Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, MacGeek dice:

Si, sarebbe la copertura di protezione per il trasporto sulla bisarca. Normalmente non viene lasciato, non so se il concessionario ha facoltà di farlo. In ogni caso, non si tratta di un qualcosa che si possa utilizzare in maniera pratica per coprire la macchina in garage, visto che ha numerosi fissaggi alla carrozzeria.

Era questo che volevo appurare, ti ringrazio ;) sicuramente una finezza in più che fino ad ora avevo visto solo su Maserati, Ferrari ecc. Pensavo che si limitassero ai classici fogli bianchi adesivi che si vedono su cofani e altre parti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

18 ore fa, TonyH dice:

Forse però sarebbe meglio partire dai dati di vendita reali per le analisi. Almeno di avrebbe in mano qualche dato certo e non occhiometrico.

 

Secondo l'unrae, nel 2015 le SW sono state complessivamente il 7,3% del mercato.

La più venduta, la 308, è andata un soffio oltre i 10.000 pezzi (in 12 mesi, non al mese)

Passat poco oltre le 9000

Le A4 sono state 7500 e le serie 3 6700.

 

Nello stesso periodo crossover più fuoristrada han fatto quasi il 25% del mercato.

Con 9 modelli oltre i 10.000 pezzi (contro 1) e le più vendute (500x/Renegade) oltre i 25.000

 

Nel 2016 le vendite sono aumentate per tutte...ma rimane che la migliore delle SW (la 308) vende meno della decima in classifica delle crossover/fuoristrada (la Sportage).

 

Ora, più non apprezzando la suvmania dilagante....ma per un produttore, quale sarebbe il mercato più interessante?

Quello dove la migliore fa 6300 pezzi e vale 66000 pezzi scarsi oppure quello dove la decima fa 7300 pezzi e vale oltre 220.000 pezzi?

(sempre primo 5 mesi del 2016. Tutti dati UNRAE)

Fai lo stesso paragone tra seg.D sw premium e Dsuv premium altrimenti non ha senso

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beta Montecarlo dice:

Scusate, ma questa recensione è troppo... per non essere inserita

http://www.alvolante.it/opinioni/alfa-romeo-159-1291

Che dire?

già che dici che usa troppa plastica a differenza di BMW, e che una pecca rispetto ai concorrenti è il non avere DI SERIE i sedili elettrici vuol dire essere completamente fuori rispetto alla realtà del mercato "premium"... ma questo è quello che succede ad avere un ottimo marketing che martella la clientela per decenni...è anche colpa della realtà industriale italiana (europea?) che ha sottovalutato il problema e ha lasciato girare indisturbate queste credenze...

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Beta Montecarlo dice:

Scusate, ma questa recensione è troppo... per non essere inserita

http://www.alvolante.it/opinioni/alfa-romeo-159-1291

Che dire?

 

:muto::disp2:

Che avrei voluto vedere 40 anni fa, quando Alfa Romeo era il riferimento della BMW, che montava le sospensioni posteriori a bracci oscillanti (Fiat 600) e i sei cilindri bavaresi si surriscaldavano. Solo che erano fatte meglio ed han perseverato sui pregi correggendo i difetti. Noi, invece, :martellarsi:

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stupisco dei commenti sotto. "Su queste auto bisogna partire da 200 cavalli". Ma nella vita normale cosa guidano? Io guidando il 150 cavalli ho notato che è pieno e nella vita di tutti i giorni se vuoi fare un sorpasso lo fai abbastanza agilmente senza problemi. Io sono un pazzo a fare sorpassi con 60 cavalli? Comunque se dovesse salire su giulietta il recensore non la prenderebbe mai perché ha una qualità più bassa? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che il gruppo Fiat diciamo fino al 2007,quindi da quando uscì la 500 ha sempre lanciato sul mercato prodotti che per un motivo o per un altro risultavano come incompleti ( esempio 156 ottimo design,ottimo comportamento stradale ma assemblata da dei criminali santo cielo) quindi cancellare decenni di pregiudizi sarà molto difficile,ma da qualche parte si doveva pur iniziare, e se oltre Giulia il gruppo riuscirá a mettere in fila almeno 3 progetti fatti come il signore comanda...allora a quel punto la scommessa sarà vinta perché, come insegna la politica,la gente ha la memoria corta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L ho letta la recensione ....devo dire che in alcuni passaggi relativi alla descrizione del modello direi che ci ha visto giusto vedi bgagliaio piccolo come imboccatura, e abitacolo non grandissimo.

dove non sono pienamente daccord e sulla valutazione della plancia , ovvero non mi pare fatta cosi make e mi sembra che ci sia tanta plasica come in bmw logicamente si deve valutare una bmw base come e la giulia da 150 cv presente nei saloni.

per i comandi dell ifotaintment si effettivsmente sono si fatti bene ma ci puo essere di meglio al confronto il selettore che ho su 500x relativo alle mappature e fatto meglio calcolando che 500x e un auto mediamente meno costosa di giulia.

in definitiva la concorrenza e  per certi versi un po piu evoluta ci mancherbbe ma fca sta riprendendo la china velocemente .

io credo che gia sulle preossime giulia benzina si potranno notare dei sensibili miglioramenti.

Modificato da goose2013
continuaaione del discorso
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.