Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Giobba dice:

 

Premetto che ho fatto solo un breve test drive ma sono andato anche in tangenziale quindi mi sono fatto un'idea. Tralasciando tutte le bellezze del pacchetto "Veloce", la Q4 per 210cv mi sembra sprecata. Forse ero partito con troppe pretese, ma sicuramente solo TP renderebbe molto di più!

Ad essere sincero mi ha impressionato molto di più la 150cv automatica rispetto alla manuale con stessa potenza. Tutt'altra impressione di potenza!

Sono d'accordo con Giobba. Anch'io l'ho provata seppur non a lungo e a sensazione, ripeto a sensazione, va di più la mia 420d G.C. da 190cv a trazione posteriore. In compenso la Giulia è sensibilmente più precisa di sterzo e di avantreno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

10 ore fa, jameson dice:

Il marchio "all'avanguardia della tecnica" è il primo che offre premium a metano.

Le auto a gas sono IMO accrocchi complicati, ma tutt'altro che tecnicamente arretrate. In più, il gas oggi fa fico. A me non interessa e non credo che ne venderebbero tante, ma non è da cassarlo a priori bollandolo come roba da pulciari.

 

Alfa Romeo deve fare il modello ibrido, per me metano & gpl lasciamolo alle utilitarie e segmento C generaliste. :si:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho ancora visto postato, mi scuso se dovesse essere doppio, da 4rotelle:

http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2016/11/22/alfa_romeo_al_volante_della_nuova_giulia_veloce_da_280_cv_video.html

 

Il test drive della 280 cv. Ho visto il video, genericamente positivo, ma fanno trapelare il fatto che un filo di minore affilatezza di guida, pesantezza generale e sottosterzo ci siano rispetto alla versione a TP.

Ripeto, imho sbagliato offrire la 280 cv solo Q4.

 

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il commento è in effetti contraddittorio. Comunque per certo lamenta una maggiore inerzia e peso, poi accenna a un diametro di volta maggiore rispetto alla TP, e parla di una prima molto corta che fa arrivare subito al fuorigiri. Vedendo una breve inquadratura del cockpit, in effetti vedere quella linea rossa a 5500 rpm :oddio:

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo sapevo che il video avrebbe scatenato le peggio seghe mentali :mrgreen:

 

il test è il minimo sindacale, il tizio girava nell'entroterra ligure e non credo che volesse finire in una scarpata :§

 

la sintesi IMHO è questa (sulla base di precedenti esperienze)

 

il peso di +60kg sull'asse anteriore si fa sentire (lo si sente nella prima fase di inserimento ,appena tolti i freni e iniziato con lo sterzo).

 

la cosa importante di questa macchina  è l'autobloccante  sull'asse post...ti fa girare la macchina oltre il punto di corda. senza probabilmente ci si ritrova col fastidiosissimo sottosterzo in uscita.

 

trazione , motricità e sicurezza ai massimi livelli (non c'è  dubbio). su strada si finisce sempre per andare troppo forte.

 

io oggi (a parte le minkiate di tasse sceme) prenderei questa ,facendo 20k km /anno. se ne facessi di più prenderei la veloce diesel.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

La presenza di sottosterzo dovrebbe farli contenti quelli di Quattroruote >:)

 

ti risponderebbero.."su un'Alfa NO" :§

1 minuto fa, mikisnow dice:

Nessuna sega mentale. La cosa più importante non e' l'autobloccante al posteriore in questo caso, ma le % di ripartizione fra avantreno e retrotreno.

 

senza nessun intento nascosto..ma hai mai provato una vettura a 4Wd con o senza autobloccante al posteriore? (a prescindere dalla ripartizione).

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, mikisnow dice:

No, aveva l'autobloccante. Comunque ho capito che intendevi in ingresso.

 

se posti così non hai capito.

 

in ingresso la ripartizione della trazione NON CONTA NULLA* (conta il peso)

 in uscita ti aiuta ben di più un autobloccante ben tarato che più ripartizione dietro 

è il problema dell'80% delle audi quattro che ci sono in giro (non montano il corredo tecnico con l'autobloccante dietro ) e quindi non curvano un chezz.

 

un'appassionato di guida dovrebbe evitare accuratamente la auto 4Wd senza diff autoblocc. al post.  A PRESCINDERE di come è ripartita la trazione.

 

*non conta nemmeno la traz int

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

le Audi in ingresso hanno il problema del motore a sbalzo.

problema che fortunatamente Giulia non ha.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.