non riesco a credere di dover sviscerare così maniacalmente la faccenda ahahah :mrgreen: 

 

 

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, T a u r u s dice:

Non concordo riguardo classe C, tutti quei tasti in metalluro o in piano black non sono molto eleganti(opulenta si elegante no..) e sono meglio vederli che toccarli, per non parlare dell'infotainment della Classe C, che se la soluzione tablet e' cheap, quello base della classe C  con il bordo in piano black e' il peggiore in assoluto. 

Le bocchette di aerazione di Giulia sono quelle più appaganti tra le medie premium.  

 

 

Alfa-Romeo-Giulia-Geneva-2016-06.thumb.jpg.c6d812cdf5ada5610cda4943a8c2ca39.jpg

2016-Mercedes-Benz-C350-Plug-In-Hybrid-interior.thumb.jpg.72209f25373a78876f7f21adfd2b345a.jpg

 

 

 

 

2015-Mercedes-C-Class-dashboard-at-the-2014-Paris-Motor-Show..jpg

Dalle foto che hai postato risalta in pieno il gap visivo e di qualità percepita di Giulia su Mercedes C, ossia il tunnel centrale nella parte cambio manopola "i-drive", manopola Dna, e terza manopola, con tutta quella plastica nera liscia decisamente cheap e bruttina alla vista rispetto al lucido appariscente di Mercedes, perfettamente in linea con la reputazione mercedes. Posso essere d'accordo sull'opulenza ma se vuoi essere all'altezza proponi una finitura metalluro o alluminio, e ti distacchi da mercedes con una tonalità opaca anziché lucida. anche la finitura nera di plastica delle bocchette stesso effetto cheap. E poi dalla foto si vedono i pannelli porta mercedes che sono il top delle finiture di tutte le premium, con Alluminio su tutta la lunghezza dello sportello, amplificatori dell'impianto stereo, tasti per regolazione sedili elettrici a forma di sedile (non so se hai visto quelli di Giulia in basso sul sedile di plasticaccia nera in posizione scomodissima) stupendi simil-alluminio e non plastica nera. E' chiaro che non si parla di fare l'analisi molecolare della plastica, ma di qualità percepita. Tanto è vero il mio ragionamento che su Stelvio la finitura legno/carbonio intorno alla maniglia degli sportelli (come la 156) è stata estesa su tutta la lunghezza dello sportello e non limitata alla maniglia come su Giulia

170222_Alfa-Romeo_AR-Stelvio_30.jpg

170222_Alfa-Romeo_Stelvio_101.jpg

160301_Alfa-Romeo_Ginevra-Giulia_08.jpg

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale dice:

Sulla C-class tutti i tasti presenti sul tunnel centrale, le plastiche con finitura simil-metallica delle bocchette di aerazione sono molto più appaganti alla vista e solidi al tatto rispetto a Alfa e alle altre, nella stessa Giulia la componentistica del tunnel centrale non è della stessa qualità come per esempio i tasti presenti sul volante (perfetto), hai citato le palette del cambio in alluminio, che difatti sono di qualità superiore. Nell'insieme la C class ha i tasti dei sedili elettrici sul rivestimento in alto dello sportello (a forma di sedile), così come gli stessi comandi degli alzacristalli sono di finitura metallica molto più appaganti di quelli di plastica neri delle concorrenti. I difetti che hai elencato tu nessuno li nega, ma nel complesso entrando su C- class e ancora di più su E-class ci si rende conto come Mercedes sia uno o 2 gradini sopra le altre, la A4 non la calcolo, sarà assemblata bene ma ha un aspetto funereo, specialmente in versione base rispetto a Giulia o C-class. comunque il successo di C-class e E-class rispetto a Audi è visibile nelle classifiche di vendita sia in Europa che Usa, e ricordiamo che mercedes era stata superata sia da Bmw che Audi nelle vendite premium. 

http://www.motortrend.com/cars/alfa-romeo/giulia/2017/alfa-romeo-giulia-bmw-330i-audi-a4-mercedes-benz-c300-cadillac-ats-jaguar-xe-lexus-is-200t-volvo-s60-comparison/

 

Su motor trend Alfa vince ma nelle finiture Mercedes è al top, e sinceramente concordo con loro

 

 

Vedi...qui il discorso è soggettivo. :) a me, su classe C e mercedes in generale, non piace questo uso super esteso del metalluro...avrà anche una bella finitura, ma nel complesso restituisce troppo l'effetto giocattolo o stile "tamarro" tedesco.

Apprezzo proprio di pi i comandi alzavhtri di Giulia...neri satinati con piccolo accenno in alluminio in punta...molto molto più eleganti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.