Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, stev66 scrive:

Per la mia modesta esperienza ,( ne ho guidate due manuali ) il cambio è duretto e la retro è contrastata.

 

2 minuti fa, tonyx scrive:

sul forum alfa romeo molti dicevano la stessa cosa del cambio, su giulia quadrifoglio manuale pare sia ancora più duro

getrag, usato anche dalla bmw serie 3

 

comunque forse non eri abituato a cambi di questo tipo, montati direttamente sulla scatola del cambio, è ovvio che quelli collegati via cavo siano più filtrati

Grazie mille, mi consolate parecchio. ?

Vedrò di far fare un controllo da un meccanico appena possibile (per quanto si possa controllare senza dover aprire tutto).

 

L'auto, purtroppo, è stata forzatamente ferma per un po' di tempo, ma sto facendo fare un cambio olio extra, magari migliora.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tonyx scrive:

Mah dipende da quanti km ha, se 100 Mila e oltre cambiare l' olio aiuta un po', se ne ha molti meno non cambia niente.

80k km, e praticamente 0 dall'ultimo cambio, però è rimasta ferma 4 mesi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Ario_ scrive:

Qualcuno ha riscontrato il cambio un po' legnoso? Magari a freddo?

No, è uno dei migliori manuali che abbia mai usato. Solo la retromarcia è molto dura da inserire. Però magari andiamo sui gusti personali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

No, è uno dei migliori manuali che abbia mai usato. Solo la retromarcia è molto dura da inserire. Però magari andiamo sui gusti personali.

La retro macchinosa credo sia dovuta al fatto che non è a siringa né va premuta la leva.

È la durezza delle altre marce (in assenza di comparazioni) che mi preoccupa un po': non so se è normale o se ci sono problemi a cambio o frizione. Mi è sembrato più duro di quello di 159, ad esempio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ho richiamato il carroziere ufficiale ALfa visto che loro non si erano fatti sentire (ci eravamo messi d'accordo che mi avrebbero richiamato).

Continua a sostenere che certi difetti di allineamento tocca vedere se rientrano in garanzia in quanot devono essere sistemati alla consegna della vettura.

Ho insistito dicendo che il call center alfa mi ha detto che sono in garanzia.

Voleva vedere l'auto prima,gli ho detto che mando le foto. Alla fine ha acconsentito. E poi il rumore allo sportello rientra al 100% ,quindi la macchina la devono prendere almeno per quello.

per completezza vi faccio veder epur eil faro anteriore (meno vistoso del posteriore)

 

IMG_20200515_150449.jpg

IMG_20200515_150358.jpg

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, fedegta scrive:

Ragazzi voi sulle vostre Giulia avete i bulloni antifurto? Sulla Sciro li avevo, qua no... ho antifurto anti-sollevamento ma pensavo di metterli anche qua, che dite?

 

Trovati i Mopar e altri generici

 

Non mi sono mai fidato di questi cosi: la chiave per svitarli, come la compri te su amazon, può farlo anche il ladro...

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, fedegta scrive:

Ragazzi voi sulle vostre Giulia avete i bulloni antifurto? Sulla Sciro li avevo, qua no... ho antifurto anti-sollevamento ma pensavo di metterli anche qua, che dite?

 

Trovati i Mopar e altri generici

 

Se pensi di lasciare la chiave dei dadi nel baule sono inutili, il trucchetto lo hanno imparato, e ti trovi le ruote smontate con l'aggiunta di un finestrino rotto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/5/2020 at 16:01, LucioFire scrive:

Voleva vedere l'auto prima,gli ho detto che mando le foto. Alla fine ha acconsentito.

 

Scusa, ma visto il "problema" insolito che lamenti, credo che fargliela vedere da vicino per una valutazione obiettiva sia il minimo.

Le diagnosi al telefono son roba degna di Alberto Sordi, cosa vuoi che ti dicesse un dipendente del customer care al telefono?

E anche le foto, magari scattare in HQ da 10 cm di distanza, inevitabilmente restituiscono una percezione del presunto difetto ben diversa.

Immagino che dal concessionario ti avranno detto "ok, mandami le foto" presi per sfinimento, e davvero non capisco cosa ti aspetti che ti dicano, ne non "faccela vedere da vicino e valutiamo come e se procedere".

 

Poi, sarò strano io, ma un'auto da Dio del genere penserei a godermela. Guidandola, non guardandola al microscopio.

O, come consigliato prima dell'acquisto, visto che sei uno a cui piace vederla al microscopio, andavi a Roma, te la guardavi ben bene e poi firmavi. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.