Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Giusto, però mi par di ricordare che tra i 18 solo quelli a raggi sono differenziati, quindi non quelli a turbina o gli altri bruniti. 

 

Ma si tratta di piccolezze, è talmente bella! 

Tutti i 18 pollici esistono sia differenziati sia non.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 ore fa, Motron scrive:

Caspita è proprio vero... sono appena passato da 17 a 19 differerenziate (255 al posteriore) ed è comparso il sottosterzo che non avevo mai lontanamente visto in precedenza...

Un po ci sono rimasto male ☹️

Boh. 

La mia benzina 200 cv coi 19 non mi pare sottosterzare 

Boh

Comunque sono tornato dal weekend di vacanza

1 non finirò mai di mandare i colpi alle amministrazioni nei dintorni di bracciano. Mai visto strade (non SS o autostrade) così schifose. E vivo in Umbria eh 

Cioè lunghissimi rettilinei dove invece che rattoppare buche han piazzato 30 come limite... Che vai più forte pure in bici. 

Tutto il viaggio è stato uno slalom delle buche. Due o tre grossotte ne ho dovute incassare. Dopo la moglie si incazza se bestemmio

Per il resto, molto soddisfatto dei consumi. 

Ho tenuto in A così da poter sfruttare il veleggio o come si chiama. Tra autostrada, superstrada, paesini, tante salite e diverse file mi ritrovo 15 km/l (clima acceso per metà viaggio). Mica male per una macchina del genere e con certe gomme. 

Velocità più o meno rispettando i limiti (dove non erano idioti). Anche perché si consuma più ad andar piano e ridare il gas (causa strade minkia) piuttosto che un'andatura fluida che avrei preferito. 

 

C'ho un cavolo di rumore che si sente dall'esterno o i finestrini giù. Tipo cinguettio che si sente su strada sconnessa e quando prendi le buche. Non ho idea di cosa sia ma non mi sta per niente simpatico

Altro piccolo inconveniente. 

Prima di partire la Giulia si è presa una bomba d'acqua. Poi l'ho rimessa in garage. 

Il giorno dopo, metto la retro, tolgo freno a mano e la macchina non si muove. Ho dovuto dare una bella sgasata per farla muovere e ho sentito un rumore. Come se si fossero bloccati i freni. Boh. Forse colpa dell'acqua che ha preso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Il sottosterzo non esiste solamente quando sta perdendo aderenza, ma lo si sente anche prima quando la si mette in appoggio. Anche ad andature codice. Giulia in entrata lo è molto meno della mia per esempio, ma a parità di Giulia con la stessa misura lo si sentirebbe ancor meno.  Ma questo è normale, fa parte delle caratteristiche delle differenziate. E in quelle determinate situazioni come nelle curve strette, lo si capisce bene. Questo perché anche le TP sottosterzano, e lo fanno di più con le Differenziate. Certo che si parla di dettagli per le TP bilanciate. 

Con le RS3 infatti per limitarlo si monta la misura più grande davanti, e questo spiega già da solo che pure la misura diversa/uguale incide sul sottosterzo. Quindi in aggiunta alla geometria sospensioni ed angoli. 

Con Giulia lo si capisce bene con i Vs fra i 18" differenziati e non. Io ho  Estive 17" differenziate ed Invernali 17" con la stessa misura. 

E non è nemmeno questione di Invernali Vs Estive, perché ho avuto pure le Estive di pari misura. 

Le curve strette con molto angolo di sterzo sono una situazione particolare, dove la TP e la distribuzione di pesi perfetta per assurdo non sono un vantaggio, e non nego che 4 pneumatici di misure uguali siano la soluzione migliore per potenze non eccessive. Ma a pari condizioni e pneumatici  con altre vetture, Giulia è sempre meno sottosterzante.

17 differenziate??? Con quali cerchi?

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, LucioFire scrive:

Cioè lunghissimi rettilinei dove invece che rattoppare buche han piazzato 30 come limite...

OT

Questa cosa l'ho notata anche dalle mie parti, in parecchi comuni e su parecchie strade, sia urbane che secondarie, anziché fare la manutenzione le amministrazioni stanno mettendo i limiti a 30 orari.

Forse così in caso di incidente possono far ricadere la responsabilità sul guidatore, che quasi certamente non andava a 30 orari visto che spesso parliamo di strade a due corsie per senso di marcia?

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

 

Altro piccolo inconveniente. 

Prima di partire la Giulia si è presa una bomba d'acqua. Poi l'ho rimessa in garage. 

Il giorno dopo, metto la retro, tolgo freno a mano e la macchina non si muove. Ho dovuto dare una bella sgasata per farla muovere e ho sentito un rumore. Come se si fossero bloccati i freni. Boh. Forse colpa dell'acqua che ha preso

I dischi bagnati si ossidano. 

Detto terra terra, le pastiglie si "incollano".

È del tutto normale.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Damynavy scrive:

I dischi bagnati si ossidano. 

Detto terra terra, le pastiglie si "incollano".

È del tutto normale.

 

 

Si però non lo aveva mai fatto. Visto che dovevo partire per la minivacanza (la stavo togliendo dal garage) sono rimasto un pò interdetto quando ho messo R e visto che non si muoveva 

Ovviamente ho moccolato pure li (è stato il preambolo per il viaggio) :D

Ho provato le Bocchette dietro (pur stando davanti) mi pare che il fresco si distribuisca meglio per tutto l'abitacolo 

Non ho ben capito però su quale posizione buttano più aria. Devo metterla "ai piedi" o alle Bocchette frontali? 

Avendole messe "after market" non so se manca qualche comando

Di sicuro farò mettere la presa usb più in là visto che ora c'è un buco e basta 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, AlexMi scrive:

Ma a pari condizioni e pneumatici  con altre vetture, Giulia è sempre meno sottosterzante.

Ah, chiaro. Solo che dopo 20 anni di guida di vetture neutre (tra 147 e Giulia con le indifferenziate), un sottosterzo diverso da zero si sente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi oggi, dopo un anno, ho portato la mia (2.0T) a fare cambio olio. Cambiato il 31 agosto dell'anno scorso, 10k km dopo trovo lo stesso messaggio nello stesso periodo. Anche a voi segnala ogni anno/10k km il cambio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fedegta scrive:

Ciao ragazzi oggi, dopo un anno, ho portato la mia (2.0T) a fare cambio olio. Cambiato il 31 agosto dell'anno scorso, 10k km dopo trovo lo stesso messaggio nello stesso periodo. Anche a voi segnala ogni anno/10k km il cambio?

Ogni anno va fatto la manutenzione, non il cambio olio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, fedegta scrive:

Ciao ragazzi oggi, dopo un anno, ho portato la mia (2.0T) a fare cambio olio. Cambiato il 31 agosto dell'anno scorso, 10k km dopo trovo lo stesso messaggio nello stesso periodo. Anche a voi segnala ogni anno/10k km il cambio?

ho letto che andrebbe cambiato olio ogni anno a prescindere dal chilometraggio.

comunque io l'ho ripresa giorni fa e il meccnico mi ha detto 15.000km e non 10.000 pe ril prossimo

32 minuti fa, AlexMi scrive:

Ogni anno va fatto la manutenzione, non il cambio olio.

a me pare di ricordare che il meccanico si era dimenticato di azzerare il degrado olio e mi pare di aver visto che compare dopo 1 anno.

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.