Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Scelte un po agli antipodi ma in effetti per mantenere un benza 280 cv servono un bel po di piccioli..

Sino a in certo punto, sono entrambi goduriosoi nell'uso normale, il 280 in più ha la spinta quando vuoi spingere sul serio, il 180 invece consumi irrisori nell'uso comune.

 

Entrambe trazione posteriore con peso paragonabile, handling praticamente identico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io rinuncerei al manuale del mio 150 cavalli per prendere il 200 a benzina. Per il mio uso sarebbe meglio, speravo consumasse meno il diesel (faccio i 16 km/L facendo molti tratti brevi) oltre che avere qualche accessorio in più. C’è da dire che sono stato uno dei primi e avere l’effetto waooooo del pubblico è stato fantastico

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la ricomprerei al volo (attualmente ho una B-Tech 190 AT8), possibilmente benzina 250/280cv rigorosamente TP, anche rinunciando a qualche accessorio di quelli che ho adesso (tipo i sedili elettrici ), ma di norma faccio 45k km / anno (quest'anno saranno 30k, causa covid). Mi restano poco più di 3 anni per scendere il più possibile al di sotto dei 30k km / anno 😁

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho qualche indecisione.
Non posso riprendere la manuale perché non la fanno più; ne sono soddisfatto tranne in un'occasione, quando devo riprendere in autostrada: in quel caso mi manca una bella scalata multipla istantanea.
Il diesel per ora è obbligatorio per le distanze che ci faccio.
Infine, sento la mancanza del Q4 nelle condizioni di scarsa motricità (curve in salita o quando l'ho lasciata su un prato, ha piovuto e ho rischiato di rimanere impantanato), però di portarmi appresso tutto quel peso in più non mi va.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Io ho qualche indecisione.
Non posso riprendere la manuale perché non la fanno più; ne sono soddisfatto tranne in un'occasione, quando devo riprendere in autostrada: in quel caso mi manca una bella scalata multipla istantanea.
Il diesel per ora è obbligatorio per le distanze che ci faccio.
Infine, sento la mancanza del Q4 nelle condizioni di scarsa motricità (curve in salita o quando l'ho lasciata su un prato, ha piovuto e ho rischiato di rimanere impantanato), però di portarmi appresso tutto quel peso in più non mi va.

Magari ti converti all automatico. L' importante è che non passi alla concorrenza 😜

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

Io ho qualche indecisione.
Non posso riprendere la manuale perché non la fanno più; ne sono soddisfatto tranne in un'occasione, quando devo riprendere in autostrada: in quel caso mi manca una bella scalata multipla istantanea.
Il diesel per ora è obbligatorio per le distanze che ci faccio.
Infine, sento la mancanza del Q4 nelle condizioni di scarsa motricità (curve in salita o quando l'ho lasciata su un prato, ha piovuto e ho rischiato di rimanere impantanato), però di portarmi appresso tutto quel peso in più non mi va.

Se la prendi automatica non tornerai mai più indietro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AlexMi scrive:

Se la prendi automatica non tornerai mai più indietro.

Sai che è una cosa che sento dire da chiunque abbia fatto il grande salto? La cosa che mi stupisce è chi lo dice anche per cambi oggettivamente del menga come certi cvt della Toyota ma probabilmente valutano solo la comodità

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Sai che è una cosa che sento dire da chiunque abbia fatto il grande salto? La cosa che mi stupisce è chi lo dice anche per cambi oggettivamente del menga come certi cvt della Toyota ma probabilmente valutano solo la comodità

Con Giulia il problema non si pone, visto che ha il miglior automatico sul mercato.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.