Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, brakespower dice:

Il problema è che il gruppo Fiat diciamo fino al 2007,quindi da quando uscì la 500 ha sempre lanciato sul mercato prodotti che per un motivo o per un altro risultavano come incompleti ( esempio 156 ottimo design,ottimo comportamento stradale ma assemblata da dei criminali santo cielo) quindi cancellare decenni di pregiudizi sarà molto difficile,ma da qualche parte si doveva pur iniziare, e se oltre Giulia il gruppo riuscirá a mettere in fila almeno 3 progetti fatti come il signore comanda...allora a quel punto la scommessa sarà vinta perché, come insegna la politica,la gente ha la memoria corta.

 

La gente ha la memoria corta non si accompagna molto bene con "almeno 3 progetti di fila fatti come si deve per cancellare decenni di pregiudizi".

 

Io ho l'impressione che la memoria sia lunga o breve in base alla convenienza del momento...

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 minuti fa, TonyH dice:

Io ho l'impressione che la memoria sia lunga o breve in base alla convenienza del momento...

esattamente ormai c'è ggggggggggente che si è "abituata"/cresciuta così

e non ha alcun interesse, ma nemmeno  la benchè minima convenienza a  mettere in discussione cose del genere.

 

"almeno 3 progetti di fila fatti come si deve per cancellare decenni di pregiudizi"

 non servono a nulla semplicemente perchè è evidente ormai da tempo

 che la discussione non verte più sulla tecnica e sulle auto,

ma è piuttosto una questione di "costume e società"....e psicologia.

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che questo video non sia stato ancora postato, è francese. La cosa che mi ha colpito è che la giulia della prova ha delle dotazioni che non sono presenti sul configuratore: interni in pelle crema, modanature in legno diverse, panca posteriore con bracciolo e divisa in 3 parti, sedili a regolazione elettrica, tetto apribile...come mai? saranno introdotte successivamente?

Modificato da ClayOne
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, ClayOne dice:

Penso che questo video non sia stato ancora postato, è francese. La cosa che mi ha colpito è che la giulia della prova ha delle dotazioni che non sono presenti sul configuratore: interni in pelle crema, modanature in legno diverse, panca posteriore con bracciolo e divisa in 3 parti, sedili a regolazione elettrica, tetto apribile...come mai? saranno introdotte successivamente?

Sì arriveranno in seguito. Per il momento limitano le variabili possibili visto che sono all'inizio della produzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 8coibaf dice:

Sì arriveranno in seguito. Per il momento limitano le variabili possibili visto che sono all'inizio della produzione.

Comunque gli interni con questa combinazione sembrano ancora più appaganti.

Mi sono fatto un giro sul configuratore francese...costa molto meno a parità di allestimento, suppongo che l'iva non sia al 22% come da noi però parliamo di 5000 euro a parità di macchina..non sono pochi

Modificato da ClayOne
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, TonyH dice:

 

La gente ha la memoria corta non si accompagna molto bene con "almeno 3 progetti di fila fatti come si deve per cancellare decenni di pregiudizi".

 

Io ho l'impressione che la memoria sia lunga o breve in base alla convenienza del momento...

bè l'Italia è un bel po' che vende  prodotti (intesi sempre come automobili ovviamente) non completi o comunque con mancanze rispetto alla concorrenza

(può essere la rifinitura non impeccabile,il sistema multimediale di una generazione in ritardo oppure un pianale che vuole "combattere" ad armi pari con il top del mercato e magari mi si presenta col ponte torcente al posteriore) siamo ormai abituati a questo, ed un solo prodotto valido può non essere sufficiente a far cambiare idea, ma se dopo quel prodotto si cominciano a mettere in fila altri prodotti validi ed in linea con la concorrenza,allora sì che la gente cambierà opinione,se dopo Giulia, Stelvio risulterà un buon prodotto e dopo ancora la seg E combatterà ad armi pari con la concorrenza top, allora l'opinione pubblica si dimenticherà del recente passato infelice( come nel male si dimenticò del glorioso passato negli anni 90). 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, brakespower dice:

bè l'Italia è un bel po' che vende  prodotti (intesi sempre come automobili ovviamente) non completi o comunque con mancanze rispetto alla concorrenza

(può essere la rifinitura non impeccabile,il sistema multimediale di una generazione in ritardo oppure un pianale che vuole "combattere" ad armi pari con il top del mercato e magari mi si presenta col ponte torcente al posteriore) siamo ormai abituati a questo, ed un solo prodotto valido può non essere sufficiente a far cambiare idea, ma se dopo quel prodotto si cominciano a mettere in fila altri prodotti validi ed in linea con la concorrenza,allora sì che la gente cambierà opinione,se dopo Giulia, Stelvio risulterà un buon prodotto e dopo ancora la seg E combatterà ad armi pari con la concorrenza top, allora l'opinione pubblica si dimenticherà del recente passato infelice( come nel male si dimenticò del glorioso passato negli anni 90). 

 

però questi discorsi argomentiamoli e vediamo anche cosa c’è di mancante o virtuale su quello che arriva dall’estero, suvvia.

Il discorso “modello italiano X è carente di questo accessorio rispetto a modello straniero Y” ci può stare, ma generalizzare così è classica chiacchiera da bar. 

 

Nel caso non si può nemmeno comparare, visto che fino a un mese fa un segmento d italiano non esisteva. 

Vediamo poi il peso relativo di alcune mancanze e di alcuni particolari realizzati meglio rispetto alla concorrenza. 

 

Io guido bmw, dopo 1km di prova con giulia equivalente, già me la sentivo meglio sotto il sedere. Questo vuol dire qualcosa imho

 

io direi che 500 a parte, 500x giulia  e levante sono prodotti interamente nuovi e perfettamente paragonabili alla concorrenza. 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo fiat e sempre stata poco lungimirante persefuendo il guadagno a discapito delle, buone auto.

inoltre visto che lo sviluppo dei nuovi modelle e sempre, stato secondario specie dall epoca romiti in avanti , per cui e chiaro che le auro prodotte sono sempre state una generazione indietro rispetto alla concorrenza piu quotata , il gap poi sie sempre piu allargato in quanto per alcuni anni essendo in crisi il gruppo fiat ha investito sempre di meno , vedi anche i ritardi per quanto riguarda lofferta sull ibrido e lettrico.

Allora possiamo iniziare con il sire che fca e fiat hanno almeno nefli ultimi anni avuto una certa inerzia nel recepire i vari aggiornamenri oppure li hanno utilizzati stranamente a macchia di leopardo vedi led urilizzari su delta poi giulietta mito no ypsilon solo posteriori, l infotaintment fino all uconnect era molto scarso .

secondo me non ce stata volonta di investire e sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, fissiamo qualche paletto:

- si parla di Giulia

- Giulia è presentata nel 2016... Romiti è uscito da Fiat vent'anni fa :roll:

- o si elenca punto su punto cosa manca, oppure evitiamo del tutto di dire che "manca qualcosa"

  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.