Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Ciao Ragazzi,

anche io come molti, avrei auspicato una Giulia versione SportWagon.. ma sembra non vi sarà. 

 

Mi chiedo.. e vi chiedo...

ma se Giulia berlina avesse avuto un allestimento a 5 porte (pensate ad esempio a come era pensata la vecchia Croma CHT), anziché solo 4 porte, non avrebbe così potuto intercettare (almeno parzialmente) l'interesse di quei potenziali acquirenti che amano la linea, l'eleganza ma che necessitano altresì di una bocca di accesso al vano posteriore più pratica e flessibile?

 

A mio parere la soluzione che adottava Croma era concettualmente un ottimo compromesso.. ed inoltre essa era la medesima piattaforma di Lancia Thema, Saab 9000, Alfa 164 dove era evidente che produttivamente le soluzioni berlina classica 4 porte e berlina 5 porte potessero coesistere.

 

Personalmente, in assenza di una versione SportWagon, avrei sicuramente scelto questa soluzione, con il vantaggio di avere una linea stupenda, slanciata, bella nonché facilmente accessibile e flessibile posteriormente... senza gli aggravi di peso di un SUV/CUS ( = leggasi Stelvio)

 

Modificato da dbing
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, damar3 dice:

Io ho la base e devo dire che si sente bene. Certamente se hai pretese di alto/altissimo livello devi prendere il pacchetto con il sistema Harman Kardon ma quello base è già un buon impianto per auto.

premesso che ognuno giustamente spende i soldi suoi come meglio crede ti dico cosa farei io:

 

Non spenderei mai soldi per un impianto stereo fico in macchina. Nel 2016 quelli base che equipaggiano praticamente tutte le vetture dal seg.B in sù vanno più che benone ovviamente IMHO.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, dbing dice:

Ciao Ragazzi,

anche io come molti, avrei auspicato una Giulia versione SportWagon.. ma sembra non vi sarà. 

 

Mi chiedo.. e vi chiedo...

ma se Giulia berlina avesse avuto un allestimento a 5 porte (pensate ad esempio a come era pensata la vecchia Croma CHT), anziché solo 4 porte, non avrebbe così potuto intercettare (almeno parzialmente) l'interesse di quei potenziali acquirenti che amano la linea, l'eleganza ma che necessitano altresì di una bocca di accesso al vano posteriore più pratica e flessibile?

 

A mio parere la soluzione che adottava Croma era concettualmente un ottimo compromesso.. ed inoltre essa era la medesima piattaforma di Lancia Thema, Saab 9000, Alfa 164 dove era evidente che produttivamente le soluzioni berlina classica 4 porte e berlina 5 porte potessero coesistere.

 

Personalmente, in assenza di una versione SportWagon, avrei sicuramente scelto questa soluzione, con il vantaggio di avere una linea stupenda, slanciata, bella nonché facilmente accessibile e flessibile posteriormente... senza gli aggravi di peso di un SUV/CUS ( = leggasi Stelvio)

 

? È una soluzione (la berlina cinque porte) tipica delle francesi (R21 e 25, Safrane,  Vel Satis, CX, Xm, Xantia, C5 I, etc.) e che anche i francesi hanno ormai abbandonato  (Talisman, C5 II). 

Inoltre basta vedere come imho peggiora l'Insigna, nonostante i pochi tocchi per differenziarla dalla quattro porte, per intuire quanta bellezza sarebbe andata perduta. 

Stessa cosa dicasi per la 9000 da te portata come esempio (IMHO la quattro porte era molto meglio della cinque, pur con minime differenze) o la Sierra, che forse cinque porte era più iconica ma meno bella ed elegante per me (non so perché oggi vivo nel passato e non mi vengono esempi più recenti) ?

Inoltre credo che la struttura della quattro porte offra dei vantaggi nella dinamica di guida estrema, chiedere ai più esperti e ai piloti.

Insomma, la tua idea è razionale e pratica, ma la Giulia e la nuova Alfa non vogliono essere razionali e pratiche, non oltre la giusta misura... ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

? È una soluzione (la berlina cinque porte) tipica delle francesi (R21 e 25, Safrane,  Vel Satis, CX, Xm, Xantia, C5 I, etc.) e che anche i francesi hanno ormai abbandonato  (Talisman, C5 II). 
Inoltre basta vedere come imho peggiora l'Insigna, nonostante i pochi tocchi per differenziarla dalla quattro porte, per intuire quanta bellezza sarebbe andata perduta. 
Stessa cosa dicasi per la 9000 da te portata come esempio (IMHO la quattro porte era molto meglio della cinque, pur con minime differenze) o la Sierra, che forse cinque porte era più iconica ma meno bella ed elegante per me (non so perché oggi vivo nel passato e non mi vengono esempi più recenti)
Inoltre credo che la struttura della quattro porte offra dei vantaggi nella dinamica di guida estrema, chiedere ai più esperti e ai piloti.
Insomma, la tua idea è razionale e pratica, ma la Giulia e la nuova Alfa non vogliono essere razionali e pratiche, non oltre la giusta misura...

Io la 5 porte la preferirei...
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, damar3 dice:

BMW Serie 4 ed Audi A5 sono a 3 e 5 porte. La futura Giulia coupé potrebbe essere fatta nelle varianti a 3 e 5 porte.

 

Una Giulia coupé iso 4er/A5 non dovrebbe esserci. Le sportive dovrebbero essere tipo F-type ma posizionate più in basso (semplicisticamente parlando).

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo GT per esempio era 3 porte e devo dire che lì la linea non ne risente rispetto a un ipotetico 2 porte, ma la praticità ne guadagna enormemente. Vero è che perdi un po' di rigidità torsionale con la parte posteriore aperta..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.