Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Cla76h scrive:

Ah grazie. Quindi è una differenza dovuta ad una normativa specifica? A questo punto mi chiedo perché con gli xeno da 25W la normativa non richiede i lavafari?

 

 

*** Edit ***

Ho letto ora che è una questione di flusso luminoso prodotto dalla lampada e oltre una certa soglia sono obbligatori i lavafari.

 

 

☏ iPhone ☏

 

Se fossero obbligatori lavafari e autolivellamento anche con i 25w, gli stessi costerebbero e sarebbero complessi come i 35w e non avrebbero ragione di esistere.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, AlexMi scrive:

Se fossero obbligatori lavafari e autolivellamento anche con i 25w, gli stessi costerebbero e sarebbero complessi come i 35w e non avrebbero ragione di esistere.

Però si trovano vagonate di Giulie con cerchi da 19", interni in pelle e pack Sport, ma con gli xenon adattativi ce ne sono pochissime. E poi ci si lamenta perché non ci sono i FULLEDDE MATRIXXE.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

Però si trovano vagonate di Giulie con cerchi da 19", interni in pelle e pack Sport, ma con gli xenon adattativi ce ne sono pochissime. E poi ci si lamenta perché non ci sono i FULLEDDE MATRIXXE.

La mia ha i 19, pack Sport, e tutto il resto e ho su i 25w

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Cla76h scrive:

Ma la regola dei 2000 lumen che fa scattare l’obbligo di lavafari vale anche per le lampade alogene?

Per tutte.

45 minuti fa, Cla76h scrive:

Le alogene da 55W quanti lumen fanno ?

Fino a circa 1500, secondo i produttori. Una lampada a incandescenza classica (non alogena) rende circa 12 lumen per watt, di più a potenze più alte cosicché una classica 100 W da casa ha (aveva) circa 1350 lumen.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

Ho un piccolo problema con l'ACC: a volte capita che mentre sto apprestandomi a superare un camion, specie se bello grosso, in qualche curvone autostradale, soprattutto verso sinistra, la Giulia dia una improvvisa e leggera pinzata per poi riprendere subito velocità.

Ho pensato che possa dipendere dal raggio della curva e che magari il radar, se il raggio della curva è sufficientemente stretto, non riesca a comprendere per un attimo che i veicoli stiano percorrendo corsie differenti.

Accade anche a voi?

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ho un piccolo problema con l'ACC: a volte capita che mentre sto apprestandomi a superare un camion, specie se bello grosso, in qualche curvone autostradale, soprattutto verso sinistra, la Giulia dia una improvvisa e leggera pinzata per poi riprendere subito velocità.

Ho pensato che possa dipendere dal raggio della curva e che magari il radar, se il raggio della curva è sufficientemente stretto, non riesca a comprendere per un attimo che i veicoli stiano percorrendo corsie differenti.

Accade anche a voi?

A me dà spesso avvisi di possibile collisione con pedoni e auto a bordo strada in curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ho un piccolo problema con l'ACC: a volte capita che mentre sto apprestandomi a superare un camion, specie se bello grosso, in qualche curvone autostradale, soprattutto verso sinistra, la Giulia dia una improvvisa e leggera pinzata per poi riprendere subito velocità.

 

Falla vedere, può essere abbia dei problemi di taratura il radar.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, jameson scrive:

A me dà spesso avvisi di possibile collisione con pedoni e auto a bordo strada in curva.

Fino ad ora nessun problema in città, ma ce l'ho solo da 12 giorni e città ne ho fatta quasi nulla.

 

34 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Falla vedere, può essere abbia dei problemi di taratura il radar.

Ma se fosse un problema di taratura del radar, non dovrebbe farlo sempre, almeno in situazioni simili?

Per adesso lo ha fatto solo tre volte in quasi 2.000km e mentre mi apprestavo a superare in autostrada degli autotreni e, stranamente, su curvoni stretti che giravano verso sinistra... è come se il radar per qualche istante non si fosse accorto che i due veicoli si stavano sì avvicinando, ma su file parallele!

In ogni caso nei prossimi giorni la posto in officina, anche perché devono ancora attivarmi lo scatolotto Mopar.

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.