Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

A mio parere Giulietta è complessivamente migliore di 147. Pecca in doti dinamiche, ma ha avuto meno problemi di affidabilità ed usura componenti. Certo 147 era più appagante, soprattutto lo sterzo, ma Giulietta soprattutto in d si difende bene.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, stev66 dice:

A mio parere Giulietta è complessivamente migliore di 147. Pecca in doti dinamiche, ma ha avuto meno problemi di affidabilità ed usura componenti. Certo 147 era più appagante, soprattutto lo sterzo, ma Giulietta soprattutto in d si difende bene.

Certo, per un utente "comune" è molto meglio di 147, ma a me che vengo da 147 comprare un'auto che configurata come la volevo veniva più di 32000 euro (al lordo degli sconti ovviamente) per avere uno sterzo peggiore non andava giù. Se fossi venuto da qualunque altra auto non avrei avuto problemi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, per un utente "comune" è molto meglio di 147, ma a me che vengo da 147 comprare un'auto che configurata come la volevo veniva più di 32000 euro (al lordo degli sconti ovviamente) per avere uno sterzo peggiore non andava giù. Se fossi venuto da qualunque altra auto non avrei avuto problemi.

E quindi con cosa hai sostituito la 147?

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, luellor dice:


E quindi con cosa hai sostituito la 147?

☏ SM-G920F ☏
 

Non l'ho sostituita perché non c'era niente di adatto disponibile, ci ho fatto 530000 km finora. La candidata adesso è la Giulia, appena sarà possibile (il mutuo pesa...). Se la 147 dovesse cedere andrei su 159.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson dice:

Chi l'ha deciso che Giulietta e Mito siano stati dei flop? Uscite dal forum e andate nel mondo reale e vedete cosa ne pensa la gente comune.

Italia a parte sono stati Flop, Alfa sempre in perdita e vendite al lumicino per mito e inferiori a 147 per Giulietta. 

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

quale entry level, pensa che il parziale rivestimento dei sedili in simil pelle Artico e tessuto e' di serie nell'allestimento più lussuoso della Classe C l'allestimento "Premium" ed e' necessario pagare di più per avere i rivestimenti dei sedili totali in Artico e i rivestimenti della plancia e della parte alta dei panelli porta in simil pelle Artico . Guarda che quello e' qualcosa di frequente nei sedili Artico/MB-TEX, e succede se lasci la vettura in temperature estremamente basse (<-10°C)

 

Dunque non sei oggettivo, usi un metro per i marchi del gruppo Volkswagen ed un altro per tutti gli altri, Io onestamente non vedo la presunta superiorità, e non capisco come una rivista come Quattroruote può dare 5 stelle su finitura su una vettura come A4 che ha l'estremità di un pannello montato male(se fosse un marchio italiano non avrebbe preso nemmeno 3,5 di stelle), e poi dare 4 a Giulia nonostante sia tutta ben fatta, per la cosiddetta pastosità del rotore....dunque danno un voto eccellente su una vettura che ha un difetto oggettivo, e tolgono un punto per un difetto soggettivo...secondo te quella e' oggettività 

 

Poi quale concorrenza della Macan a livello degli interni, quella del display dell'infotainment PCM da 7' e dello schermo della strumentazione da 4,8' oppure quella dell'airbag in vista(vorrei vedere le critiche se fosse un'italiana con l'airbag in vista...), e della pessima ergonomia per la miriade di tasti?

 

 

 

 

 

 

 

Su molte cose sono d'accordo con te, ma Alfa deve puntare alla leadership anche nelle finiture e nella plancia, che sia un rotore o plastiche poco appaganti all'occhio. Rispetto il tuo punto di vista ma la C-class è avanti secondo me, come qualità percepita (non parlo di durabilità o affidabilità) certo poi se alla prova del -10° ti si scoloriscono i sedil di vilpelle alla lunga perdi clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

A mio parere Giulietta è complessivamente migliore di 147. Pecca in doti dinamiche, ma ha avuto meno problemi di affidabilità ed usura componenti. Certo 147 era più appagante, soprattutto lo sterzo, ma Giulietta soprattutto in d si difende bene.

 

I motori a benzina di Giulietta sono nettamente migliori di quelli di 147, su strada solo il feeling dello sterzo è inferiore ma nel complesso l'auto in sé è altrettanto efficace.

 

Però per resto Giulietta è un prodotto più maturo.

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, HF integrale dice:

Italia a parte sono stati Flop, Alfa sempre in perdita e vendite al lumicino per mito e inferiori a 147 per Giulietta. 

 

147 è stata anche parecchio incentivata però eh...

Gli sconti, almeno in Italia di Giulietta non sono poi così lontani da quelli della concorrenza.

All'estero la situazione è ben diversa purtroppo!

I segnali incoraggianti con Giulia e Stelvio sembrano esserci, speriamo si sbrighino anche con i nuovi modelli, che più roba c'è nei saloni più è facile che si vedano in giro auto trilobate. Che poi la visibilità da comunque un contributo alla fiducia sul brand.

Insomma dai... un po' di positività! E che cribbio ?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, fuzz77 dice:

 

I motori a benzina di Giulietta sono nettamente migliori di quelli di 147, su strada solo il feeling dello sterzo è inferiore ma nel complesso l'auto in sé è altrettanto efficace.

 

Però per resto Giulietta è un prodotto più maturo.

Io non parlavo di affidabilità, motori o altro ma semplicemente dello stile derivato dalla 8C che non è piaciuto, non ha convinto, la Giulietta ha sempre avuto quel muso da TAPIRO che non era armonico e ben inserito come la 147, o la 156 2 capolavori a confronto. Steso discorso per la Mito, bella dietro, Tapiro davanti. Non bisogna lasciarsi scappare certi designer presi dal gruppo VAG e poi tirare fuori aborti tipo la Thesis, la Delta e mi fermo qui. Le auto italiane devo puntare su design come 156, 147, Giulia. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, HF integrale dice:

Io non parlavo di affidabilità, motori o altro ma semplicemente dello stile derivato dalla 8C che non è piaciuto, non ha convinto, la Giulietta ha sempre avuto quel muso da TAPIRO che non era armonico e ben inserito come la 147, o la 156 2 capolavori a confronto. Steso discorso per la Mito, bella dietro, Tapiro davanti. Non bisogna lasciarsi scappare certi designer presi dal gruppo VAG e poi tirare fuori aborti tipo la Thesis, la Delta e mi fermo qui. Le auto italiane devo puntare su design come 156, 147, Giulia. 

 

Mah... sinceramente non credo che ne Giulietta ne MiTo non abbiano sfondato per una mera questione di design.

Credo abbia inciso molto di più la percezione sempre peggiore che ha avuto il marchio Alfa Romeo negli ultimi anni.

Su questo punto si deve lavorare molto, soprattutto all'estero, dove è necessario un grosso investimento di marketing fatto bene e sulla rete di vendita ma soprattutto postvendita.

Il design è soggettivo, l'affidabilità ed il saper tenersi un cliente mooooolto meno ?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema di Giulietta e Mito è che sono letteralmente troppo Fiat e poco Alfa, e di conseguenza poco premium.

Cioè, sono auto che usano componentistica Fiat, c'e poco da fare, e si vede, a partire dal volante, con un cuscino grande com un pandoro e comandi della Punto, per passare al quadro strumenti, le levette sul piantone, infotainment, tutto Fiat, mentre Mito ha pure i comandi del clima automatico della Fiat Idea.

Io fossi in Alfa rifarei da zero la Giulietta, in 3 versioni, Hatchback, Sedan coupè stile CLA e rialzata stile GLA, piattaforma C-Evo con sterzo tutto nuovo in stile Giulia, design 100% nuovo, interni fatti da zero con materiali e design del nuovo corso stilistico Alfa e componentistica derivata da Giulia, così come i motori. Non farei una Giulietta su base Giorgio ma andrei a fare concorrenza a Nuova Serie 1 TA, A3, Classe A e tutte le derivate, lasciando la TP dalla Giulia in su.

 

Edit.Per fare un esempio, quello della Giulietta è un pannello porta di una C premium o C generalista? 

Porta dietro A3.jpg

Porta dietro Classe A.jpg

Porta dietro Giulietta.jpg

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.