Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, super pax dice:

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_1_thumb_jpg_b1a9d27c639a725bc69e94accf1dd4ac.jpg

 

 

Da quest'immagine si capisce quanto visivamente il muso di giulia sia più basso e affilato, la a4 sembra un camion a confronto, giusto per sottolineare che somiglianze (mi riferisco a chi le trovava) non ce ne sono. 

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

40 minuti fa, gianmy86 dice:

 

E' qui che i conti non mi tornano.

A Nocera ne gira una SW, di colore scuro. VIsta ieri per la prima volta in movimento, quel frontale cromato diventa ancora più imbarazzante. E lo vedi da 50m, altro che non farsi notare.

Davvero, non lo capisco...

 

 

E' OT, comunque imho da quando una certa clientela ha iniziato a voler sembrare super appassionata di auto usandole come mezzo per veicolare il proprio stile, il concetto di sportività è andato via via annacquandosi, e Audi non ha certo resistito alla tentazione di incoraggiare il fenomeno, visto che ne aveva/ha da guadagnare.

 

Per quel che riguarda Giulia, devo dire che non è la mia preferita per estetica: nessuna D mi esalta come faceva 159 all'epoca, ma imho IS, Serie 3 e soprattutto Serie 4 GC colpiscono più nel segno, con Serie 3 la più equilibrata.

Comunque il lavoro fatto fuori è di altissimo livello, in più visto quanto ha da offrire tecnicamente l'auto ha davvero una mano vincente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, mjdj147 dice:

Da quest'immagine si capisce quanto visivamente il muso di giulia sia più basso e affilato, la a4 sembra un camion a confronto, giusto per sottolineare che somiglianze (mi riferisco a chi le trovava) non ce ne sono. 

mi sa che il muso di giulia sia schiacciato dal mangiawurstel sovrappeso languidamente seduto sul suo cofano. Test resistenza?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, lukka1982 dice:

Se devo fare una classifica personale sul solo design Giulia è a pari livello di XE e stanno appena al di sopra della Infiniti M50. Le tedesche e l'altra giapponese stanno molto indietro.

 

XE a me non piace molto. dietro è bruttina.

 

il mio riferimento è sr3,giulia la metto pari, lexus IS un po' sotto ma non mi dispiace. ha personalità a suo modo.

 

per il resto una vale l'altra. a tutti'oggi non sfigura nemmeno Mazda 6 nel mucchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

XE a me non piace molto. dietro è bruttina.

 

il mio riferimento è sr3,giulia la metto pari, lexus IS un po' sotto ma non mi dispiace. ha personalità a suo modo.

 

per il resto una vale l'altra. a tutti'oggi non sfigura nemmeno Mazda 6 nel mucchio.

Mazda 6 a me piace tantissimo, forse più di Giulia.

Dovessi scegliere, forse prenderei l'italiana per "finanziare" il made in Italy e perché sembra più raffinata come tecnica (TP, più recente, pare abbiano fatto un gran lavoro in generale)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, boygrunge dice:

Mazda 6 a me piace tantissimo, forse più di Giulia.
 

 

ha il problema di essere a TA, hanno parzialmente ovviato ma è 20 cm più lunga di una D "media" quando la vedi affiancata ad altre D-magari a TP- te ne accorgi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che in questo confronto si vede moltissimo il grosso lavoro fatto per tenere la porzione frontale compattissima nonostante le normative ci stiano dando musi sempre più gonfi.

Mi pare fosse stato @Trucido a far notare che un package del genere (con strutture sottopelle così tanto compatte e basse) tutta la concorrenza lo ricercasse da tempo e questi sono arrivati dal nulla e l'hanno tirato fuori dal cappello.

E l'effetto si vede tutto, chiaramente peggio che peggio per A4 col motore a sbalzo.

 

C'era anche quel discorso che riportava @TonyH sui trucchi con la scatola sterzo per poter ribassare la posizione motore, probabilmente anche questo ha fatto la sua parte per avere un cofano così basso.

 

Mi fa sorridere il fatto che sia proprio la bistecchiera cromata a far perdere punti ad A4 (in generale, non solo in questo confronto che è un po' forzato). L'idea che fu alla base dell'introduzione della bistecchiera era proprio che ad Audi mancava un elemento grafico caratterizzante per il muso, e l'ispirazione primaria era proprio il triangolo Alfa che è un elemento comunicativo infallibile. Vedi anche Lexus che si è inventata la clessidra.

Il problema è che, avendo scelto il quadrato come forma base (poi evoluto in "feretro" :mrgreen:), davanti c'è sempre 'sto blocco granitico GROSSO, che prende tutta la visione e alla fine fa sparire la macchina. Nel resto dell'auto Audi non ha elementi caratterizzanti, forse giusto il profilo finestrini delle Avant.

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda 6 sia l'attuale, sia l'altrettanto rara berlina precedente, ha un'estetica decisamente superiore alle dirette concorrenti (per ingombri/trazione) Insignia, Mondeo, 508, Talisman. Curioso a riguardo di vedere una S90 dal vivo, ma credo che la resta estetica della 6 sia superiore anche a quest'ultima.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri una Giulia "nascosta" in concessionaria in attesa del porte aperte!
Versione Base 2.2 150cv cambio manuale; nera con cerchi in lega opzionali da 17" e cornice finestrini cromata.

Già così secondo me è molto bella; la XE dal vivo perde parecchio rispetto a Giulia, sempre secondo me.
A livello tecnico apprezzo molto il fatto che tutte le versioni abbiano sospensioni raffinate, cofano e sportelli in alluminio, albero di trasmissione in carbonio e altre "finezze" come le barre duomi all'anteriore e lo sterzo bello diretto.
Rimane da provarla su strada.

PS una persona prima di me aveva già fatto un preventivo :-)

PPS le sospensioni adattative saranno disponibili anche sulle versioni normali?

PPPS anche su questa la cornice cromata dei finestrini era leggermente disallineata; vabbe' che è un difetto poco significativo ma stona e spero che lo sistemino
 

  • Mi Piace 1

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Wilhem275 dice:

C'era anche quel discorso che riportava @TonyH sui trucchi con la scatola sterzo per poter ribassare la posizione motore, probabilmente anche questo ha fatto la sua parte per avere un cofano così basso.

 

Questa comunque è una cosa che fanno un po' tutti quelli che hanno auto TP, anche Audi negli ultimi anni ha scelto questa soluzione, anche se in modo meno estremo perché ha bisogno di caricare l'asse anteriore per le eventuali TA ;)

 

Audi:

5.jpg

 

 

BMW:
5.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.