Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Ammesso che trovi un signorotto che compra una A4 per guidarla come farebbe Hamilton..

 

Basta che cachi il grano e la TA diventa TI, che è pure più efficace della TP :si:

 

Almeno questo nel mondo reale.. poi nel club Alfa (visto che non ha TI a listino) ti possono anche raccontare che la TP regna anche sulla neve :)

 

Si, giusto sulla neve la TI è più efficace, tuttavia non abitiamo in lapponia ma nel paese del sole e qui la TP di Giulia e il relativo bilanciamento sono meglio della TI Audi con il motore a sbalzo, mi pare evidente.

 

Senza contare l'aggravio di peso e le dispersioni di potenza provocate dalla trazione integrale.

 

Della audi Ta neanche a parlarne poi.....

 

Comunque il mio discorso era una altro, 90 milioni sono più o meno giustificati dalla raffinata meccanica della Giulia, ed è ancora più difficile trovare una motivazione a quel prezzo in Audi, vista la meccanica.

 

Poi tu aggiungi che bisogna cacciare altri soldi per la TI......mi aiuti a dire eh!

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 7

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Ammesso che trovi un signorotto che compra una A4 per guidarla come farebbe Hamilton..

 

Basta che cachi il grano e la TA diventa TI, che è pure più efficace della TP :si:

 

Almeno questo nel mondo reale.. poi nel club Alfa (visto che non ha TI a listino) ti possono anche raccontare che la TP regna anche sulla neve :)

Ok 7/9, però anche nell'articolo di a-m-und-s dicono che se vai un po' allegro nel misto sbalcona, mica devi devi mangiare i cordoli, probabilmente basta una bella statale per sentir la differenza, poi considera che i limiti anche su stradine assurde sono altissimi in Germania. (80 e 100 su strade che ti dico non li fai se non ti impegni):ammic:

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista toccata con mano sia sabato che domenica scorsa: presenza scenica perfetta!!! E' bella, aggressiva ma conserva una certa eleganza, cosa non da poco è splendida anche in versione "base" con i fari alogeni e lo scarico singolo... i passaruota sono davvero grandi, per un colpo d'occhio da 10 e lode i cerchi da 18 secondo me ci vogliono. Interni impeccabili, splendido il tunnel e la plancia in generale. Appunto mio personale mi spiace che indicatore carburante e temperatura acqua siano diventati digitali... le lancette sarebbero state più chiare e più belle. Il pubblico che ho visto in genere era tra il sorpreso e l'entusiasta, solo i più "ignoranti" in materia di auto lamentavano la trazione posteriore (qualcuno ancora pensa che non tengano con il bagnato) e i più anziani dicevano che la seduta era bassa e le gambe troppo distese... A quel punto sono intevenuto dicendo che (esperienza ultradecennale personale) la posizione di guida e la seduta sono molto simil-BMW e che le auto sportive sono così. In genere c'è qualcuno che la confronta (sbagliando) con Audi... questa è una vera Alfa, sportiva e tecnicamente al vertice, si confronta con BMW e ed è anche superiore.

  • Mi Piace 4

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Maggio80 dice:

sì. In genere c'è qualcuno che la confronta (sbagliando) con Audi...

 

per l'utente medio (quello per cui TA/TP pari sono) Audi è il benchmark. Non BMW.

 

oggi "Audi" è  considerato IL marchio premium. specie nella fascia 30-50k. oltre NO IMHO. MB e BMW dominano ancora.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pixhell dice:

 

Riporto di nuovo l'articolo di repubblica auto.

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/05/30/news/alfa_romeo_giulia_boom_nelle_concessionarie-140943193/?refresh_ce

 

Nell'articolo dice 3000 prenotazioni di test driver rimaste inevase, ( di contratti non si può parlare, cit. Italia) poi comunque in estratto dall'articolo:

E che il 70% dei contratti stipulati sono stati fatti con con permuta. Anche questo è un dato allieato al segmento di mercato, ma non lo è il fatto che qui il 50% dei clienti arrivano da concorrenza premium tedesca. "Ma il bello - ha spiegato Italia - è che molti si sono presentati dicendo "io sono alfista" pur non avendo un'Alfa... Questo perché mancava un prodotto Alfa. Insomma abbiamo visto gente esaltata perché l'Alfa è tornata. Ed è tornata in forza perché il 90 per cento dei contratti è stato fatto su versioni top di gamma". Anche questo un record.
 

 

Ah si trattava di prenotazioni dei test! Mi sembrava strano infatti :mrgreen:

 

Comunque l'importante è che tolga mercato alle 3v direttamente concorrenti.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mikisnow dice:

Ma anche da noi in collina e montagna...

Ricordo un Savona - Cannes fatto quando la focus era fresca (2009), ero con un collega con una decina d'anni più di me, prima di partire mi fa, "ma te casso che fai una vagonata di chilometri dovevi prenderti un macchinone usato no" tipo mb (accento della marca), lui guidava chevrolet e land rover, quando ha preso il volante e sparato un po' in zona Sanremo non voleva più darmela indietro, "che tenuta però, piantata eh".

Insomma, a volte basta poco per sentirsi felici.

 

ps. 

Fatto test lungo con leon fr, bah, meglio il focus.

dal 118i invece non volevo tornargliela io...quando ho ripreso in mano la focus, la leon mi ha lasciato indifferente (idem golf, non gti) a parte la maniglia del sedile che giuro mi è rimasta in mano, mentre il dopo bmw la focus pareva un trattore con il piantone dello sterzo di gomma. :oddio:

 

ot impressioni di guida

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

per l'utente medio (quello per cui TA/TP pari sono) Audi è il benchmark. Non BMW.

 

oggi "Audi" è  considerato IL marchio premium. specie nella fascia 30-50k. oltre NO IMHO. MB e BMW dominano ancora.

 

Ovvio, fino a 40/45 puoi proporre una 2.0 TDI sw da rappresentante farmaceutico che se ne frega di determinate cose, salendo di potenza (e quindi di prezzo) la maggior raffinatezza meccanica di Bmw e Mb fa la differenza.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Ovvio, fino a 40/45 puoi proporre una 2.0 TDI sw da rappresentante farmaceutico che se ne frega di determinate cose, salendo di potenza (e quindi di prezzo) la maggior raffinatezza meccanica di Bmw e Mb fa la differenza.

 

parlando di motori ,ad oggi Alfa propone quelli.

 

i benzina non li compra nessuno e la Q ..vabbè...

 

l'80 % di quel tipo clienti della sensibilità di sterzo, della TP e dei decimi a Vairano se ne fotte.

 

il successo di Giulia (in Italia) dipende in larga parte dai rappresentanti farmaceutici. do per scontato che faccia successo tra gli appassionati (il 20% ad occhio)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. dice:

 

parlando di motori ,ad oggi Alfa propone quelli.

 

i benzina non li compra nessuno e la Q ..vabbè...

 

l'80 % di quel tipo clienti della sensibilità di sterzo, della TP e dei decimi a Vairano se ne fotte.

 

il successo di Giulia (in Italia) dipende in larga parte dai rappresentanti farmaceutici. do per scontato che faccia successo tra gli appassionati (il 20% ad occhio)

 

Guarda che in pratica abbiamo detto la stessa cosa eh ;)

 

Mi dirai che per Giulia la scelta è stata quella di mirare di più agli appassionati, da qui la strategia di non proporre la sw.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Si, giusto sulla neve la TI è più efficace, tuttavia non abitiamo in lapponia ma nel paese del sole e qui la TP di Giulia e il relativo bilanciamento sono meglio della TI Audi con il motore a sbalzo, mi pare evidente.

 

 

A parte la neve, i vantaggi della TI si vedono anche sul bagnato. C'è inevitabilmente più grip.

 

In ogni caso la Giulia TI è prevista e deve esserci per mettersi in paro con tutti gli altri marchi premium.

 

13 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Comunque il mio discorso era una altro, 90 milioni sono più o meno giustificati dalla raffinata meccanica della Giulia, ed è ancora più difficile trovare una motivazione a quel prezzo in Audi, vista la meccanica.

 

Meccanicamente parlando ti do la ragione al 100%. Bisogna poi vedere se il cliente che ha quella disponibilità di denaro, guarda più l'albero in fibra di carbonio oppure il virtual cockpit.

 

16 minuti fa, Maggio80 dice:

In genere c'è qualcuno che la confronta (sbagliando) con Audi... questa è una vera Alfa, sportiva e tecnicamente al vertice, si confronta con BMW e ed è anche superiore.

 

Sono d'accordo. Anche se la Serie 3 ha qualche annetto sulle spalle, lo Stelvio invece avrà un confronto più diretto con la nuova X3..

 

14 minuti fa, Matteo B. dice:

 

per l'utente medio (quello per cui TA/TP pari sono) Audi è il benchmark. Non BMW.

 

oggi "Audi" è  considerato IL marchio premium. specie nella fascia 30-50k. oltre NO IMHO. MB e BMW dominano ancora.

 

BMW è il benchmark votato alla sportività e al "piacere di guida", perciò è più probabile che il cliente BMW sia interessato (più di quello Audi) alle zone di competenza dove la nuova Giulia punta a primeggiare.

 

Sul Segmento "D" classico vedo poca intersezione fra clienti Audi e potenziali nuovi clienti Alfa. Soprattutto considerando che le A4 da noi son quasi tutte SW.

 

Al più può far sorgere dubbio a chi ha acquistato una A5, aspettando di vedere come sarà la prossima generazione che ormai è imminente :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.