Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Si, ma poi manco stessi parlando di un calesse o di una inglese degli anni '70.

Il livello medio è alto.

Bisogna andare a cercarli proprio i dettagli stonati...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

premetto che non ho pacioccato l'infotainment di giulia, ma quello di Bmw poraccio lo uso tutti i giorni, mentre quello fico ogni tanto. In sostanza in cosa sarebbe indietro? 

Velocità? Fluidità? numero di applicazioni?

 

Abbiate pazienza ma sono veramente indietro su queste cose..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista sabato in esposizione in un concessionario. Mi dicono che il 28 ci sarà un test drive, inutile dire che sarò li con tenda e picchetti in mano a fare la fila. E' bellissima, è spettacolare. Era blu montecarlo.

Gli interni poi, perfetti secondo i miei gusti. Ho notato subito che i sedili sono forse un po' più piccoli rispetto alla 159, forse per il fatto del tunnel centrale più ampio. Non è una critica, anzi li trovo anche più confortevoli e avvolgenti. Era solo una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH dice:

Si, ma poi manco stessi parlando di un calesse o di una inglese degli anni '70.

Il livello medio è alto.

Bisogna andare a cercarli proprio i dettagli stonati...

 

25 minuti fa, stev66 dice:

 

Forse per il semplice motivo che nessuno, neppure la Triade , ti dà tutto e tutto perfetto ( ovviamente a prezzo basso )

MB ti dà i motori Renault, Audi il sottosterzo :)  BMW i tre cilindri :)

 

Su Giulia per scelta consapevole ( magari errata ) si è privilegiato il piacere di guida a scapito della qualità percepita ( comunque di livello medio/alto ) . Anche per rispettare quello che Alfa Romeo dovrebbe essere, in un mondo fatalmente omogeneizzato da norme di emissione e crash test. :) Se per un cliente il piacere di guida è secondario alle finiture, ci sono marchi evidentemente più adatti a lui di Alfa. :)

P.S. ribadisco che il target ad oggi va da metà ad un terzo di A4 , serie 3 e C klasse, quindi sanno anche loro che stanno mirando ad un target ben preciso e minoritario in numeri.

 

Uhm forse avete frainteso ciò che ho scritto!

Alfa Romeo ha già intrapreso quel percorso di cui dicevo prima, cioé offrire un'auto appagante nella guida ed in linea con lo stato dell'arte del premium per tutto il resto. 

Detto ciò si può anche dire che alcuni dettagli stonano all'interno di un'ottimo lavoro? 

Hanno investito assieme a Faurecia per una nuova tipologia di infotaiment annegato nella plancia: lo han fatto perché secondo voi? Lo han fatto per creare un certo tipo di ambiente, una certa cura al dettaglio che fin'ora era mancata e vogliamo ancora dire che hanno privilegiato l'aspetto meccanico al resto e che l'auto è solo da pistonhead. 

In FCA l'auto la vogliono vendere a chiunque, ma soprattutto vogliono intercettare un'utenza business o privata che PUÒ o VUOLE spendere certe cifre, consci anche del fatto che questa è una clientela volubile nelle scelte. Pensare che si voglia vendere solo a degli illuminati continuo a considerarlo folle al giorno d'oggi.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 

Uhm forse avete frainteso ciò che ho scritto!

Alfa Romeo ha già intrapreso quel percorso di cui dicevo prima, cioé offrire un'auto appagante nella guida ed in linea con lo stato dell'arte del premium per tutto il resto. 

Detto ciò si può anche dire che alcuni dettagli stonano all'interno di un'ottimo lavoro? 

Hanno investito assieme a Faurecia per una nuova tipologia di infotaiment annegato nella plancia: lo han fatto perché secondo voi? Lo han fatto per creare un certo tipo di ambiente, una certa cura al dettaglio che fin'ora era mancata e vogliamo ancora dire che hanno privilegiato l'aspetto meccanico al resto e che l'auto è solo da pistonhead. 

In FCA l'auto la vogliono vendere a chiunque, ma soprattutto vogliono intercettare un'utenza business o privata che PUÒ o VUOLE spendere certe cifre, consci anche del fatto che questa è una clientela volubile nelle scelte. Pensare che si voglia vendere solo a degli illuminati continuo a considerarlo folle al giorno d'oggi.

 

Ma chi ha parlato di illuminati? Forse hai un attimo frainteso.

Potrei benissimo ribaltare la frittata, dicendo che non è detto che chi da meno peso a certe cose sia per forze un "poveretto".

 

Poi, far notare certe cose è lecito.

Ma nel modo corretto.

Che non è quello delle "sette piaghe d'Egitto". Come se prima ci fosse la fila di persone con l'assegno in mano e visti certi dettagli sia scappata a gambe levate.

 

Se per una persona certi dettagli sono fondamentali per l'acquisto tanto da essere un minus rispetto ai pregi....prenderla altro.

Non vedo perché debba essere offensivo dirlo.

 

Per il semplice fatto che si tenta di accontentare molti. Ma accontentare TUTTI è impossibile.

Neanche i tedeschi ce la fanno. Per fortuna direi. Così almeno c'è più scelta.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto che non ho pacioccato l'infotainment di giulia, ma quello di Bmw poraccio lo uso tutti i giorni, mentre quello fico ogni tanto. In sostanza in cosa sarebbe indietro? 

Velocità? Fluidità? numero di applicazioni?

 

Abbiate pazienza ma sono veramente indietro su queste cose..

Credo che il trend sia quello di proporre un infotainment che sia l'estensione del proprio smartphone. Per esempio attraverso Carplay, Android Auto, Mirrorlink, integrazione social, applicazioni, ecc... In questa ottica è un po' obsoleto, non essendo nemmeno touchscreen.

Di fatto però lo ritengo tra i migliori come esperienza d'uso da vero infotainment standalone "vecchia maniera". Ed apprezzo particolarmente che Magneti Marelli per Alfa abbia già pronto un eventuale Alfa Connect e le relative funzioni CarPlay/Android Auto e Mirrorlink.

Il mio parere è che è inutile avere un navigatore fine a se stesso se posso replicare sul display dell'auto il mio telefono.

Poter utilizzare le mappe o l'app di navigazione che preferisco, con i POI che preferisco. Ascoltare musica da Spotify o TuneIn Radio. Leggere le mail in coda al semaforo, rispondere su Tapatalk su Autopareri, o Whatsapp..

Senza contare che utilizzando uno smartphone avremmo mappe perennemente aggiornate.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.