Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Nico87 dice:

E' evidente che ripongono in questa macchina grande fiducia di vendita nel mercato USA per rinunciare a una larga fetta di mercato italiano ed europeo occidentale in genere.
Chi vivrà vedrà, però sono piuttosto scettico su grandi numeri USA. Penso piu nel SUV in usa.

 

Fortunatamente per noi, questa vettura è il contrario di ciò che l'americano medio vuole (Assetto morbido, sterzo poco diretto, auto spaziosa...). Sicuramente avrà la sua nicchia, ma da qui a dire che sarà il mercato principale la vedo lontana.

 

Non è che "rinunciano" alla larga fetta di mercato per farci dispetto e ossequiare gli yankees (?) , il mercato usa non c'entra. 

 

Anche se Cristoforo Colombo non si fosse perso, non avrebbero fatto la sw perchè non ritengono di vendere abbastanza (e col giusto margine) giardinette sul suolo europeo.

Così come non avrebbero fatto nemmeno la berlina, se non avessero avuto la prospettiva di venderla anche nelle americhe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 minuti fa, Kippur dice:

 

Non è che "rinunciano" alla larga fetta di mercato per farci dispetto e ossequiare gli yankees (?) , il mercato usa non c'entra. 

 

Anche se Cristoforo Colombo non si fosse perso, non avrebbero fatto la sw perchè non ritengono di vendere abbastanza (e col giusto margine) giardinette sul suolo europeo.

Così come non avrebbero fatto nemmeno la berlina, se non avessero avuto la prospettiva di venderla anche nelle americhe.

 

Non fanno la SW perchè nei loro piani prevedono di venderne tante in USA, quindi non giustificano l'investimento per fare una SW solo per l'europa. Altrimenti di SW se ne venderebbero tante in EU in primis italia e germania dove son la larga parte delle D.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Nico87 dice:

 

Non fanno la SW perchè nei loro piani prevedono di venderne tante in USA, quindi non giustificano l'investimento per fare una SW solo per l'europa. Altrimenti di SW se ne venderebbero tante in EU in primis italia e germania dove son la larga parte delle D.

 

Proverei a rispiegartelo, ma forse è meglio proporre "scenari ipotetici" per far capire che non è un dispetto che ci fanno, ma una valutazione fatta coi numeri (da markettari,quindi sbagliata).

 

1) Scenario A, pensano di vendere tante Giulia in usa e tante in eu. 

Il numero di berline nafta+eu è sufficiente a ripagare gli investimenti per la berlina.

Il numero di sw vendibili in europa (ed i relativi margini alle flotte) non coprono gli investimenti per fare la giardinetta. Niente sw.

 

2)Scenario B, ritengono di vendere tante Giulia in italia e eu, pochissime in usa. 

Il numero di sw vendibili in europa (ed i relativi margini alle flotte) non coprono gli investimenti per fare la giardinetta. Niente sw.

Il numero di berline nafta+eu non è sufficiente a ripagare gli investimenti per la berlina. Niente berlina, niente Giulia.

 

In quale scenario il venderne tante in Usa impedisce di fare la Sw?

Voglio capire il ragionamento.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, sentite. Ad oggi la SW non è prevista. Se la Giulia dovesse vendere bene, allora forse (e sottolineo forse) potranno cambiare idea. Dubito che il motivo che abbia spinto FCA a non farla sia "rischiamo di venderne troppe".

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso abbiano deciso di fare la Giulia berlina perchè un modello diverso non si poteva fare per iniziare e poi con i soldi che hanno a disposizione hanno valutato che il SUV sarebbe stato un investimento più profittevole della SW. La SW la faranno ? Boh! Per ora no poi si vedrà, non mi scandalizzerò in nessuno dei casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La sportwagon avrebbe senso proporla in un secondo momento magari fra due tre anni , quando la berlina logicamente perderà appeal sul mercato .Pensate se avessero proposto la sportwagon accantonando il suv staremo a dire la solita lungimiranza ,proporre una station quando il mercato chiede a gran voce il suv.

Concludendo chi cerca un mezzo spazioso e versatile avrà Stelvio poi in futuro, se faranno la wagon ,ben venga.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, NikoBellic dice:

Gente ma lo sapete quanti studi, ricerche e calcoli si fanno prima di decidere che prodotti lanciare?

Ormai non si può più fare un prodotto pensando/sperando che venda, come si faceva 20 anni fa..

 

Ci sono uffici pieni di gente pagata per provare a immaginare i volumi, a fare analisi dei costi, analisi degli investimenti, algoritmi e metodi per il supporto ai processi decisionali.. E voi/noi pensiamo di saperne più di loro?

 

Il succo è: se hanno deciso così, avranno i loro buoni motivi (=numeri) a supporto della decisione!

Ma quando mai ? Lo sanno tutti che Marchionne prende le decisioni facendo a testa o croce... :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.