Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

On 1/6/2016 at 13:58, TurboGimmo dice:

 

Ma un bel chissenefrega sui quei quattro disperati che potranno (e vorranno) comprarsi la Giulia SW?

Come se di Serie 3 SW fosse pieno il bel paese.

A me sembra che le auto piu' vendute da noi siano tutte scatolette da morti di fame, e quelle quattro station che si vedono in giro o sono aziendali o sono usate.

 

"Quelle 4 scatolette aziendali" sono proprio 3er e A4 vendute per il 90% SW in tutta Europa per cui Giulia è studiata.

Giulia che oggi, per inciso, o te la prendi quadrifoglio o te la prendi diesel (altra soluzione da "disperati" immagino), e per cui stranamente ti trattano meglio in concessionario se hai la partita IVA.

Hanno il CEO automotive migliore del mondo e si saranno fatti i conti benissimo, per carità, ma a me, da agnostico, questa scelta è sempre sembrata una boiata e lo sembrerà pure se vanno a saturazione di capacità produttiva per i prossimi 10 anni.

Che poi qui sopra nel thread della Giulia le SW sono magicamente diventate obsolete, ma vorrei vedere UN topic in cui si consiglia una X3 piuttosto che una Serie3 Touring. Uno solo.

E comunque ci andrei piano a mettere Jaguar come esempio, perchè Jaguar è l'esempio perfetto di come NON vendere auto.

Sicuramente la Giulia farà meglio (perchè la XE in confronto fa ridere), ci hanno costruito su una montagna di hype e l'hanno anche soddisfatto quindi andrà bene per forza, però non facciamo finta che non fare la SW sia stato un colpo di genio, perchè se domani Marchionne ci ripensa allora ecco che si dice "eh ma io lo sapevo" "alla fine è giusto così" "viva le giardinette" ecc. ecc.

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, gpat dice:

...Giulia che oggi, per inciso, o te la prendi quadrifoglio o te la prendi diesel (altra soluzione da "disperati" immagino)...

Lo sai vero che cosi coprono già il 90 % del mercato?

Prova a chiedere in una concessionaria BMW quante ne vendono a benzina...

Io poi la prenderei a benzina, ma non è una scelta sbagliata proporre quelle da subito.

Secondo me la mancanza della SW non è dovuta a :"tanto se ne vendono poche", ma a : " Se abbiamo solo x da spendere li spendiamo per una SW o per il SUV che ha margini e mercato più ampi?"

Probabilmente avessero fatto la Giulia solo SW ne avrebbero vendute anche di più della berlina ma non è una cosa fattibile.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, 8coibaf dice:

...

" Se abbiamo solo x da spendere li spendiamo per una SW o per il SUV che ha margini e mercato più ampi?"

...

 

Oddìo, cosa m'hai fatto ricordare:

 

Fiat_Croma_(II,_Facelift)_%E2%80%93_Heck

 

Che poi, coi prezzi a cui la vendevano, tra il 2006 e il 2007 non sono stato lontano dal prendermene una. Poi optai per la Multipla a metano :mrgreen:

 

PS: da possessore di 159 TBi SW, una Giulia TBi SW sarebbe la mia scelta per sostituirla (portafogli permettendo :attorno: )

PPS: Giulia... più la vedo, più mi piace...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 8coibaf dice:

Lo sai vero che cosi coprono già il 90 % del mercato?

Prova a chiedere in una concessionaria BMW quante ne vendono a benzina...

Io poi la prenderei a benzina, ma non è una scelta sbagliata proporre quelle da subito.

Secondo me la mancanza della SW non è dovuta a :"tanto se ne vendono poche", ma a : " Se abbiamo solo x da spendere li spendiamo per una SW o per il SUV che ha margini e mercato più ampi?"

Probabilmente avessero fatto la Giulia solo SW ne avrebbero vendute anche di più della berlina ma non è una cosa fattibile.

 

Te lo dico subito: 0. E aggiungo: attualmente nel nuovo pronta consegna non abbiamo neanche una vettura sopra il 320d! Tutte 316d, 318d e qualche 320d! 

  • Mi Piace 6
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo come info : xe a marzo, complice il mercato inglese ha fatto 4600 pezzi ineuropa. Contro i 2600  normali. Giulia metterebbe la firma fare  4600 pezzi medi in europa al mese, ed a mio parere sarebbe contenta di farne 3000/3500. triadefa 8000/10000 al mese .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stev66 dice:

Solo come info : xe a marzo, complice il mercato inglese ha fatto 4600 pezzi ineuropa. Contro i 2600  normali. Giulia metterebbe la firma fare  4600 pezzi medi in europa al mese, ed a mio parere sarebbe contenta di farne 3000/3500. triadefa 8000/10000 al mese .

 

OT:

Son tanto contento che XE si stia comportando bene dal punto di vista commerciale. Jaguar, tanto quanto Alfa, si merita dei volumi meno risibili degli attuali.

/OT

 

IMHO Giulia finirà per attestarsi su numeri superiori a Jaguar, complice anche la rete di concessionari/assistenza che credo sia più capillare (UK a parte).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, superkappa125 dice:

 

OT:

Son tanto contento che XE si stia comportando bene dal punto di vista commerciale. Jaguar, tanto quanto Alfa, si merita dei volumi meno risibili degli attuali.

/OT

 

IMHO Giulia finirà per attestarsi su numeri superiori a Jaguar, complice anche la rete di concessionari/assistenza che credo sia più capillare (UK a parte).

Per quanto riguarda la XE non è che si meriti grandi numeri. Per il prezzo che ha è un discreto cesso... 

  • Mi Piace 2
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Jaguar la si sta un po' troppo sopravvalutando qui dentro...

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat dice:

 

"Quelle 4 scatolette aziendali" sono proprio 3er e A4 vendute per il 90% SW in tutta Europa per cui Giulia è studiata.

 

il discorso sta qui, Giulia non è studiata per l'europa, anzi, Giulia è più studiata per NAFTA e credo APAC in futuro, e soprattutto non punta a fare i numeri di 3er ed A4, soprattutto a livello di offerta di auto aziendali, per questo, l'investimento previsto per fare una SW non aveva senso

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.