Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, LucioFire scrive:

Col cambio automatico in D da delle fucilate che in scalata fanno "sobbalzare"...quindi la differenza la senti anche solo da li. in più rimane sempre alta di giri. io facendo molta superstrada vado tranquillo con A senza problemi di sorta e consumo discretamente meno (benzina)

In N all'uscita delle rotonde ti permette una microsbandatina ad esempio se pesti il gas.In D  dovrebbe riprenderti poco dopo. Ma credo siano sempre abbastanza vigili come controlli

Io col manuale i traversi li faccio di coppia in d e ti assicuro che si può, ovvio non si fanno i cerchi o le rotonde. Guido sempre in n in d solo per sfizio ogni tanto e in a solo se devo seguire la ka della morosa (magari se porto la macchina dal meccanico per il tagliando)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 minuti fa, Husqvarna scrive:

Io col manuale i traversi li faccio di coppia in d e ti assicuro che si può, ovvio non si fanno i cerchi o le rotonde. Guido sempre in n in d solo per sfizio ogni tanto e in a solo se devo seguire la ka della morosa (magari se porto la macchina dal meccanico per il tagliando)

ah ma ci credo...vedendo che con l'automatico ,pure in N, se le rompi le scatole...si muove :D in D è ovviamente molto più libera

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente, eccezion fatta alcuni per casi particolari come fondo stradale allagato/sdrucciolevole, non ho visto alcun vantaggio nell'usare la Giulia in A, dove presenta reattività letargica e consumi (forse) più contenuti di un o(1). Anzi, ho il dubbio che magari consumi un pelo meno di carburante ma più di urea, visto che teoricamente la combustione avverrebbe con ancora più eccesso di O2.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Francamente, eccezion fatta alcuni per casi particolari come fondo stradale allagato/sdrucciolevole, non ho visto alcun vantaggio nell'usare la Giulia in A, dove presenta reattività letargica e consumi (forse) più contenuti di un o(1). Anzi, ho il dubbio che magari consumi un pelo meno di carburante ma più di urea, visto che teoricamente la combustione avverrebbe con ancora più eccesso di O2.

Quel meraviglioso mappamondo sul display dove lo metti? :mrgreen:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Francamente, eccezion fatta alcuni per casi particolari come fondo stradale allagato/sdrucciolevole, non ho visto alcun vantaggio nell'usare la Giulia in A, dove presenta reattività letargica e consumi (forse) più contenuti di un o(1). Anzi, ho il dubbio che magari consumi un pelo meno di carburante ma più di urea, visto che teoricamente la combustione avverrebbe con ancora più eccesso di O2.

COn il 200cv benzina rimane abbastanza brillante e consuma abbastanza meno. Inoltre ,come ho detto, mette in folle in rilascio e cambia attorno a 2000 giri. Il problema dell'urea sul benzina non c'è.

4 ore fa, jameson scrive:

Quel meraviglioso mappamondo sul display dove lo metti? :mrgreen:

io ci volevo greta che piange quando schiacci (ps alle donne,quella del mappamondo, piace come idea però.Per me è 'na cagata. Avrei preferito il manometro)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

COn il 200cv benzina rimane abbastanza brillante e consuma abbastanza meno. Inoltre ,come ho detto, mette in folle in rilascio e cambia attorno a 2000 giri. Il problema dell'urea sul benzina non c'è.

io ci volevo greta che piange quando schiacci (ps alle donne,quella del mappamondo, piace come idea però.Per me è 'na cagata. Avrei preferito il manometro)

Ovviamente l'urea c'è sulla mia che è turbonafta, ma avendo provato in pratica tutte le versioni di Giulia, Quadrifoglio inclusa anche se purtroppo quest ultima solo un paio di volte da passeggero (ovviamente no GTA e GTAm), nelle versioni modali in A l'ho trovata abbastanza impacciata per i miei gusti; l'unica che prova a muoversi dignitosamente in A è la 280cv . E non ci ho fatto il giro dell'isolato, ma le ho avute mediamente per almeno un week-end. Sarà che sono abituato male io....

Che poi consumi meno, nì... nel senso che se mantieni le stesse velocità (autostrada con ACC a 130 reali/135 tachimetrici), la differenza di consumo non va oltre gli 0,2 / 0,4 l/100km da CdB (e mi riferisco proprio alla 200cv di un mio collega, le diesel, nella migliore delle ipotesi fanno 0,1 in meno).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo per un amico...è vero, non sto scherzando , che consumi avete?
Il suo uso sarebbe molta autostrada, è passato da 147 gpl ad una sportage 1.7d che consuma molto. Vorrebbe cambiare per tornare sul gpl/metano e visto le attuali offerte sul mercato praticamente inesistenti si sta' facendo "piacere" la Leon a metano.
Da buon ex alfista vorrebbe tornare nella casa del biscione ma gasare il 2.0 è molto rischioso e rimane il diesel con l'incognita consumi...mi date un po' di dati?
Grazie

☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Popy scrive:

Chiedo per un amico...è vero, non sto scherzando emoji23.png, che consumi avete?
Il suo uso sarebbe molta autostrada, è passato da 147 gpl ad una sportage 1.7d che consuma molto. Vorrebbe cambiare per tornare sul gpl/metano e visto le attuali offerte sul mercato praticamente inesistenti si sta' facendo "piacere" emoji28.png la Leon a metano.
Da buon ex alfista vorrebbe tornare nella casa del biscione ma gasare il 2.0 è molto rischioso e rimane il diesel con l'incognita consumi...mi date un po' di dati?
Grazie emoji6.png

☏ WAS-LX1A ☏
 

Dipende come guidi e che velocità tieni, ma considerando solo autostrada viaggi  tranquillamente sui 17-18 km/lt di media,

180 cv AT8 con cerchi da 19.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende come guidi e che velocità tieni, ma considerando solo autostrada viaggi  tranquillamente sui 17-18 km/lt di media,
180 cv AT8 con cerchi da 19.
Grazie per la risposta, velocità codice.
In altre condizioni? Urbano? Extraurbano?

☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.