Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Beckervdo dice:

 

1 ora fa, T a u r u s dice:

 

la manopola DNA delle versioni (normali) con sospensioni attive/performance pack 

dna_paginamodello_nuovagiulia.jpg

 

 

1 ora fa, Beckervdo dice:

 

Può darsi che non abbia funzionalità estese come quelle della Quadrifoglio, ma lo smorzamento sul pavè è cambiato di molto tra Dynamic e Normal.


Ma esistono già in consegna delle Giulia normali con sospensioni attive? In teoria non dovrebbero esserci ancora... :pen: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, T a u r u s dice:

 

la manopola DNA delle versioni (normali) con sospensioni attive/performance pack 

dna_paginamodello_nuovagiulia.jpg

efficienza_paginamodello_nuovagiulia.jpg

 

Si, questo ok, il mio appunto era alla recensione postata alcune pagine fa in cui si diceva che in d diventava piu precisa e secca sulle asperità che è potenza dell'autosuggestione.

"Dove ci si accorge del cambiamento è nel reparto sospensivo, dove la logica di intervento delle barre anti-rollio si fa più preponderante e rende la vettura molto più precisa in inserimento e secca sulle asperità. Nei cambi di direzione per evitare le buche nell’asfalto a circa 70 km/h, la vettura non fa una piega ed il telaio segue tutti i cambi di carico."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 8coibaf dice:

Mi era sembrato di aver visto una differenza simile sul listino, ma non é che magari in Olanda ci sono delle imposte penalizzanti per i diesel ?

Altrimenti... inizio a farci dei pensieri malsani 

Tasse escluse, il benzina come sopra viene 28.488€, il diesel 30.930€.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra i commenti di Omniauto al porte aperte oggi abbiamo toccato il top...cito, più o meno integralmente

 

"Addirittura nel layout del motore i cablaggi non sono curati come devono essere! Qualcuno addirittura si lamenta che con 50.000 € tra gli optional previsti manca il cambio automatico che dovrebbe far parte del corredo di serie. Ripartizione dei pesi 50/50 perdendo così anche la trazione posteriore che è stata una caratteristica tecnica molto amata dagli alfisti,e che ha contraddistinto l'alfa dalle altre."

 

la famosa trazione 50/50...che non è posteriore e quanto è vero dio va contro la tradizione Alfa...una vera delusione per gli alfisti... -.-'

 

Questa nazione non merita di avere una casa che sforna progetti concepiti a modo come Giulia, davvero. Sconforto.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, RiRino dice:

Tasse escluse, il benzina come sopra viene 28.488€, il diesel 30.930€.

Grazie....Infatti, trovato che in Olanda la tassazione è a geometria variabile, dipende da vari fattori incrociati, e addirittura la benzina super in leasing costa meno della Diesel eco 136cv manuale

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

 

" Ripartizione dei pesi 50/50 perdendo così anche la trazione posteriore che è stata una caratteristica tecnica molto amata dagli alfisti,e che ha contraddistinto l'alfa dalle altre."

 

la famosa trazione 50/50...che non è posteriore e quanto è vero dio va contro la tradizione Alfa...una vera delusione per gli alfisti... -.-'

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

due curiosità:

1-il performance pack perchè non c'è ancora da noi? quando arriva?

2-secondo voi il 2.0 280cv ben equipaggiato(pack performace, pack climate upgrade, pack sport plus, navi 8,8 ecc..) quanto potrebbe costare? Oggi sono andato a rivedermi la Giulia con calma(ormai non posso più farne a meno), avevano una stupenda 2.2 180cv Super manuale grigio vesuvio molto ben accessoriata, infatti il prezzo è di 50.000€. Secondo me a parità di optional il 2.0 benzina 280cv potrebbe costare intorno ai 55.000€ che ne dite?

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo già pubblicità di un nuovo porte aperte per 11 e 12 Giugno, arrivano le automatiche ?

 

Io Sabato ho fatto un salto al Motorvillage sul sacro suolo ( ormai profanato :angry: :)) di Arese ; qualcun'altro è stato lì ?

 

Solo impressione statica: finalmente un posto di guida fatto come si deve, nel senso di sportività dell'insieme: volante libidinoso, piccolo verticale, cambio alto sul tunnel.

Ripensandoci in questi giorni, mi è tornato in mente quando ero salito su un'Alfetta GTV, ecco è un posto guida quasi da coupè.

 

Certo non andrà bene per gli amanti dei SUV/ crossover perché qui si sta seduti più in basso, ma meno male che è così !

  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.