Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, jameson scrive:

Venerdì sera ho parcheggiato sull'erba, in leggera discesa. Ha iniziato a piovere e per uscire, di retromarcia, ho dovuto farmi spingere perché le ruote slittavano sull'erba bagnata e sul terreno molle. All'inizio non ci avevo fatto caso, ma poi mi è venuto un dubbio:

La Giulia non ha l'ASR e il bloccaggio elettronico del differenziale?

 

Probabilmente in retromarcia non funziona

 

1 minuto fa, jameson scrive:

Non mi è sembrato di avvertire nessun bloccaggio dello slittamento! Al contrario, in uscita dalle rotonde arrivano tagli di potenza e/o pinzate molto fastidiosi, ben prima che sia necessario. Davo la colpa all'ASR, ma allora perché su fondo sdrucciolevole non ferma le ruote?

 

Anche col manettino in D?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Probabilmente in retromarcia non funziona

Se è così mi sembra una boiata... Comunque slittava anche a marcia avanti.

 

3 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Anche col manettino in D?

Non lo so, ma in ogni caso visto che di solito guido in N non posso mica spostare il manettino per uscire dalla rotonda ogni volta. Avrebbe bisogno di un po' di libertà in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Fai una prova partendo in prima e con solo una ruota su erba/ghiaia/ghiaccio, giusto per curiosità. 

Se non funziona anche in questo caso, 

non conosco l'ESP di Giulia, ma alcuni non tagliano sotto una certa velocità o comunque lasciano un margine di slittamento da fermi. In rotonda hai notato che taglia troppo sia per la velocità maggiore che per gli antri sensori, volante e giroscopio. 

 

Poi un'altra cosa, slittavano entrambe? Perché se acceleri poco e slitta poco, magari il tuo ASR non interviene ed anche se fosse intervenuto, avresti comunque avuto bisogno di una spinta. 

A me è capitato per esempio su i10 di avere la pinzata con ruote dritte o leggermente sterzate. Ma se sterzo tutto e accelero, in partemza sul bagnato continua a slittare. 

Come riferimento ho l'ASR di 147, molto aggressivo anche da fermo. Appena avverte la perdita di aderenza taglia il gas. Magari acceleri e l'auto resta lì, ma di ruote che girano a vuoto non ne ho mai avute.

Slittavano entrambe, mi pare di sì ma non sono stato a insistere per non fare le buche e restare lì definitivamente... ma in ogni caso dovrebbe intervenire l'eQ2 o come si chiama adesso.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, jameson scrive:

Come riferimento ho l'ASR di 147, molto aggressivo anche da fermo. Appena avverte la perdita di aderenza taglia il gas. Magari acceleri e l'auto resta lì, ma di ruote che girano a vuoto non ne ho mai avute.

Slittavano entrambe, mi pare di sì ma non sono stato a insistere per non fare le buche e restare lì definitivamente... ma in ogni caso dovrebbe intervenire l'eQ2 o come si chiama adesso.


Su giulietta l'eQ2 è attivo solo in All weather e in D. Nella giulia la A è diventata advanced efficency, quindi presumo sia attivo solo in D.

Posto che comunque dubito diano una mano reale in casi di impantanamento.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, jameson scrive:

Che faccio, le compro due catene da portarmi dietro in caso di neve (...o fango)?

 

Hai gia provato una volta in „all weather“? Lo so, non e  lo stesso perche e una Fiat TA, ma alla mia Giulietta Veloce il funzionamento della ASR in „A“ e davvero impressionate. Sono uscito di questa neve senza nessun problemi, niente ruote slitamento

 

B95EB7AD-7E3E-4E37-B676-BCAFF9705727.jpeg

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 4200blu scrive:

Hai gia provato una volta in „all weather“? Lo so, non e  lo stesso perche e una Fiat TA, ma alla mia Giulietta Veloce il funzionamento della ASR in „A“ e davvero impressionate. Sono uscito di questa neve senza nessun problemi, niente ruote slitamento.


Non ci ho pensato a mettere in A, anche perché non è più all weather ma advanced efficiency. Comunque avrei dovuto provare e vedere che succedeva. Quando la strada è viscida commuto in A perché le accelerazioni sono più progressive.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/12/2019 at 09:41, jameson scrive:

Come riferimento ho l'ASR di 147, molto aggressivo anche da fermo. Appena avverte la perdita di aderenza taglia il gas. Magari acceleri e l'auto resta lì, ma di ruote che girano a vuoto non ne ho mai avute.

Slittavano entrambe, mi pare di sì ma non sono stato a insistere per non fare le buche e restare lì definitivamente... ma in ogni caso dovrebbe intervenire l'eQ2 o come si chiama adesso.

Sulla tipo oltre a frenare le ruote mi pare tagli proprio il motore. Cioè non sgomma nemmeno volendo da fermo e nemmeno disattivando l'asr. Strana sta cosa. La giulia invece una pattinatina se butti giù tutto la fa sempre

On 25/12/2019 at 12:16, jameson scrive:

Che faccio, le compro due catene da portarmi dietro in caso di neve (...o fango)?

non so se sul fango funzionino...penso di si

On 26/12/2019 at 00:35, 4200blu scrive:

 

Hai gia provato una volta in „all weather“? Lo so, non e  lo stesso perche e una Fiat TA, ma alla mia Giulietta Veloce il funzionamento della ASR in „A“ e davvero impressionate. Sono uscito di questa neve senza nessun problemi, niente ruote slitamento

 

B95EB7AD-7E3E-4E37-B676-BCAFF9705727.jpeg

Io per "svalicare" una salita con fango e ghiaia e curva secca appena in cima misi in D e la differenza si sentiva eccome. Bel sistema sulla giulietta.

Con la GIulia...mai provato situazioni estreme ancora.Cerco di evitare e prendere altri mezzi :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.