Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Alla fine le ho ordinate V, H erano solo le posteriori e c’era poca differenza…

23 ore fa, LucioFire scrive:

Avevamo provato un lubrificante apposito per le plastiche 

Io l'aggiornamento non l'avevo mai fatto, e questo è il primo e ultimo (visto che scadono questo mese i 3 anni). Magari quello più recente è più compatto... 

Son circa 10 GB e a display indicava fra i 45 e 49 minuti non ricordo di preciso

La mia è uscita di fabbrica ad agosto 2018

è possibile farlo anche da casa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

59 minuti fa, mikisnow scrive:

La grossa differenza fra H e V sta nell'omologazione. H=210km/h e V=240km/. A livello di carcassa e battistrada non te ne accorgi. Se le prendi con codice velocità inferiore rispetto alle Estive da libretto, oltre al fatto di poterle montare solo nel periodo indicato, credo che ci sia ancora l'obbligo di attaccare sul parabrezza/campo visivo l'adesivo con l'indice di velocità. Dico credo perché non ricordo se basta avere un CDB dove si possa impostare la v-max.

A me pare di aver notato che ormai gli pneumatici, almeno quelli più prestazionali, li producono in un solo codice di velocità per misura (tra l'altro uno della Bridgestone una volta ha detto che molto spesso gli pneumatici codici di velocità inferiori sono uguali a quelli superiori, il punto critico è la tela sotto il battistrada che deve reggere le forze centrifughe ma spesso non gli conviene neanche differenziarli, mettono le lettere con codici inferiori perché li chiedono le case automobilistiche per risparmiare 2-3 euro sul primo equipaggiamento). Mi pare anche che gli invernali sono prodotti molto spesso solo nel codice immediatamente inferiore a quello degli estivi (che poi è quello omologato a libretto), quindi in pratica è impossibile tenerli fuori dal periodo invernale. Capita solo a me (nella fattispecie per la Giulia) o sta diventando uno standard?

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, mikisnow scrive:

Comunque prenderle con un codice inferiore da libretto per me non ne vale la pena. Può capitare un disguido per cui non si riesca a fare il cambio in tempo, oppure per chi fa molti km non può finirle in Estate.  Per quanto vadano peggio, quando sono consumate (a 4mm per esempio) hanno comunque il battistrada più rigido perché si è abbassato ed a volte con meno lamelle.

Eh, infatti, ma quando le ho cercate le ho sempre trovate con il codice inferiore. Evidentemente varia tra costruttori e modelli.

Edit: Da rapida ricerca su un sito di pneumatici online confermo che le mie (le 17) ci sono sia H che V di vari marchi compreso il mio, forse quando le ho prese a fine 2018 le V ancora non c'erano.

Ri-edit: Effettivamente ci sono in H e V, ma l'omologazione è per le W, quindi il discorso che ho fatto va scalato di una lettera e devo prendere per forza le invernali V e toglierle d'estate.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Forse avrei dovuto provare a prenderle non runflat per vedere se è meglio o peggio, ma alla fine sono più tranquillo, perché di solito capita di forare sempre nel momento peggiore..


Qui non c’è vincolo estate/inverno per gli pneumatici, la mia spider la uso anche d’inverno e non ho gli pneumatici invernali, le misure sono scritte solo sul libretto si uso e manutenzione, però si le misure sono quelle.

 

Con le Pirelli appena faceva un po’ di caldo perdevano aderenza facilmente, mi capitava di fare curve in velocità fischiando dall’inizio alla fine, con le estive è incollata alla strada, quindi appena si alzano le temperature preferisco fare il cambio, anche per non consumarle troppo.

 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Sfides scrive:

 

Forse avrei dovuto provare a prenderle non runflat per vedere se è meglio o peggio, ma alla fine sono più tranquillo, perché di solito capita di forare sempre nel momento peggiore.

Quelle che ho ora sulla Giulia non sono runflat. La guida era migliore prima.

Ho anche l'impressione, razionalmente ingiustificabile, che digerisse meglio i dossi. :nonso:

 

Cita

Con le Pirelli appena faceva un po’ di caldo perdevano aderenza facilmente, mi capitava di fare curve in velocità fischiando dall’inizio alla fine, con le estive è incollata alla strada, quindi appena si alzano le temperature preferisco fare il cambio, anche per non consumarle troppo.

La Giulia con le invernali se ne andava letteralmente per i fatti suoi.

In curva oscillava talmente tanto da destra a sinistra che l'ho fatta controllare da 3 diversi gommisti ed un meccanico temendo di aver fatto chissà quale danno.

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 2

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Sfides scrive:

Alla fine le ho ordinate V, H erano solo le posteriori e c’era poca differenza…

è possibile farlo anche da casa?

Si io ho fatto tutto da solo, scarichi le mappe e installi 

On 25/8/2021 at 09:07, jameson scrive:

La mia maggio 2016, aveva l'infotainment prima generazione.

Io comunque le mappe le ho rinnovate, costano 40 euro all'anno. La cosa più dura è stata capire come fare.

Forse davvero è leggermente più prestante allora. Conta che la mia ha android car, per cui vado con quello al 99% dei casi. Non capisco la cazzata di non aver fatto la mappa estesa come su ape car, però trovo sia migliore del navigatore base, che può sempre servire. Ma avendo google non mi metto a spendere altri soldi per le mappe 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Ario_ scrive:

La Giulia con le invernali se ne andava letteralmente per i fatti suoi.

In curva oscillava talmente tanto da destra a sinistra che l'ho fatta controllare da 3 diversi gommisti ed un meccanico temendo di aver fatto chissà quale danno.

Confermo che la Giulia con le invernali ha il culo ballerino.

17 ore fa, tonyx scrive:

probabilmente deriva dal fatto che l' auto è stabile e solida di assetto ma la gomma dei pneumatici invernali se non è realmente freddo diventa morbida come un budino

A me dà un'impressione diversa, che sia la mescola troppo dura che tende all'effetto saponetta sul bagnato. Yokohama V905, al prossimo giro provo le V906 che a sentire loro sono migliorate proprio nella tenuta sul bagnato.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.