Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Quante volte hai dovuto cambiare l’olio, viste le basse percorrenze?

sulla mia a benzina è uscita la spia di cambiarlo a 14’000km.

mi hanno dato una Giulia veloce come la mia di cortesia che aveva la spia di cambiare l’olio, ma aveva solo 8’500km, mi hanno detto perché fa sempre tragitti brevi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

47 minuti fa, Sfides scrive:

Quante volte hai dovuto cambiare l’olio, viste le basse percorrenze?

sulla mia a benzina è uscita la spia di cambiarlo a 14’000km.

mi hanno dato una Giulia veloce come la mia di cortesia che aveva la spia di cambiare l’olio, ma aveva solo 8’500km, mi hanno detto perché fa sempre tragitti brevi.

Mai uscita nessuna spia, un tagliando all’anno. Uno fatto un alfa romeo e il secondo dal mio meccanico di fiducia, tra un paio di settimane gliela riporto e vediamo cosa dice delle condizioni dell’olio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con quella tipologia di percorso, non vi sono problemi di DPF (fino a che il week end ci si fanno tanti km). Qualche problema in piu di condensa nell'olio per cui non sarebbe sbagliato cambiarlo piu spesso (tragitti brevi fanno parte dell'uso gravoso descritto nel manuale).

Se non ci fosse il giro in autostrada settimanale, si intaserebbe dopo 5/600km come qualsiasi diesel DPF.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎12‎/‎08‎/‎2019 at 16:45, thedarkinsidealfaromeo scrive:

purtroppo il mercato non riesce a darle giustizia e non capisco il perché... forse il costo? sicuramente almeno in Italia e magari in qualche zona europea l'assenza di alcune varianti si fa sentire o forse per i più attenti alla tecnologia alcuni particolari o accessori che ci si aspettava essere su queste versioni.

peccato perché se potessi la prenderei senza pensarci un secondo ... comunque ottimo risultato se soltanto il gruppo ci credesse un po' di più...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, andyp scrive:

purtroppo il mercato non riesce a darle giustizia e non capisco il perché... forse il costo? sicuramente almeno in Italia e magari in qualche zona europea l'assenza di alcune varianti si fa sentire o forse per i più attenti alla tecnologia alcuni particolari o accessori che ci si aspettava essere su queste versioni.

peccato perché se potessi la prenderei senza pensarci un secondo ... comunque ottimo risultato se soltanto il gruppo ci credesse un po' di più...

Confermo macchina eccezzionale non capisco il perche del poco entusiasmo del mercato

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gianni scrive:

Confermo macchina eccezzionale non capisco il perche del poco entusiasmo del mercato

 

Perchè il grosso delle vendite nel segmento D “tradizionale” è dato dalle flotte aziendali. Infatti i numeri mancano nei grossi mercati industriali e sul diesel.

Inoltre è sempre difficile far fiducia ad un marchio che cerca un rilancio, anche se il prodotto è più che valido. Aggiungici una rete di vendita non all’altezza e prezzi medi ben più alti che in passato e si spiegano una buona parte delle non vendite .

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, lukka1982 said:

 

Perchè il grosso delle vendite nel segmento D “tradizionale” è dato dalle flotte aziendali. Infatti i numeri mancano nei grossi mercati industriali e sul diesel.

Inoltre è sempre difficile far fiducia ad un marchio che cerca un rilancio, anche se il prodotto è più che valido. Aggiungici una rete di vendita non all’altezza e prezzi medi ben più alti che in passato e si spiegano una buona parte delle non vendite .

E perche in Europa nessuno vuole berline 3v (e quei pochi che le comprano sono clienti conservatori "risk averse" mentre il compratore Alfa 'e piuttosto disposto a prendere rischi di affidabilita, immagine ecc) , perche in USA le berline sono in declino e comunque Giulia 'e molto piccola per i gusti locali, perche in Cina le berline sono in declino ed il marchio 'e completamente sconosciuto. Ma se ne e  discusso gia 1 milione di volte.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2019 at 09:00, Cla76h scrive:

Ecco infatti mi immaginavo una cosa del genere... viva l’elettronica!

☏ iPhone ☏

 

Mi ero dimenticato di risponderti.

 

Si, può sembrare una "seccatura", ma ti evita che la macchina si chiuda con le chiavi dentro. Specie se ne hai solo una in quel momento. L'ho visto succedere al mare. Si è fatto la vacanza....finestrino rotto. (e non oso immaginare quanta polvere e salsedine gli sia entrata)

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.