Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, 8coibaf dice:

Mai detto questo, rileggi bene,è la stessa configurazione di quella in cui hanno registrato il primo tempo della manuale. Sei tu che hai tirato fuori che il tempo dipendeva dalla configurazione.

 

Ovvio che il tempo dipenda dalla configurazione. Il mio confronto era coi tempi del WTCC, e chiedevo conferma. Non era un paragone tra Giulia e Giulia.

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 ore fa, nubironaSW dice:

 

Skizzo, 85 è l'anno di nascita? no perchè nel 1983 ero a Sedico presso il locale rivenditore Volkwagen Audi a comprare con il mio babbo la Audi 80 1600 diesel.... mi pare che locali ed officina fossero una sola ed il motore diesel della Audi 80 lo stesso della Passat e della Golf. da allora son passati 33 anni, alla faccia dei 20 anni di acquisizione. Forse intendi che sono 20 anni che l'hanno parzialmente scorporata...

 

Così giusto per precisione... dopo 3 Audi 80 acquistate tra il 1983 e il 1991 due acche sul quel periodo le so... ;-)

 

6 ore fa, stev66 dice:

 

Un po' di storia

Audi  ( o meglio all'epoca Auto Union DKW ) passa nel 1964 a VW dal possessore precedente ( MB ) e viene rinominata Audi.  La prima auto a riportare il marchio Audi è la F103 , evoluzione della precedente DKW F102 , che però aveva motori a due tempi.

Nel 1969 VW acquisisce anche la NSU ( collassata sotto i costi di sviluppo del Wankel e della Ro 80 ) e contestualmente all'acquisizione la fonde con Audi stessa che assume perciò la denominazione Audi-NSU.  Nei cassetti di NSU VAG troverà i progetti della K50 ( che diventerà Audi 50 ) e K60 ( che si terrà invece in casa, conservandone la meccanica e facendone ridisegnare la carrozzeria da un certo Giugiaro :) )

 

si, 85 anno di nascita, tra due settimane ne faccio 31 :D

grazie per la precisazione, non so bene perchè ero convinto che l'acquisizione di Audi (che sapevo essere Auto Union anche grazie a Gran Turismo :D ) da parte di VW fosse stata fatta contestualmente a Seat e Skoda tra la metà degli anni 80 e quella degli anni 90.

a quanto pare ero convinto male :D

comunque collego, magari sbagliando, le prime generazioni di A3, A4, A6 e A8 con il tentativo vero e serio da parte del gruppo di creare la "terza forza"

 

comunque confermo che il circuito su cui corrono le competizioni WTCC ed endurance al Nurburgring è quello costituito da Nordschleife + GP Strecke, quasi 5 km in più.

 

io comunque mi aggiungo a quei "quattro gatti" che berlina non la compreranno mai, che non compreranno mai il suv Stelvio, ma se la fanno wagon si può valutare.

o il gruppo FGA pensa di stare con solo la Tipo come wagon?

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, damar3 dice:

 

La pedaliera del configuratore quindi sarebbe quella del pack sport ?

Esatto, quella base ha la pedaliera in gomma normale ho potuto vederla in concessionario e ho notato come anche ci sia il battitacco uguale a quello di alluminio ma in plastica

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, skizzo_85 dice:

...

io comunque mi aggiungo a quei "quattro gatti" che berlina non la compreranno mai, che non compreranno mai il suv Stelvio, ma se la fanno wagon si può valutare.

o il gruppo FGA pensa di stare con solo la Tipo come wagon?

 

Il problema è sempre quello...Fai una carrozza praticamente per un solo mercato (che purtroppo vale 0 se rapportato al totale), rientrarci coi costi e guadagnarci pure con i presumibili pochi volumi è un problema.

Modificato da cliffemall
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo dice:

Vediamo cosa combinano in Jag, che ha cassato la SW


Fino ad ora stanno tirando fuori tutte berline, 2 SUV (uno in arrivo) e nel mentre campano con le vendite di Land Rover, che fa solo suv.

 

Lexus solo berline e 2 SUV, forse 3 in futuro.

 

Infiniti fa beriline, coupé e 2 SUV, più una segmento C/Crossover condivisa.

 

 

Mi sa che in Alfa puntano una missione analoga.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, TurboGimmo dice:

Vediamo cosa combinano in Jag, che ha cassato la SW

 

Ian Callum ha parlato di misunderstanding del giornalista... 

Ma ad ogni modo all'orizzonte, almeno nel breve periodo, di SW Jag non se ne vedono.

La strategia di gamma sembra essere sicuramente più in linea con giappi e inglesi che con la triade e suoi milemila modelli. E visti i numeri in ballo, direi anche la più giusta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo una delle mie fisime, nella speranza che qualcuno in Alfa legga il forum :mrgreen:

 

Con la soluzione di optical boning che hanno adottato, sarebbe secondo me fighissimo sviluppare un'app. che riproponga 3  strumenti aggiuntivi Alfa Romeo. Potrebbe anche essere la schermata base del sistema volendo. Orologio, temperatura olio o acqua (non ricordo cosa compare già nella strumentazione) e pressione turbo.

 

Grazie all'optical bonding sembrerebbero come sospesi nel vuoto...magari leggermente 3d e orientati verso il guidatore.

Si riproporrebbe un grande classico delle berline medie alfa, ma in salsa moderna e hi-tech.

 

Che ne dite? 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo questo? :) 

 

cq5dam.web.650.600.jpeg

 

103945393--a69ef3dc-b297-41de-bce9-2c62e

 

LIVE-Alfa-prestazioni-15-703x524.jpg

 

 

(non retrofittabile, all'anima di tutti i loro morti :(r)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Con la soluzione di optical boning che hanno adottato

 

Nel senso che la vedi e ti viene barzotto? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

  • Mi Piace 8

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.