Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

On 30/8/2022 at 09:47, jameson scrive:

Grazie del suggerimento. Si trovano sui noti grossi negozi online. Se vedete le recensioni c'è pure uno che pubblica le foto dell'auto pulita (una Giulia, tanto per restare in topic).

Ma il prezzo? 

On 30/8/2022 at 10:06, mikisnow scrive:

Sarò banale ma conviene rimuovere il prima possibile. In questo senso il periodo Covid non m'è stato d'intralcio. L'arexon va bene, come altri del resto. Se la usi poco conviene darci con l'idropulitrice una volta arrivati a casa per rimuovere il più grosso, ed il giorno dopo rimozione completa se non riesci prima. Se li rimuovi senza usare l'idropulitrice rischi di graffiare la vernice. Se la si usa spesso rimuoverli almeno 1 volta alla settimana, 2 meglio. 

Per il catrame bisognerebbe usare qualcosa di più forte come un "rimuovi resina e catrame". 

Eh già ma in questi ultimi mesi fra mia moglie che è stata male, lavoro poi ho beccato pure il covid non ce l'ho fatta... E intanto la robaccia si è seccata bene 

Comunque se può esservi utile questo è il telo protettivo (antigrandine) che vi dicevo. Lo fa la goodyear e si mette in 30 secondi 

IMG_20220831_100003.jpg

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Comunque 400km circa in tutte le condizioni (autostrada a 140 o poco sotto di strumento), superstrada più o meno nei limiti, Lungomare con file, extraurbano, collina ecc clima acceso. 

15,3 km/l con cerchi da 19 e andatura normale. Manetti o in A

Per un benzina da 200 cv niente male. 

Consuma tanto nelle file e a passo d'uomo o nelle manovre, questo si. 

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Ario_ scrive:

Io ho i tuoi stessi consumi. Con un diesel da 180Cv. Facendo per lo più statale a 120 km/h.

com'è possibile?

Consuma troppo...la tieni sempre in D?

Il mio amico con la 180 diesel era sui 12\13 ma era sempr ein D e guidava da prova speciale\ritiro patente tutti i giorni...infatti alla fine la giulia ha fatto questo

61f6e59376deb.jpeg

 

con atterraggio ben diverso da quelli dei telefilm :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire scrive:

com'è possibile?

Consuma troppo...la tieni sempre in D?

Il mio amico con la 180 diesel era sui 12\13 ma era sempr ein D e guidava da prova speciale\ritiro patente tutti i giorni...infatti alla fine la giulia ha fatto questo

61f6e59376deb.jpeg

 

con atterraggio ben diverso da quelli dei telefilm :D

 

Al contrario: guido in A in città e in N su strada.

Sto facendo una prova pieno - pieno e poi passa dal meccanico.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Ario_ scrive:

 

Al contrario: guido in A in città e in N su strada.

Sto facendo una prova pieno - pieno e poi passa dal meccanico.

per me consuma troppo allora. c'è qualcosa che non va (o coi consumi o coi rilevamenti)

a me facendo i conti alla pompa il consumo risulta più o meno aderente al computer di bordo.

e adottando una guida un po' più accorta si poteva fare qualcosa meglio

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao, a nessuno capita di avere costantemente un consumo anomalo delle parti interne delle gomme anteriori?
A me sì e il gommista mi dice che nonostante la convergenza, la Giulia secondo lui ha una campanatura tale che non si può compensare e che porta a consumare di più l’interno del battistrada.
Vi risulta?


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Esce di fabbrica con convergenza neutra se non leggermente aperta, come le auto da competizione, secondo me è più quello che la campanatura.

Comunque, stando dentro la tolleranza dichiarata d Alfa, puoi farla leggermente chiudere, perderà un pochino di prontezza ma consumerà meno l'interno. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.