Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Vista in concessionaria stamattina. Non posto foto, perchè l'esemplare in esposizione è quello classico blu montecarlo penso, con interni neri già visto pagine addietro. Confermo le impressioni avute da altri su alcuni materiali, ma per me la macchina c'è. Fatto curioso, mi son trovato a visionarla nello stesso istante in cui c'era un papà di famiglia con la moglie possessore di 159. Secondo lui le dimensioni interne erano paragonabili a quelle di 159, bagagliaio più piccolo, materiali interni meno "pregiati" di 159. Ha provato a configurarla come voleva, mi ha detto 41000€, troppi per il suo modo di vedere. Abbiamo discusso un altro pò, ho cercato di fargli capire che comunque i contenuti meccanici a differenza di 159 sono di un altro livello, come anche i materiali non sono da meno. La cosa positiva è che arrivato in concessionario già informato di alcuni aspetti e con curiosità. Come lui anche altre persone, penso detentori di P.Iva, molto interessate all'acquisto. Ultima nota, Alfa dovrebbe scegliere con maggior cura le "hostess" o quantomeno formarle meglio. Le due che erano li stamattina, a parte registrarti per l'eventuale test drive di Giugno, ed avere una bellissima presenza scenica, dell'auto sapevano poco o nulla. Domande semplici quali l'eventuale presenza di un sistema di navigazione superiore a quello esposto(che era il 6,5") oppure il metodo per aprire il bagagliaio (Molti continuanavano a premere il logo :-) ) andavano in panico. Anche sui prezzi, l'unica nota era quella del prezzo di partenza 35k €

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

15 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Vista in concessionaria stamattina. Non posto foto, perchè l'esemplare in esposizione è quello classico blu montecarlo penso, con interni neri già visto pagine addietro. Confermo le impressioni avute da altri su alcuni materiali, ma per me la macchina c'è. Fatto curioso, mi son trovato a visionarla nello stesso istante in cui c'era un papà di famiglia con la moglie possessore di 159. Secondo lui le dimensioni interne erano paragonabili a quelle di 159, bagagliaio più piccolo, materiali interni meno "pregiati" di 159. Ha provato a configurarla come voleva, mi ha detto 41000€, troppi per il suo modo di vedere. Abbiamo discusso un altro pò, ho cercato di fargli capire che comunque i contenuti meccanici a differenza di 159 sono di un altro livello, come anche i materiali non sono da meno. La cosa positiva è che arrivato in concessionario già informato di alcuni aspetti e con curiosità. Come lui anche altre persone, penso detentori di P.Iva, molto interessate all'acquisto. Ultima nota, Alfa dovrebbe scegliere con maggior cura le "hostess" o quantomeno formarle meglio. Le due che erano li stamattina, a parte registrarti per l'eventuale test drive di Giugno, ed avere una bellissima presenza scenica, dell'auto sapevano poco o nulla. Domande semplici quali l'eventuale presenza di un sistema di navigazione superiore a quello esposto(che era il 6,5") oppure il metodo per aprire il bagagliaio (Molti continuanavano a premere il logo :-) ) andavano in panico. Anche sui prezzi, l'unica nota era quella del prezzo di partenza 35k €

Non gli hai detto che il bagagliaio della 159 berlina è di 405 l e della sportwagon 445l mentre quello di giulia 480...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

 Ultima nota, Alfa dovrebbe scegliere con maggior cura le "hostess" o quantomeno formarle meglio. Le due che erano li stamattina, a parte registrarti per l'eventuale test drive di Giugno, ed avere una bellissima presenza scenica, dell'auto sapevano poco o nulla. Domande semplici quali l'eventuale presenza di un sistema di navigazione superiore a quello esposto(che era il 6,5") oppure il metodo per aprire il bagagliaio (Molti continuanavano a premere il logo :-) ) andavano in panico.

 

Epico :mrgreen:

 

Io comunque le perdonerei poiché in buona fede :-P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa se ci sarà la possibilità di avere il cielo nero e i cerchi della quadrifoglio, magari con il pack veloce che è stato menzionato, anche sul benzina da 200 o 280 cv?

non mi dispiacerebbe così con i cerchi della quadrifoglio.

1z6w204.jpg

 

359ecm8.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MacGeek dice:

Decisamente fanno di più le sospensioni e gli angoli caratteristici che il tipo di servoassistenza.

Ok forse ho estremizzato parlando di 156 ma con una qualsisasi auto di 10-15anni fa con un servo idraulico almeno capivi cosa facevano le ruote anteriori...oggi su una macchina tranquilla con servo elettrico sembra che il volante non sia collegato alle ruote talmente è vago...senza parlare di guida sportiva eh ma magari per far un esempio di un acquaplaning sull'anteriore...le regolazioni di oggi son fatte con l'esp che salva il salvabile ma poi se hai un problema e ti devi arrangiare son cavoli..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Boh, personalmente i cerchi della Quadrifoglio gli lascerei a lei e basta. Se fossero a disposizione non li prenderei, ma sarò io ad essere particolare. Come non prenderei un pacchetto M, S ecc

Sinceramente sarà impressione mia ma le vetture della triade senza pacchetti M-S ecc mi paion fin troppo anonime rispetto a giulia liscia..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sterzo della Giulia dovrebbe essere così [cit.]

 

 

A guardare sto video mi viene l'ansia, non so a voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Sfides dice:

Qualcuno sa se ci sarà la possibilità di avere il cielo nero e i cerchi della quadrifoglio, magari con il pack veloce che è stato menzionato, anche sul benzina da 200 o 280 cv?

non mi dispiacerebbe così con i cerchi della quadrifoglio.

1z6w204.jpg

 

359ecm8.jpg

I cerchi da 19" della Q saranno disponibili anche sulle altre vetture... Ovviamente con una gommatura più umana :D

PS: Ma che configuratore hai usato che hai anche il tetto apribile? Non l'ho trovato fino all'altro giorno ..

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TheAlfaRomeo dice:

Vista in concessionaria stamattina. Non posto foto, perchè l'esemplare in esposizione è quello classico blu montecarlo penso, con interni neri già visto pagine addietro. Confermo le impressioni avute da altri su alcuni materiali, ma per me la macchina c'è. Fatto curioso, mi son trovato a visionarla nello stesso istante in cui c'era un papà di famiglia con la moglie possessore di 159. Secondo lui le dimensioni interne erano paragonabili a quelle di 159, bagagliaio più piccolo, materiali interni meno "pregiati" di 159. Ha provato a configurarla come voleva, mi ha detto 41000€, troppi per il suo modo di vedere. Abbiamo discusso un altro pò, ho cercato di fargli capire che comunque i contenuti meccanici a differenza di 159 sono di un altro livello, come anche i materiali non sono da meno. La cosa positiva è che arrivato in concessionario già informato di alcuni aspetti e con curiosità. Come lui anche altre persone, penso detentori di P.Iva, molto interessate all'acquisto. Ultima nota, Alfa dovrebbe scegliere con maggior cura le "hostess" o quantomeno formarle meglio. Le due che erano li stamattina, a parte registrarti per l'eventuale test drive di Giugno, ed avere una bellissima presenza scenica, dell'auto sapevano poco o nulla. Domande semplici quali l'eventuale presenza di un sistema di navigazione superiore a quello esposto(che era il 6,5") oppure il metodo per aprire il bagagliaio (Molti continuanavano a premere il logo :-) ) andavano in panico. Anche sui prezzi, l'unica nota era quella del prezzo di partenza 35k €

 

Il bagagliaio è una nota dolente. Non so come calcolino i litri, ma questa con una macchina da 500litri non è neanche parente. Il problema piu grosso comunque sono le dimensioni della bocca di carico che tra gradino alto e coda spiovente e arretrata è veramente piccola.
Nota ancora piu dolente, non esiste pozzetto sotto il pavimento, ne quindi può portare un ruotino.

 

Difetti comunque sopportabili sapendo che caricare non è il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.