Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AlexMi scrive:

È giunto il momento di prendere la Quadrifoglio 😁


Magari😅

ma poi la uso per lo più di inverno la Giulia 🥶 meglio sfruttarla ancora 😁

44B967D7-48A2-4983-8472-0ED95D50AB1E.thumb.jpeg.ec1a9cadcad170f459e91c0ff6f42675.jpeg

 

 

comunque stasera L ho ripresa dopo 8 ore ferma e si è accesa senza problemi, vediamo domani😅

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Sfides scrive:


Magari😅

ma poi la uso per lo più di inverno la Giulia 🥶 meglio sfruttarla ancora 😁

44B967D7-48A2-4983-8472-0ED95D50AB1E.thumb.jpeg.ec1a9cadcad170f459e91c0ff6f42675.jpeg

 

 

comunque stasera L ho ripresa dopo 8 ore ferma e si è accesa senza problemi, vediamo domani😅

La.Quadri in inverno è fantastica, una danza fra una curva e l'altra 😃

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Motron scrive:

Con il freddo parte meno, però potrebbe anche essere sintomo di sofferenza della batteria.. nel dubbio dagli una caricata...

si ma a me pure d'estate è sempre partito raramente

16 ore fa, Sfides scrive:

A me hanno detto che posso farlo, ma poi devo passare a far togliere le spie di errore che vengono registrate.

domani vedo se fare io o far fare a loro

 

grazie per le risposte intanto

 

è da un mese circa che non andava più s&S, ora che le temperature sono costantemente sotto zero mi sa che è andata giù troppo, poi sto facendo brevi tragitti ultimamente

 

quest anno ho fatto meno di 10’000km contro i 30’000 del primo anno😅

a me qualche mese fa è ripartito...poi boh...adesso son 2 settimane che non la prendo è in garage.La mia ha quasi 15.000 km (presa a maggio 19) cammina meno della tua :D

16 ore fa, jameson scrive:

Hai il pack Clima Freddo come la mia, quella è la batteria giusta, 95 Ah AGM.

Cazzari, devi solo ricalibrare lo sterzo (sterzare tutto a destra e a sinistra) e gli alzacristalli se non avevi i vetri chiusi.

boh dicevano che pure cambio e altro si resettano (cioè torna alle impostazioni di fabbrica) e altre funzioni di "autoapprendimento",almeno questo avevo letto

16 ore fa, jameson scrive:

Metti in cantiere la sostituzione della batteria. A me ha sempre funzionato male, fino a quando non ho sostituito la batteria e ho scoperto che avevano cambiato la 95 Ah originale con una batteriaccia comune da 80 Ah (con le scritte in tedesco... probabilmente il primo proprietario o il rivenditore tedesco se l'è zottata perché costa 300 euro) e adesso funziona benissimo.

Lascia perdere, l'ho cambiata io, non succede niente. La cosa più difficile è far entrare la batteria da 95 Ah per bene nell'alloggiamento, visto che pesa pure tanto.

adesso controllo che non m'abbiano fatto lo scherzetto pure a me (motorvillage roma)

Volevo tenerla un po' sul mantenitore di carica ma qua dentro si diceva che non è bene farlo con la batteria attaccata alla macchia...e nemmeno farlo utilizzando i connettori sul cofano batteria...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

20 ore fa, Motron scrive:

Con il freddo parte meno, però potrebbe anche essere sintomo di sofferenza della batteria.. nel dubbio dagli una caricata...

 

2 ore fa, LucioFire scrive:

si ma a me pure d'estate è sempre partito raramente

 

 

 

Solitamente se si ha il clima automatico, la differenza di temperatura (interna/esterna) e l'irraggiamento solare vengono presi in considerazione dall'unità che controlla lo S/S a meno che sia il sistema HVAC sia completamente spento.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sfides scrive:

Oggi mi è tornato a funzionare lo S&P hanno provato con il tester ed è ok,

livello di carica 69%
quindi me la tengono in carica e non la sostituiscono.

per curiosità gli hai dato la batteria o la macchina intera? :D

 

per dove attaccare il mantenitore e dare una caricata avete idea di come procedere?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

non ricordo se avevo già chiesto ( e mi avevate risposto)

non ho ben capito la logica del clima.

Su giulietta se premo il tasto per disappannare, parte la ventola al massimo, il clima ecc...poi se lo ri-premo tutto torna alle impostazioni iniziali (ovvero prima di aver premuto il tasto. per cui se avevi impostato a 20°...e velocità ventola 2,ritorna appunto a queste impostazioni). mentre su giulia se premo il comando pe ri l parabrezza...spanna con velocità massima e clima...ma se lo ripremo rimane la ventola al massimo e non torna alle impostazioni che avevo appunto impostato io...

non capisco perchè. è stupido che ogni volta io debba rigirare la manopola della velocità (oppurre sto sbagliando qualcosa?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

non ricordo se avevo già chiesto ( e mi avevate risposto)

non ho ben capito la logica del clima.

Su giulietta se premo il tasto per disappannare, parte la ventola al massimo, il clima ecc...poi se lo ri-premo tutto torna alle impostazioni iniziali (ovvero prima di aver premuto il tasto. per cui se avevi impostato a 20°...e velocità ventola 2,ritorna appunto a queste impostazioni). mentre su giulia se premo il comando pe ri l parabrezza...spanna con velocità massima e clima...ma se lo ripremo rimane la ventola al massimo e non torna alle impostazioni che avevo appunto impostato io...

non capisco perchè. è stupido che ogni volta io debba rigirare la manopola della velocità (oppurre sto sbagliando qualcosa?)

Il mio non fa così, ripremendo mi riporta alle impostazioni iniziali e a volte mi spegne clima, a volte no (o sono io ubriaco e non mi ricordo).

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Motron scrive:

Il mio non fa così, ripremendo mi riporta alle impostazioni iniziali e a volte mi spegne clima, a volte no (o sono io ubriaco e non mi ricordo).

infatti il simbolino parabrezza ti accende anche il clima...

come tu lo ripremi,a logica, dovrebbe rispegnere il clima e rimettere i flussi d'aria e la ventola al livello precedente la pressione del tasto.

boh,non capisco

sentiamo anche altri che dicono...

tanto devo portarla a far eil tagliando dei 15.000 (a proposito consigli su cosa controllare oltre alla procedura standard?) semmai glielo dico.

anche se di tutti i difetti che aveva dal d1 non ne han risolto uno (vi ricordo porta rumorosa,ora ha cambiato timbro e pare rumore di guarnizioni, pippolino della radio che rimane schiacciato e plafoniera rumorosa perchè smontarono il cielo per sistemar eun rumore metallico forte)non so se portarla da un'altra parte a sistemare 'ste cose

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.