Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

ma secondo te una stessa macchina può avere ruote (intendo cerchio+ pneumatico) di diametri diversi ?

 

Adesso, Nico87 dice:
3 minuti fa, Nico87 dice:

 

205/55 r16 -> 632mm

255/40 r18 e presumo 225/45 r18 -> 661mm

 

Sono 1,5 cm di differenza.

P.S. mi aspettavo misure piu importanti per i pneumatici. Queste sono le misure della giulietta.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, makluf95 dice:

Da quanto ho letto, il succo delle ultime pagine è: se ci siamo lamentati che non sono usciti i listini è perchè altrimenti non ci potevamo lamentare dei listini stessi. 

GENIO!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, alfagtv dice:

Certo che a leggere i commenti sulle varie testate automobilistiche presenti su facebook mi fa comprendere il perché siam messi cosi male in italia.ignoranza totale.

 

...ho deciso di rovinarmi il fegato e stamattina mi sono messo di buona volontà a leggere "il meglio del nostro meglio" (cit.)  nell'ambito "socialnetworkettaroautomobilisticoitaliota" ...arrendiamoci, l'ignoranza ha vinto...povera Giulia, tanto figa e tanto incompresa... :nono:

  • Mi Piace 4

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Lo step successivo, per Alfa, dovrebbe al limite essere quello della sospensione attiva.

Aggiungiamoci che su BMW, ad esempio, non è che l'assetto Sportivo M-sport sia sto granché...anzi, ho quasi paura a pensare come dev'essere una bmw sprovvista dell'optional.

Io dalle nuove Alfa Romeo voglio proprio questo...voglio le sensazioni sportive, voglio l'assetto appagante, lo sterzo emotivo e diretto. Tutto quello che sulle auto moderne si fa davvero, ma davvero fatica a trovare!

 

le sospensioni attive sono un bell'optional che si integrerà bene col manettino e col cambio automatico...

BMW in versione liscia, parlo di serie3, a me non sembra un'auto che dia alcuna sensazione, pare di guidare una macchina in cui il piacere sia stato messo nel cassetto portaguanti, probabilmente in versione M sport migliora ma non ho avuto modo di provarla. Sono curioso di provare Jaguar XE, mi pare che abbia un comparto sospensivo posteriore interessante e un piglio reattivo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

15mm sulla circonferenza non sul raggio ,....?

  • Mi Piace 4

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

 

le sospensioni attive sono un bell'optional che si integrerà bene col manettino e col cambio automatico...

BMW in versione liscia, parlo di serie3, a me non sembra un'auto che dia alcuna sensazione, pare di guidare una macchina in cui il piacere sia stato messo nel cassetto portaguanti, probabilmente in versione M sport migliora ma non ho avuto modo di provarla. Sono curioso di provare Jaguar XE, mi pare che abbia un comparto sospensivo posteriore interessante e un piglio reattivo

Serie 1 f21 con assetto sportivo (la mia) è un po' paciosetta...ti diverti solo se spingi, ma il feeling con lo sterzo è un po' troppo filtrato imho...tieni conto che, dopo aver rotto le palle al venditore, mi sono fatto pure regalare l'adaptive sport steering come optional, ma il succo non è cambiato. Il dual Pinion della vecchia serie 1 resta inarrivabile, così come l'assetto...147 resta pura utopia, sia come assetto che come sterzo e sensazione di precisione al volante...giusto per far un confronto con vetture di generazioni precedenti.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

 

se fai bene i conto coi cerchi da 16" la ruota è PIU' GRANDE di 15 mm rispetto a quella da 18".

 

e poi dipende dalle pressioni di gonfiaggio, non mi stupirei di trovare una differenza di 7-8 mm.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.