Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Andrew_87 dice:

sono tutti differenziali meccanici...molto probabilmente cambiano in base al motore (benzina/diesel) e al tipo di trazione (AWD/RWD).. Ma in ogni caso non sono tipo l'eQ2 presenti ora su Mito e Giulietta...

 
Quindi sono tutti autobloccanti meccanici?

Anche se la funzione eQ2 potrebbe esserci stando al manuale d'uso e manutenzione:

Differenziale Alfa Giulia Istruzioni.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, J-Gian dice:

 
Quindi sono tutti autobloccanti meccanici?

Anche se la funzione eQ2 potrebbe esserci stando al manuale d'uso e manutenzione:

Differenziale Alfa Giulia Istruzioni.png

vero..ma da com'è descritta non mi sembra impostata come aiuto alla guida come su Mito/Giulietta quando si mette in Dynamic.

quei differenziali li...penso siano quelli che si montano con il pack performance  invece :)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Andrew_87 dice:

quei differenziali li...penso siano quelli che si montano con il pack performance  invece :)

 

Al tempo stesso però il manuale non parla di altri differenziali, cita solo "LSD".

 

Se ce ne fosse stato uno di normale avrebbero dovuto citarlo per scrivere di quanto olio necessita ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Adan67 dice:

7'33" al nurburgring ma non ufficiale :muto: appena visto in internet. :shock:

 

migliora di 6 secondi su 21 km... non è male, 3 decimi al chilometro...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

 

Ma un bel chissenefrega sui quei quattro disperati che potranno (e vorranno) comprarsi la Giulia SW?

Come se di Serie 3 SW fosse pieno il bel paese.

A me sembra che le auto piu' vendute da noi siano tutte scatolette da morti di fame, e quelle quattro station che si vedono in giro o sono aziendali o sono usate.

 

Secondo me a comprare la wagon non sono solo "quattro disperati", vedendo anche le vendite dalla 159 in versione wagon.

Se non lo hanno in programma evidentemente vogliono fare dei numeri più bassi senza spendere troppo in progettazione e industrializzazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, bik dice:

 

Secondo me a comprare la wagon non sono solo "quattro disperati", vedendo anche le vendite dalla 159 in versione wagon.

Se non lo hanno in programma evidentemente vogliono fare dei numeri più bassi senza spendere troppo in progettazione e industrializzazione.

Per me si son fatti due conti: se non avessero fatto il SUV avrebbero fatto la SW (vedi appunto 159). Con il suv in proporzione le vendono, in buona parte, anche a quelli che volevano la SW (per gli spazi) e perdi quella minima parte che invece vuole proprio la SW (perchè più auto). Con i margini maggiori che possono fare sul SUV quanto meno vanno a pari e pace e bene per la station....

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel Pack Sport tra le altre cose leggo:

 

  • Inserti in alluminio
  • Volante in pelle
  • Pedaliera sportiva in alluminio

L'immagine del configuratore non cambia pur selezionandolo. L'immagine secondo voi mostra l'immagine della pedaliera in alluminio o quella "base" ? Questi inserti in alluminio in cosa consistono?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jeby dice:

Scusate, nella marea di commenti mi sono perso due cose:

 

1. Ma ha l'autobloccante di serie sulle standard?

2. Ma ha l'albero in composito di serie sulle standard?

 

 

No, l'autobloccante fa parte del performance pack 

L'albero in fibra di carbonio e' di serie su tutte le versioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

ho appena letto un po di aggiornamenti in merito ala giulia su questo forum dedidcato , posso affermare che i fari fulled fiat non li introduce semplicemente perche , anche se prodotti da magneti marelli , probabilmente hanno una esclusiva di commercializzazione , solo sulle auto del gruppo vw in pratica fca dovra pagare qualche opzione di diritto per utilizzarli e visto che , in fca si fanno le nozze con i fichi secchi , non vogliono spendere troppi soldi .

oppure nel recente passato hanno speso molti soldi per l'introduzione dei fari xeno quindi devono prima ammortizzare la spesa per questi impianti gia accquisiti e pagati poi con la sfornata nuova di modelli priobabimente introdurranno anche i full led.

per quanto riguarda il differenziale autobloccante io credo che nelle versioni meno costose sicuramente si tratta di una semplice gestione elettronica tramite abs e antislittamento tipo quelo che c'e su giulietta poi ovviamente sulle versioni es super ci sara un differenziale meccanico gestito dalla centralina .

insomma per l'automobiista comune io credo che non cambi molto e a meno che quando si andra al lavoro si dovra fare una prova speciale tipo rallye , nessuno si accorgera della defferenza .

logico che se spendo cifre molto alte mi pare logico ci sia il giusto apporto tecnico che ne giustifichi la spesa .

per quanto riguarda l'infotaintment posso dire che il fatto non ci sia lo schermo touch poco cambia , infattti c'e il manopolone tipo i-drive di bmw , direi ottimo per l'uso in auto , in quanto molto piu pratico e sicuro durante la guida ovviamnete come tutte le cose bisogna prenderci la mano , di primo acchito sembra piu macchinoso di quanto voglia essere , io personalmente l'ho trovato comodo e la sensazione di uso sui pulsanti e le manopole l'ho trovata molto buona .

premetto che il sistema bmw non l'ho mai provato .

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.