Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucioFire scrive:

Sarà per tutto questo che la voglio perfetta :D o nelle migliori condizioni possibili. 

LucioFire sposo in pieno la tua tesi, hai il diritto di pretenderla a posto.

Certi difetti rovinano il gusto di avere un'auto così, proprio perché la compri per le emozioni che trasmette (e che per questo paghi un extra) che certi dettagli ti devono appagare in toto.

Che poi una Skoda del cavolo qualsiasi questi difetti di assemblaggio non li ha.

Sono stupidate che danno modo agli stupidi di parlare e proprio per questo sono a loro modo "gravi".

Capirei di più se l'albero di trasmissione fosse fatto in ghisa al posto che di carbonio, almeno avrebbe una giustificazione economica, ma il fatto che ancora oggi ci siano difetti di assemblaggio così macroscopici che giustificazione ha se non coglionaggine?

 

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

34 minuti fa, Lagarith scrive:

Ps: preciso inoltre che le officine alfa avrebbero tutto l'interesse a farti il lavoro in garanzia, evidentemente è la casa madre (o l'assicurazione della garanzia) che sta causando qualche grana

 

La riparazione in garanzia è un po' una filiera. Il concessionario fattura alla casa madre che nel caso di sostituzione pezzi fattura al fornitore.

 

Se l'errore è evidente (pezzo rotto) il concessionario va liscio perchè ha la certezza di ricevere il pagamento.

Sui problemi "fini" inizia un rimpallo, dove il concessionario corre il serio rischio di fare il lavoro a sue spese.

In tempi di vacche grasse lo facevano, per tenersi il cliente che fa la manutenzione.

In tempi di vacche magre...con da un lato la casa che trova pretesti per non pagare (e questo vale per tutte le case, già nel 2005 dovetti litigare per farmi passare in garanzia un lunotto esploso in garage sulla Golf V) e che alza il tiro delle richieste, dall'altra il cliente che appena finita la garanzia scappa e perdi pure la manutenzione

Così gli ufficiali annegano, e certi lavori che fai in perdita (le case pagano a tempario, se a mettere a posto l'allineamento non gli interessa se ci hai messo 10 minuti o 10 ore)....miri ad evitarli.

 

La cosa migliore, è avere a conoscenza un buon carrozziere o meccanico che dietro compenso forfettario te li mette a posto.

Se vado dal mio carrozziere, con 100€ me la mette a posto senza particolari mal di pancia. Nè miei, nè suoi.

 

Si, è in garanzia.

Ma dall'altra parte quanto tempo si sta perdendo? Per un'auto da 30 mila euro di costo e almeno 2000€/anno di costi fissi.....i 100€ non dovrebbero essere un problema.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Lagarith scrive:

Quoto tutto. 

E in ogni caso aggiungo che per quanto un auto sia nuova, a km 0, al motorvillage o sotto casa di john elkann, un controllo accurato è sempre fondamentale e comunque non ti mette al sicuro da altre future brutte sorprese. 

 

Alla fine se hai speso 30k di macchina, e se queste cose ti rodono troppo, trova qualcuno bravo che te le sistema anche a pagamento, fai girare l'economia e ti passa questa scimmia. 

 

Ps: preciso inoltre che le officine alfa avrebbero tutto l'interesse a farti il lavoro in garanzia, evidentemente è la casa madre (o l'assicurazione della garanzia) che sta causando qualche grana

Sieee! L'ho visto quanto era contento col baule! Già cagava il kaiser (scusate il termine) per lo sportello. Figurati se gli dico dei fari. Che poi vorrei sapere da chi l'ha portata per il baule visto che l'ufficiale della nostra zona è solo quello dove la porterò io. E li non ce l'ha portata visto i km fatti 

1 ora fa, TonyH scrive:

 

La riparazione in garanzia è un po' una filiera. Il concessionario fattura alla casa madre che nel caso di sostituzione pezzi fattura al fornitore.

 

Se l'errore è evidente (pezzo rotto) il concessionario va liscio perchè ha la certezza di ricevere il pagamento.

Sui problemi "fini" inizia un rimpallo, dove il concessionario corre il serio rischio di fare il lavoro a sue spese.

In tempi di vacche grasse lo facevano, per tenersi il cliente che fa la manutenzione.

In tempi di vacche magre...con da un lato la casa che trova pretesti per non pagare (e questo vale per tutte le case, già nel 2005 dovetti litigare per farmi passare in garanzia un lunotto esploso in garage sulla Golf V) e che alza il tiro delle richieste, dall'altra il cliente che appena finita la garanzia scappa e perdi pure la manutenzione

Così gli ufficiali annegano, e certi lavori che fai in perdita (le case pagano a tempario, se a mettere a posto l'allineamento non gli interessa se ci hai messo 10 minuti o 10 ore)....miri ad evitarli.

 

La cosa migliore, è avere a conoscenza un buon carrozziere o meccanico che dietro compenso forfettario te li mette a posto.

Se vado dal mio carrozziere, con 100€ me la mette a posto senza particolari mal di pancia. Nè miei, nè suoi.

 

Si, è in garanzia.

Ma dall'altra parte quanto tempo si sta perdendo? Per un'auto da 30 mila euro di costo e almeno 2000€/anno di costi fissi.....i 100€ non dovrebbero essere un problema.

Per ora niente. Finché non mi intacca il lavoro non è tempo perso. E ad occhio mi "fregherebbe" una mezz'ora se mi organizzo bene. Non ce la faccio proprio di mio a dover rimetterci, anche fosse solo 50 euro, per principio. 

I 100 euro non sono un problema... Ma preferisco sganciarli solo se vedo che nessuno me la sistema. 

Senza contare che metti che per sistemarti qualcosa fanno qualche danno? Poi ti rompono le scatole che l'hai portata da un carrozziere non ufficiale ecc. No no... Finché è in garanzia faccio le cose per bene e a regola. 

Senza contare che la prima regola per fare i soldi è non spenderli :D

100 euro (magari così poco) preferisco darglieli se mi rifanno lo sportello della punto (o avrei in mente di riverniciarla tutta così spariscono le " avventure" nei parcheggi, vediamo. Una cosa alla volta. Non è che ho grandissime disponibilità. Come ho già detto altre volte la macchina è stata un pochino fuori range) comunque una Giulia così se uno guarda un pò e non mette chissà che coperture assicurative con 1000 euro ci stai (440 ne paga di bollo). Aggiungi circa 200 euro cambio olio e filtro 

1 ora fa, tonyx scrive:

eh già...

 

 

non ho un alfa ma la mia auto (comprata nuova) ha il lunotto montato in modo imperfetto, praticamente la guarnizione nel lato superiore è più sottile e la luce di montaggio risulta decisamente risicata rispetto alla lamiera del portellone, per questo guidando con il freddo su asfalto con imperfezioni si sente un pò il rumore del vetro che sbatte leggermente sulla lamiera, rivolgermi alla garanzia sarebbe stato tempo perso, soldi di tasca mia non mi andava di spenderne e me lo tengo così, tanto è una cosa che si nota solo se ne sei a conoscenza.

Fortunatamente per portarcela posso andarci di sabato, poi mi daranno un"auto sostitutiva se tutto va bene (già messo d'accordo). Io il tentativo lo faccio. È una cosa che io vedo come un mio diritto. Non riesco a passarci sopra (che poi ho visto che fanno pure auto storiche ecc... Visto che la punto cabrio ha preso una mega sportellata con vernice saltata, magari approfitto per sentire anche per quella) 

Io lo noto perché il rumore è dalla mia parte. Dal lato passeggero non si sente in pratica. E non mi va di viaggiare col finestrino sfessurato per non sentirlo. 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa venduta conforme deve essere conforme o resa tale se non lo è, anche se te l'hanno venduta a 1 euro. Fai bene a scassare i maroni a tutti, devono imparare a fare il loro mestiere, è un bene anche per loro.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/5/2020 at 23:22, fedegta scrive:

Ragazzi voi sulle vostre Giulia avete i bulloni antifurto? Sulla Sciro li avevo, qua no... ho antifurto anti-sollevamento ma pensavo di metterli anche qua, che dite?

 

Trovati i Mopar e altri generici

Sempre avuti, anche nella nuova Giulia My2020 ritirata 10 giorni fa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Sfides scrive:

Io li ho chiesti alla consegna i bulloni, non costavano tanto e almeno scoraggiano gli inesperti e un minimo di fastidio in più lo fanno, poi non me li hanno fatti pagare..

questa settimana faccio il servizio dei 30’000km e puntualmente qualche giorno fa è uscita la spia di cambiare l’olio, quindi va benissimo ?

Poi finalmente metto le estive, che in questi giorni le invernali in curva urlano?

 

B1EAF278-1D0A-4D2D-9434-25721A99900C.jpeg
 

58A45184-9C50-4010-A8EF-27309575C756.jpeg

Bellissima 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/5/2020 at 11:08, Sfides scrive:

Io li ho chiesti alla consegna i bulloni, non costavano tanto e almeno scoraggiano gli inesperti e un minimo di fastidio in più lo fanno, poi non me li hanno fatti pagare..

questa settimana faccio il servizio dei 30’000km e puntualmente qualche giorno fa è uscita la spia di cambiare l’olio, quindi va benissimo ?

Poi finalmente metto le estive, che in questi giorni le invernali in curva urlano?

 

B1EAF278-1D0A-4D2D-9434-25721A99900C.jpeg
 

58A45184-9C50-4010-A8EF-27309575C756.jpeg

che bella che è! É un allestimento veloce TI, benzina o diesel? 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, slego scrive:

 

dal contagiri - e dai consumi - direi che è benza.

che poi manco altissimi...in questi giorni di giretti\stop&go e manovre a bassa velocità(e qualche sparata per cavar ela ruggine) la mia 200 segna 9,3.

Ampiamente accettabile. normalmente,col l'extraurbano ,era 7,3

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.