Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Damynavy scrive:

 

Fotografata al Cimitero...

Location insolita.

 

"Altamente simbolica".

 

La morte di Alfa Romeo?!?!?

No...è andata a trovare le berline tedesche :D

 

(si lo soc eh vendono più ecc e cc...ma di fatto ,dati prestazionali alla mano ,le ha ammazzate tutte)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 ore fa, jameson scrive:

Oggi ne ho una nuova da raccontare.

Da quando ho preso l'auto aveva il faro destro un po' più basso del sinistro. Martedì ho avuto un po' di tempo e l'ho portata dall'elettrauto per farlo alzare. Ha trovato che la vite di regolazione non girava perché la chiave non riusciva a far presa, e sono riuscito con il faro più basso di quando ero entrato.

Mercoledì avevo già appuntamento in officina autorizzata e ne ho approfittato per fargli vedere il faro. Diagnosi: la brugola della vite di regolazione è spanata. Cura: bisogna sostituire il faro, costo 1500 euro.

Adesso, dico io, come cazzo si fa anche a solo pensare di proporre a un cliente di cacciare fuori 1500 euro per una cazzo di vite con la testa spanata? Ma che gli dice la testa a questi? Che pensano che uno che si presenta con una Giulia ha 1500 euro che gli avanzano nel portafoglio per cambiare un cazzarola di faro?

A parte il comportamento che evito da definire, qualcuno ha una soluzione da proporre? La mia idea è di portarla dal mio meccanico ex-Alfa e fargli provare qualcosa, tipo smontare per accedere e vedere. Se la vite fosse accessibile potrei al limite provare io stesso a intagliare una zeppa e attaccarcela col mastice per poter girare la vite di regolazione, ma è infognata e senza smontarla è raggiungibile solo con una brugola molto lunga.

 

A mio parere se la brugola è spianata vuol dire che è stata applicata più forza del necessario, e trattandosi di vite di regolazione e non fissaggio evidentemente il meccanismo di regolazione forza più del dovuto. 

Il problema potrebbe non essere solo la presa sulla vite. 

 

Ideale sarebbe smontare faro e arrivare alla vite facendo attenzione a non rompere le delicate linguette di assemblaggio. Operazione utile solo per vedere se la vite è sostituibile visto che per regolare il farò lo stesso deve stare al suo posto. 

 

Perso per perso proverei a incollarci direttamente la chiave a brugola con dell'acciaio liquido e lasciarlo lì fisso. 

Basta "ungere" la chiave, infilarlo e aspettare. I spazi tra chiave e vite verrebbero riempiti annullando il gioco. 

11 ore fa, jameson scrive:

 

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

No...è andata a trovare le berline tedesche :D

 

(si lo soc eh vendono più ecc e cc...ma di fatto ,dati prestazionali alla mano ,le ha ammazzate tutte)

 

 

c9a79354abef15b177afdba01e75175a--head-stone-bmw-s.jpg

?

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Damynavy scrive:

 

 

c9a79354abef15b177afdba01e75175a--head-stone-bmw-s.jpg

?

ragazzi non me le fate vedere ste cose....che poi mi vengono idee strane per quando non ci sarò più (tra 70 anni spero) :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson scrive:

Oggi ne ho una nuova da raccontare.

Da quando ho preso l'auto aveva il faro destro un po' più basso del sinistro. Martedì ho avuto un po' di tempo e l'ho portata dall'elettrauto per farlo alzare. Ha trovato che la vite di regolazione non girava perché la chiave non riusciva a far presa, e sono riuscito con il faro più basso di quando ero entrato.

Mercoledì avevo già appuntamento in officina autorizzata e ne ho approfittato per fargli vedere il faro. Diagnosi: la brugola della vite di regolazione è spanata. Cura: bisogna sostituire il faro, costo 1500 euro.

Adesso, dico io, come cazzo si fa anche a solo pensare di proporre a un cliente di cacciare fuori 1500 euro per una cazzo di vite con la testa spanata? Ma che gli dice la testa a questi? Che pensano che uno che si presenta con una Giulia ha 1500 euro che gli avanzano nel portafoglio per cambiare un cazzarola di faro?

A parte il comportamento che evito da definire, qualcuno ha una soluzione da proporre? La mia idea è di portarla dal mio meccanico ex-Alfa e fargli provare qualcosa, tipo smontare per accedere e vedere. Se la vite fosse accessibile potrei al limite provare io stesso a intagliare una zeppa e attaccarcela col mastice per poter girare la vite di regolazione, ma è infognata e senza smontarla è raggiungibile solo con una brugola molto lunga.

 

Puoi provare con una torx, avendo un profilo a stella spesso riescono ad "aggrappare" anche su brugole messe male

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, effecube scrive:

 

Puoi provare con una torx, avendo un profilo a stella spesso riescono ad "aggrappare" anche su brugole messe male

Ci avevo pensato, ma non ci ho messo mano io, la brugola non è neanche a vista ma infognata 10 cm sotto un buco nel paraurti. La prossima settimana la porto dal mio meccanico ex Alfa che è meno fighetto e più pratico di questi nuovi ufficiali e vediamo che riesce a fare.

P.S.: Spesso uso le brugole per aprire le torx e le torx per aprire le brugole. :mrgreen:

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beppe_QV scrive:

Il faro si può riparare, se non te lo passano in garanzia, armati di pazienza, smonta paraurti, faro e si ripristina tranquillamente.

Io non mi fido a metterci le mani. Se il meccanico lo sistema scrivo un bel reclamo all'assistenza clienti nei confronti di quelli che mi hanno proposto di sostituire il faro.

Dopo il montaggio dell'antifurto mi hanno anche lasciato il vano batteria aperto e la protezione del misuratore di carica smontata nel bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo le officine alfa romeo lasciano molto a desiderare. Per la mia dopo un incidente ho dovuto aspettare 2 mesi per riaverla indietro e neanche a posto.... lasciamo perdere va, le officine lavorano tanto male tanto quanto è perfetta Giulia 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Husqvarna scrive:

Purtroppo le officine alfa romeo lasciano molto a desiderare. Per la mia dopo un incidente ho dovuto aspettare 2 mesi per riaverla indietro e neanche a posto.... lasciamo perdere va, le officine lavorano tanto male tanto quanto è perfetta Giulia 

La cosa grave è che questa prima era Lancia, poi ha preso Fiat e infine Alfa Romeo quando hanno fatto la "svolta premium" e tolto le officine piccole per mettere quelle collo stanzino del PC e la Giulia di cortesia obbligatoria. Tra l'altro sta di fronte alla vecchia officina che è stata Alfa per 40 anni (e dove comunque porto la mia a fare i tagliandi e la porterò per questa storia del faro).

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.