Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, dbing dice:

Ciao Ragazzi,

anche io come molti, avrei auspicato una Giulia versione SportWagon.. ma sembra non vi sarà. 

 

Mi chiedo.. e vi chiedo...

ma se Giulia berlina avesse avuto un allestimento a 5 porte (pensate ad esempio a come era pensata la vecchia Croma CHT), anziché solo 4 porte, non avrebbe così potuto intercettare (almeno parzialmente) l'interesse di quei potenziali acquirenti che amano la linea, l'eleganza ma che necessitano altresì di una bocca di accesso al vano posteriore più pratica e flessibile?

....

 

E' proprio questo il dubbio che ho. Sono in procinto di cambiare auto e sono indeciso fra Giulia e 4er GC proprio per via della praticità della 5° porta (in famiglia siamo in 4).

 

PS: una sw la scarto a priori. Proprio non mi piacciono, piuttosto rimango su un SUV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, CarBreathing dice:

Fare una Giula 5 porte comporterebbe all'eliminazione di quella traversa che si vede bene qui in foto, facendo perdere rigidità torsionale. Imho

IMG_7298.JPG

 

Appunto: per spendere soldi a sviluppare una 5p, li spendi per la versione sw e fai prima.....................

  • Mi Piace 5

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Antonio! dice:

 

E' proprio questo il dubbio che ho. Sono in procinto di cambiare auto e sono indeciso fra Giulia e 4er GC proprio per via della praticità della 5° porta (in famiglia siamo in 4).

 

PS: una sw la scarto a priori. Proprio non mi piacciono, piuttosto rimango su un SUV. 

 

Rimani pure su di una SUV allora... ?

Derivazioni strette di carrozzeria su Giulia non sono previste.

 

Se vuoi comunque qualcosa di "Alfoso" e puoi aspettare, per fine anno dovrebbe essere ordinabile la Stelvio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, dbing dice:

Ciao Ragazzi,

anche io come molti, avrei auspicato una Giulia versione SportWagon.. ma sembra non vi sarà. 

 

Mi chiedo.. e vi chiedo...

ma se Giulia berlina avesse avuto un allestimento a 5 porte (pensate ad esempio a come era pensata la vecchia Croma CHT), anziché solo 4 porte, non avrebbe così potuto intercettare (almeno parzialmente) l'interesse di quei potenziali acquirenti che amano la linea, l'eleganza ma che necessitano altresì di una bocca di accesso al vano posteriore più pratica e flessibile?

 

A mio parere la soluzione che adottava Croma era concettualmente un ottimo compromesso.. ed inoltre essa era la medesima piattaforma di Lancia Thema, Saab 9000, Alfa 164 dove era evidente che produttivamente le soluzioni berlina classica 4 porte e berlina 5 porte potessero coesistere.

 

Personalmente, in assenza di una versione SportWagon, avrei sicuramente scelto questa soluzione, con il vantaggio di avere una linea stupenda, slanciata, bella nonché facilmente accessibile e flessibile posteriormente... senza gli aggravi di peso di un SUV/CUS ( = leggasi Stelvio)

 

 

Ai giorni d'oggi: tipo Skoda?

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/157856_3112_big_Bagagliaio_big2.jpg

 

Anche no....

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena letto una notizia di oggi: :shock:

 

Offerta Giulia barbon scontata di ben 4.150 euro sul prezzo di listino da 35.000

c'è però che bisogna aderire ad un pagamento particolare fatto di

un grosso anticipo, 48 rate, e poi maxi rata.

 

ecco il conto, su per giù:

180 x 48 = 8640
più anticipo = 12.620
più maxi rata finale = 14.895
_______________________
36.155 euri su 35.000 che verrebbe a prezzo pieno

 

Buon week-end

 

Modificato da Adan67

Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006

NERA past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

avrei una domanda, secondo voi è meglio il dkg 7 marce montato sulle bmw m o lo zf8 montato sulla giulia, su internet ognonu la pensa diversamente, a me personalmente dai video sembra piu veloce il dkg, ma non ho avuto la possibilita di provarlo dal vivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.