Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Comunque, con un 1.6 si aprirebbero nuove prospettive sulle flotte...

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 ore fa, Parabellum scrive:

Considerando che il Diesel è ormai in chiara caduta quasi ovunque non credete che, prima o poi, Alfa Giulia dovrebbe/potrebbe adottare un motore benzina con cambio manuale per affiancare in prezzo il 150 cv Diesel come versione di accesso? 

 

 

 

in realtà ci andrebbe un 2.0 benza 150cv manuale che costi meno del diesel pari potenza e cambio.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 scrive:

 

in realtà ci andrebbe un 2.0 benza 150cv manuale che costi meno del diesel pari potenza e cambio.

Il fatto è che per il sottoscritto è l'unico abbordabile, non senza sforzi, e non voglio né ho bisogno di un Diesel, faccio 15.000 km l'anno. 

 

Se non esce dovrò aspettare un benzina  200 cv. usato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, NandoL scrive:

Io avrei visto bene il 1750 (cilindrata storica per Alfa) come motore d'accesso, magari depotenziato a 170cv. Peccato che non lo vogliano aggiornare per le nuove normative...

 

4 ore fa, Beckervdo scrive:

 

 

Non è che non vogliono, non è economico farlo.

Hanno il nuovo 2.0 litri Hurricane che è tutto nuovo. Il vecchio 1750 è ormai vecchio concettualmente

La soluzione sarebbe mettere sotto il cofano il 2.0 e chiamarlo “1.750 + 250 omaggio” ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, savio.79 scrive:

 

La soluzione sarebbe mettere sotto il cofano il 2.0 e chiamarlo “1.750 + 250 omaggio” ?

o altrimenti, siccome siamo in ambito premium, scrivere quello che ti pare e amen.

tanto da qualche parte la 200 è un 1.3 3 cilindri, altrove la 50 è un tremila diesel e da un'altra parte ancora il 30 indica un duemila 4 cilindri...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Beckervdo scrive:

Questo prima...ora con le future norme anti-inquinamento nessuno prenderà un piccolo frullino sotto un segmento C.

Va bene più il rightsizing, un po' come sta facendo Volvo e Mazda. 

Su Classe C non debutterà di certo il 1.3 4 cilindri by Renault, ma una versione di cilindrata ridotta del 4 cilindri 2.0 litri Mercedes a 1.6 litri.  


Non ti seguo.

Rightsizing è un 1.6 con 150cv, come il mercedes appunto. Non un 2.0 che ad oggi non monta nessuno. Francamente la ritengo la combinazione migliore. 4 cilindri, 1.6, 150cv. Non frullino, ma equilibrato.
Poi chiaramente ciascuno cerca di riadattarsi quello che ha in casa. Dubito che anche guardando i numeri europei, qualsiasi di queste auto venda a sufficienza da ripagarsi lo sviluppo di un motore proprio.
Se c'è un segmento diesel che regge bene è proprio questo.

Solo Mazda (e subaru, se vogliamo) propongono ancora l'aspirato su queste potenze. Sarei curioso di provarla una mazda 6 a benzina.
 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 scrive:

o altrimenti, siccome siamo in ambito premium, scrivere quello che ti pare e amen.

tanto da qualche parte la 200 è un 1.3 3 cilindri, altrove la 50 è un tremila diesel e da un'altra parte ancora il 30 indica un duemila 4 cilindri...

Infatti io non ho mai capito le denominazioni di Bmw e Mercedes :nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare i rapporti del cambio della JTDM 180CV e della 200cv a benzina, ovviamente per entrambe ZF8.

 

Mi serviva per calcolare la coppia alla ruota e altre cose.

 

Grazie

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.