Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, jameson scrive:

Ma infatti è così, a meno di non considerare cessi con motori cinesi di bassa lega le tecnologie usate sono più o meno quelle in tutto il mercato e i risultati anche.

Mi pare molto più netta la differenza tra un'auto in versione berlina e SUV, che tra la stessa auto e un'altra di un costruttore diverso con caratteristiche simili.

Ora che ci penso era scritto anche nel libro di Fisica all'università: tutte le auto dello stesso segmento consumano uguale.

Non lo ricordavo, perdona.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

17 minuti fa, AlexMi scrive:

Motori che non hanno nulla in comune con tecnologie proprietarie

 

??????? L4 2.0 turbo con 190/272CV per Passat, L4 2.0 turbo con 200/280CV per Giulia - dove e la grande differenza per un guidatore normale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un guidatore normale nessuna, che anzi apprezzerà di più accessibilità, spazio interno ed adas di Passat 

 Ma qui parlavamo di auto sportiveggianti, qualità che Passat non ha, e neppure nasce per quello.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, AlexMi scrive:

Ora che ci penso era scritto anche nel libro di Fisica all'università: tutte le auto dello stesso segmento consumano uguale.

Non lo ricordavo, perdona.

Tra uguale e circa uguale c'è una differenza pari a quella tra zero e uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson scrive:

Tra uguale e circa uguale c'è una differenza pari a quella tra zero e uno.

Quindi per sapere quanto consuma una aygo basta che chiedo a mia madre che ha una 500.

Fantastico, mi avete aperto un mondo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Guardando anche altri modelli con quella meccanica i consumi medi sono quelli.
Mi sono interessato perchè a dicembre ritiro la passat così.
Poi le variabili sono molte.

mmmm......

5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Vorrei essere come voi.

beh un'auto è orientata alle prestazioni,l'altra no.tarature motore,cambio ecc andranno su posizioni opposte quasi.

Che poi può essere pure che giulia pesi meno....

5 ore fa, AlexMi scrive:

La mia era una battuta, puoi scrivere quello che vuoi.

Solo che Passat non è concorrente di Giulia e neppure un buon termine per capire i consumi di Giulia, non avendo nulla di meccanico in comune.

Su questo credo che potrai concordare.

beh sono confrontabili per avere 4 ruote,quattro porte

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

??????? L4 2.0 turbo con 190/272CV per Passat, L4 2.0 turbo con 200/280CV per Giulia - dove e la grande differenza per un guidatore normale?

alla guida?

o sul dritto a gas costante?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

I consumi ad andatura normale ,rispettando i limiti,dovrebbero essere :

 

8/10 km/lt in urbano

10/12 km/lt in autostrada

12/14 km/lt in extra urbano

 

Media 10/12 km/lt , dipende dal traffico e dalla morfologia del percorso e dal carico in auto.

Pari a 8/10 litri x 100 km.

 

Sbaglio ?

Io autostrada è facile fare i 12 , mentre in città è difficile fare i 10, ma ci sono molte variabili, io ho una media totale reale di 9,5l/100 in 15’000km. E faccio rispettivamente 20/40/40 indicativamente

 

6 ore fa, jameson scrive:

SpritMonitor dà 8,77/10,10/11,66 come min/med/max in L/100 km.

 

Qualcuno che ha i sedili elettrici: è vero che l'ingresso facilitato non è disabilitabile almeno su alcuni esemplari perché manca la voce nel menu del Connect e non è possibile aggiornare il software?

La mia è disattivabile, mi pare che sia una funzione inserita successivamente (forse conviene chiedere in un garage Alfa), con i sedili sportivi l’ho lasciato inserito perché erano più soggetti ad usura.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Sfides scrive:

La mia è disattivabile, mi pare che sia una funzione inserita successivamente (forse conviene chiedere in un garage Alfa), con i sedili sportivi l’ho lasciato inserito perché erano più soggetti ad usura.

Mi sai dire esattamente come si disattiva, come se stessi parlando a un idiota che non riesce a vedere un muro finché non ci sbatte contro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.