Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucioFire scrive:

per quale assurdo motivo?

io ho la giulia benzina

 

In effetti non ho spiegato meglio:

 

1. A benzina, si parte da 200 cv. Non a tutti può andare bene avere un'auto così potente.

 

2. Il mercato dell'usato di Giulia è dominato praticamente da motorizzazioni a gasolio.

 

3. Se si percorrono più di 20mila km all'anno, non ci sono ad oggi alternative elettrificate di qualsiasi tipo.

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, led zeppelin scrive:

 

In effetti non ho spiegato meglio:

 

1. A benzina, si parte da 200 cv. Non a tutti può andare bene avere un'auto così potente.

 

2. Il mercato dell'usato di Giulia è dominato praticamente da motorizzazioni a gasolio.

 

3. Se si percorrono più di 20mila km all'anno, non ci sono ad oggi alternative elettrificate di qualsiasi tipo.

 

200 cv vero sono abbastanza1) Benzian parte altina è vero. Ma a parte la cifra scritta sul libretto rispetto a una diesel 150 sono circa 150 euro in piùù Però paga qualcosa meno di assicurazione (in virtù della cilindrata inferiore)

2) Vero ma a benzina si trova sempre qualcosa. e come ho detto ci sono agenzie\concessionari che ti portano tutto quello che vuoi da tutta europa. Lo vedo come un non problema. O un problema non isormontabile

3 ) se si percorrono più di 20.000 all'anno che ci fai di una elettrificata? già siamo praticamente in zona convenienza diesel

Dipende che ci fai con una macchina. In supestrada\autostrada non consuma un cavolo per essere 200cv benzia e gomme extralarge.

Di contro consuma abbastanza in paese\città (circa 10 km\l) quando appunto non si fa nulla di extraurbano ed è freddo come questo periodo.

Altrimenti fa tranquillamente 13\14 con un litro con qualche tirata ogni tanto.Per dire il suv tucson che hanno i miei (precedente versione) diesel consuma più e ha sempr econsumato più in tutte le occasioni.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, led zeppelin scrive:

 

 

3. Se si percorrono più di 20mila km all'anno, non ci sono ad oggi alternative elettrificate di qualsiasi tipo.

 

Anche se ci fosse, non sarebbe competitiva con una versione a gasolio.

A pari uso la spesa di carburante con la diesel è del 40% inferiore (sommando consumi più bassi e costo più basso del carburante).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una elettrificata (MHEV in particolare) non si prende tanto per avere consumi da diesel, ma per avere incentivi e accesso alle aree cittadine soggetti a blocchi.

Una Giulia PHEV potrebbe avere più senso, in ottica consumi in qualche scenario (es. percorrenze di 40/50 Km di urbano e caricare l'auto a casa nel box), ma dubito che il consumo globale di termico ed elettrico superi un diesel, per non parlare del costo dell'auto. 

Comunque chi sta sopra i 20K Km annui, e un 70/80% di extraurbano IMHO il diesel ha ancora il suo perchè.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

A fine mese ho in scadenza i servizi AlfaConnect, ho cercato sul sito per capire il costo del rinnovo ed eventualmente rinnovarlo ma non sono riuscito a trovare nulla (in realtà qualche mese fa avevo visto che si poteva rinnovare dal sito alfaconnect.eu, ma adesso dice di rivolgersi direttamente al concessionario). Qualche possessore di Giulia (sulle MY19 come la mia erano di serie solo sull'allestimento B-Tech, dal MY20 ci sono su quasi tutti gli allestimenti) li ha già rinnovati? Se sì, quanto gli è costato il rinnovo annuale?

Fine settimana chiamo in concessionaria e vediamo cosa mi dicono...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è MY 19 ma non ho servizi connect

 

Riguardo a consumi, nell’ultimo mese, anche se sono spesso in montagna, faccio tanta autostrada e le medie sono buone contando che è inverno ed ho i 19”

 

 

980CD40F-34B6-48D3-9085-B6EFC25115AF.jpeg

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Uguale a me (ma i miei sono km/l :lol: )

  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

A fine mese ho in scadenza i servizi AlfaConnect, ho cercato sul sito per capire il costo del rinnovo ed eventualmente rinnovarlo ma non sono riuscito a trovare nulla (in realtà qualche mese fa avevo visto che si poteva rinnovare dal sito alfaconnect.eu, ma adesso dice di rivolgersi direttamente al concessionario). Qualche possessore di Giulia (sulle MY19 come la mia erano di serie solo sull'allestimento B-Tech, dal MY20 ci sono su quasi tutti gli allestimenti) li ha già rinnovati? Se sì, quanto gli è costato il rinnovo annuale?

Fine settimana chiamo in concessionaria e vediamo cosa mi dicono...

Prima di acquistare la Veloce My20 avevo la Giulia executive 180cv con i servizi alfaconnect e alla scadenza li ho rinnovati dal concessionario a circa a 90 euro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Franci7 scrive:

Prima di acquistare la Veloce My20 avevo la Giulia executive 180cv con i servizi alfaconnect e alla scadenza li ho rinnovati dal concessionario a circa a 90 euro. 

Grazie mille per la info!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.