Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Sandro dice:

 

Come spesso accade, sono stato troppo conciso.

Il mio "bla, bla, bla" era rivolto ai commenti riportati da Omniauto.

 

È evidente che la diffusa libertà di commento moltiplica le minchiate, ma basta farsi una risata ?

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, Matteo B. dice:

 

per l'utente medio (quello per cui TA/TP pari sono) Audi è il benchmark. Non BMW.

 

oggi "Audi" è  considerato IL marchio premium. specie nella fascia 30-50k. oltre NO IMHO. MB e BMW dominano ancora.

 

per quello che sembra a me, Audi è ormai il benchmark premium per hatch, sedan e wagon.

io vedo una caterva di A6, ma Classe E e Serie 5 modello attuale pochine/nulle.

contiamo anche che il quadro/dirigentino medio impazzisce per le Allroad.

solo su ammiraglie A8 ha sempre giocato un ruolo marginale rispetto a Serie 7 e soprattutto Classe S.

contiamo anche che Audi è un marchio tutto sommato "nuovo", l'acquisizione da parte di VW è stata fatta circa 20 anni fa, e hanno fatto un lavoro pazzesco nel riuscire a posizionare le loro auto addirittura al di sopra (in certi mercati) dei due marchi storici tedeschi, che fondamentalmente non è che abbiano fatto grandi passi falsi...

 

dove MB e BMW rimangono sopra, come presenza in strada, come immagine generale e come desiderabilità sono le "varianti" speciali...coupe/cabrio, suv/crossover e similari.

escludendo la R8.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

io vedo una caterva di A6, ma Classe E e Serie 5 modello attuale pochine/nulle.

 

 

da me (nord ovest più o meno ) nel segmento E dominano ancora BMW 5 ed E Klasse. A6 va letteralmente a periodi (secondo me vale la scontistica).

 

le A4 invece sono onnipresenti. così come le A3

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

per quello che sembra a me, Audi è ormai il benchmark premium per hatch, sedan e wagon.

io vedo una caterva di A6, ma Classe E e Serie 5 modello attuale pochine/nulle.

contiamo anche che il quadro/dirigentino medio impazzisce per le Allroad.

solo su ammiraglie A8 ha sempre giocato un ruolo marginale rispetto a Serie 7 e soprattutto Classe S.

contiamo anche che Audi è un marchio tutto sommato "nuovo", l'acquisizione da parte di VW è stata fatta circa 20 anni fa, e hanno fatto un lavoro pazzesco nel riuscire a posizionare le loro auto addirittura al di sopra (in certi mercati) dei due marchi storici tedeschi, che fondamentalmente non è che abbiano fatto grandi passi falsi...

 

dove MB e BMW rimangono sopra, come presenza in strada, come immagine generale e come desiderabilità sono le "varianti" speciali...coupe/cabrio, suv/crossover e similari.

escludendo la R8.

L'acquisizione di audi (allora si chiamava DKW audi Auto Union) risale alla fine degli anni '60;-)

e producevano questeimage.jpg

con motore a due tempi:attorno::D

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow dice:

Sarà, ma queste normalissime Serie 3 mi son sempre piaciute. Rimangono belle a distanza di anni, al contrario di "quasi" tutte le altre tedesche. Compresa MB.

 

La E92 era uno spettacolo :si:

 

Nella generazione successiva secondo me hanno cannato sul design, non sono su serie 3 ma anche su serie 1 :saggio

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian dice:

La TP l'avete notata nel breve percorso di prova? 

Assolutamente no. Forse in via indiretta per l'assenza di reazioni sullo sterzo, per quanto possa averlo notato nelle 4 curve (letteralmente) che ho fatto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque notavo che il fenomeno Audi è amplificato qui in Italia.

qualche mese fa infatti,andando a Londra per vacanza,ho notato che di Audi ne girano pochine, ma il traffico è letteralmente imbottito di MB e ovviamente Jag.

comunque rispetto al discorso full led...mi era balenata un ipotesi in testa e vorrei esporla qui, visto che il problema non è sicuramente di knowhow tecnologico(visto che ad oggi uno dei maggiori produttori è Magneti Marelli che se non ricordo male è una controllata FCA) se il problema fosse "estetico"? E vogliano semplicemente trovare un disegno che sia distintivo del nuovo sguardo Alfa senza andare a copiare altri produttori? Che ne pensate?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.