Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, mikisnow dice:

Che io sappia andrebbero montate su tutte 4 in caso di 4WD permanenti. Nel caso di Giulia Q4 assolutamente Invernali visto che si tratta di una 4WD e visto la distribuzione dei pesi. Per il tipo di trazione integrale che monta, se fosse senza Invernali non so se gli facciano bene le catene montate davanti :D. Io le monterei dietro sulla Q4(TP di base), mentre su una Golf le monterei davanti.

Non invidio chi deve scendere con una Giulia TP senza invernali + Catene :D, ....ma pure salendo dai tornanti non e' proprio il massimo :D

P.S. Non trovo Test decenti della Q4 su neve.

 

meglio di un test :-P

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, mikisnow dice:

Che io sappia andrebbero montate su tutte 4 in caso di 4WD permanenti. Nel caso di Giulia Q4 assolutamente Invernali visto che si tratta di una 4WD e visto la distribuzione dei pesi. Per il tipo di trazione integrale che monta, se fosse senza Invernali non so se gli facciano bene le catene montate davanti :D. Io le monterei dietro sulla Q4(TP di base), mentre su una Golf le monterei davanti.

 

Uso e manutenzione dice SOLO dietro, probabilmente anche per una questione di spazi: il montante del quadrilatero alto passa a filo ruota ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Eventualmente ci starebbero le Maggi Trak o le König K-Summit. Di solito quando il Libretto D'Uso vieta le catene, intende quelle "tradizionali". Oppure può capitare come nel mio caso, ma penso anche su Giulia, che la Misura sia Catenabile ma non si riesce a catenare con le tradizionali. Non so se le 7mm potrebbero danneggiare qualcosa, bisognerebbe chiederlo al Sig in foto :D.

Sconsigliano caldamente le catene normali, incoraggiano l'uso dei "ragni", consigliano come perfette le catene da 7 mm, quelle da 9 mm solamente per le gomme da  225 in giù.

 

In ogni caso, dicono sempre e solo su gomme posteriori ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho in programma di farmi una Giulia tra qualche tempo (sperando che non sia solo un sogno ;) )

Il problema è che vorrei evitare il Diesel, che sopporto a malapena. Mi sto quindi interessando alla 200CV benzina, che ha un prezzo di acquisto non proprio popolare.

Sapete se Giulia avrà motori benzina più piccoli, rimanendo sui 140/170 cavalli di potenza? Per le mie esigenze, e budget, sarebbe perfetto. Ci sono rumors a riguardo?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, FoggyLC dice:

Ho in programma di farmi una Giulia tra qualche tempo (sperando che non sia solo un sogno ;) )

Il problema è che vorrei evitare il Diesel, che sopporto a malapena. Mi sto quindi interessando alla 200CV benzina, che ha un prezzo di acquisto non proprio popolare.

Sapete se Giulia avrà motori benzina più piccoli, rimanendo sui 140/170 cavalli di potenza? Per le mie esigenze, e budget, sarebbe perfetto. Ci sono rumors a riguardo?

 

No guarda, da questo tempo punto di vista credo tu possa metterti il cuore in pace ? 

Almeno fino a quando non verrà commercializzato un modello di segmento C, la probabilità che su Giulia possa esserci un motore più piccolo del 2.0 a benzina è nulla. Tra due o tre anni, magari per rendere più profittevole la costruzione del più piccolo 4 cilindri, e con le versioni a benzina sempre più richieste potrebbero imho pensarci, ma i costi omologativi probabilmente sarebbero difficilmente coperti dalle vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, lukka1982 said:

No guarda, da questo tempo punto di vista credo tu possa metterti il cuore in pace ? 

Almeno fino a quando non verrà commercializzato un modello di segmento C, la probabilità che su Giulia possa esserci un motore più piccolo del 2.0 a benzina è nulla. Tra due o tre anni, magari per rendere più profittevole la costruzione del più piccolo 4 cilindri, e con le versioni a benzina sempre più richieste potrebbero imho pensarci, ma i costi omologativi probabilmente sarebbero difficilmente coperti dalle vendite.

capisco! non fa una grinza 

spero di trovare qualche buona occasione per il 200CV allora! 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Fra un ipotitico 1.4/1.6 170cv non so poi quanto costerebbe in meno.

La differenza, più che il motore, la fa il livello d'allestimento. Su Stelvio, la differenza di prezzo tra la 200 e la 280 cv benzina, a parità d'allestimento, è 2550 € - IMHO scelta di marketing per differenziarle.

Una Giulia base, col 200cv benzina, a listino parte da 40550 €. 

Peccato però che quando la configuro io, finisco sempre a 53000 € :disp2: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.