Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Motron scrive:

Il mio non fa così, ripremendo mi riporta alle impostazioni iniziali e a volte mi spegne clima, a volte no (o sono io ubriaco e non mi ricordo).

 

Anche a me così: tutto ritorna come prima, tranne il clima che, anche se era disinserito, rimane inserito.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

18 ore fa, nik.82 scrive:

 

Anche a me così: tutto ritorna come prima, tranne il clima che, anche se era disinserito, rimane inserito.

 

ho riprovato oggi.

Si è comportato diversamente.

Allora...con aria accesa(ma non clima acceso) e ventola a "2"...premo il pulsantino ...si accende clima e spara al massimo la ventola (e temperatura massima)...ripremo e mi pare tornare tutto alla situazione iniziale.

Solo che la spia del clima rimane accesa (ma è effettivamente acceso o parte quando gli pare?)

Altra prova. Tutto spento. premo il tastino...parte lo sbrinamento...

ripremo enon torna alla situazione iniziale (ovvero tutto spento)

 

comunque rispetto a prima vedo che la ventola ritorna a velocità più basse,mentre prima rimaneva al massimo e toccava agire con la manopola

 

ps riguardo ai consumi...sono a 15.000km e oggi da cdb mi dava 15,6 km\l...mica male (extraurbano,più collina,più superstrada) cercando di rispettare i limiti

l'ho tenuta in A...unica cosa che da fastidio è che in collina quando lasci il gas in A va ovviamente in folle...e poi tocca andare subito di freni...quindi preferisco tenere N che ,pur consumando di più, mi da il freno motore...altrimenti anche la guida risulta meno confortevole

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io meglio di 12,5km/L di media non vado

In generale sono intorno a 11km/l

 

9002A3AE-175C-42AC-8445-5C8B78D3E024.thumb.jpeg.bfaac4d0b6f7bc5dd3cc33396358588d.jpeg

 

ho trovato il mio autolavaggio preferito, peccato sia in Austria😅

 

3B745D1F-9E09-4FC9-8B39-BD838B9335D8.thumb.jpeg.2018754fb44ea1b97e15081f6d3ae9ef.jpeg

 

ho fatto 3000km in 20 giorni così non possono dirmi che la uso troppo poco e la batteria va a terra😅

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire scrive:

ho riprovato oggi.

Si è comportato diversamente.

Allora...con aria accesa(ma non clima acceso) e ventola a "2"...premo il pulsantino ...si accende clima e spara al massimo la ventola (e temperatura massima)...ripremo e mi pare tornare tutto alla situazione iniziale.

Solo che la spia del clima rimane accesa (ma è effettivamente acceso o parte quando gli pare?)

Altra prova. Tutto spento. premo il tastino...parte lo sbrinamento...

ripremo enon torna alla situazione iniziale (ovvero tutto spento)

 

 

Nella prima prova che illustri si comporta come la mia (velocità e temperatura ritornano come prima, il clima NON si rispegne).

 

 

Io sono giunto alla fine del viaggio con la Giulia. Dopo averla prolungata per 2 anni oltre lo standard, rifiutando vari C-SUV nuovi di fabbrica, devo purtroppo ridarla indietro.

 

Dopo 218k km posso dire che me la sono sentita letteralmente cucita addosso.

 

E mi ha dato problemi minimi, al limite del trascurabile.

 

Mi attende una Stelvio che ho scelto per esigenze (o meglio capricci) familiari pur avendo comunque la metà dei km.

 

Devo solo trovare il coraggio di prendere la seconda chiave e scrivere una mail.

Ogni giorno però rinvio al giorno dopo...

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Sfides scrive:

Io meglio di 12,5km/L di media non vado

In generale sono intorno a 11km/l

 

9002A3AE-175C-42AC-8445-5C8B78D3E024.thumb.jpeg.bfaac4d0b6f7bc5dd3cc33396358588d.jpeg

 

ho trovato il mio autolavaggio preferito, peccato sia in Austria😅

 

Ma come, compri l'auto con il telaio più piacevole da guidare del mercato, con 280 cv, cerchi da 19, design sportivo sublime, e poi non la guidi da hypermiler Toyotoso ibridoso? 

Vergognati 😁

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Ma come, compri l'auto con il telaio più piacevole da guidare del mercato, con 280 cv, cerchi da 19, design sportivo sublime, e poi non la guidi da hypermiler Toyotoso ibridoso? 

Vergognati 😁

considerando condizione delle strade,traffico,autovleox ecc è difficile fare "sgroppate". Io stesso giorni fa su strada collinare ho preso una serie di curve come dio comanda.poi mi son trovato un gigacratere (nonostante il limite di 70 e nessuna segnalazione). l'avessi preso a 70 avrei 2 gomme e 2 cerchi in meno e sospensione da buttare.

comunque come dicevo a breve far òil tagliando. ho pure un cinguettio\cigolio che sento provenire dall'esterno alle basse volocità (non so se poi sparisce o sono io che non lo sento più quando aumenta la velocità) non ho la minima idea di che possa essere. mi pare che col freddo si senta più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/1/2023 at 16:35, LucioFire scrive:

ps riguardo ai consumi...sono a 15.000km e oggi da cdb mi dava 15,6 km\l...mica male (extraurbano,più collina,più superstrada) cercando di rispettare i limiti

l'ho tenuta in A...unica cosa che da fastidio è che in collina quando lasci il gas in A va ovviamente in folle...e poi tocca andare subito di freni...quindi preferisco tenere N che ,pur consumando di più, mi da il freno motore...altrimenti anche la guida risulta meno confortevole

Consuma quanto la mia che è diesel.
Cheppalle.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ario_ scrive:

Consuma quanto la mia che è diesel.
Cheppalle.

No la diesel consuma meno. Dipende dal percorso. Se vado in città è ci sono code son dolori

Parecchio aiuta l'ottava marcia che in A innesta anche a 90 km/h, se non trovi traffico sei a posto. 

Ho notato cali di consumi con la benzina IP a parità di percorso e traffico rispetto ad altri carburanti. Poi ovvio ora che ha 15000 km consuma meno rispetto a 5000 per dire. Comunque anche in condizioni più 'intense"non sono sceso mai sotto a 12km/l.

Ovvio il discorso cambia molto col Manettino in D. Ma se uno vuole semplicemente spostarsi e non divertirsi (tipo quando c' è la moglie) è superfluo. Anzi, appena tocchi il gas sei in zona ritiro patente in tutte le condizioni 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

No la diesel consuma meno. Dipende dal percorso. Se vado in città è ci sono code son dolori

Parecchio aiuta l'ottava marcia che in A innesta anche a 90 km/h, se non trovi traffico sei a posto. 

Ho notato cali di consumi con la benzina IP a parità di percorso e traffico rispetto ad altri carburanti. Poi ovvio ora che ha 15000 km consuma meno rispetto a 5000 per dire. Comunque anche in condizioni più 'intense"non sono sceso mai sotto a 12km/l.

Ovvio il discorso cambia molto col Manettino in D. Ma se uno vuole semplicemente spostarsi e non divertirsi (tipo quando c' è la moglie) è superfluo. Anzi, appena tocchi il gas sei in zona ritiro patente in tutte le condizioni 

mah...

mi fa i 15-16 in N sull'autostrada.

Per il meccanico "è normale".

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/1/2023 at 22:42, nik.82 scrive:

 

Mi attende una Stelvio che ho scelto per esigenze (o meglio capricci) familiari pur avendo comunque la metà dei km.

 

Devo solo trovare il coraggio di prendere la seconda chiave e scrivere una mail.

Ogni giorno però rinvio al giorno dopo...

Ieri ho fatto entrambe le cose e oggi è un giorno triste.Widget blockquote

Modificato da nik.82
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.