Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

18 minuti fa, mikisnow dice:

Si ok, ma se facciamo un VS fra i due e salta fuori che gli xeno sono superiori (sotto vari aspetti)?

 

Al solito è difficile fare una valutazione generale. I fari devono essere presi singolarmente. Oltre alla tecnologia conta anche moltissimo il design stesso del faro in quanto certe forme esasperate esasperano anche chi cerca di progettare l'apparecchiatura.

 

Fino a qualche tempo fa gli xeno avevano una resa ancora maggiore, ma dicono che gli ultimi led lavorino bene. Alla fine i problemi grossi sono sempre costi di sviluppo (comunque controllabili in quanto li progettano sempre terzi) ed elettronica di potenza (anche perchè scaldano assai: più luce=più caldo) 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minutes ago, TonyH said:

Giulia Veloce ha gli Xeno 25W di serie e gli Xeno 35W adattativi a 500€....

(che a livello mero di luminosità sono ad oggi ancora migliori dei biled)

Sono avanti come DENSITA' di emissione di luce, nel senso che una sorgente HID a 35w emette più luce di una a LED di pari volume (inteso come lo spazio occupato dall'arco voltaico...), sono indietro come distribuzione e definizione del fascio luminoso. Se poi consideriamo i fari LED come matrici di sorgenti luminose, il vantaggio dello HID si riduce o azzera per diventare svantaggio quando lo si confronta con fari adattivi a matrice di led che adeguano direzione, altezza ed intensità luminosa degli abbaglianti alle condizioni della strada e del traffico. Lì non c'è paragone; una sera sulla romea, tratto buio davanti ad un  nonsocosa con degli AFS, mi son potuto permettere di spegnere le mie timide alogene che comunque IO ci vedevo da dio e senza abbagliamenti al retrovisore, e con le matrici che si spegnevano e riaccendevano ad ogni auto incrociata o curva affrontata.. Sulla mia prossima auto (chissà quando...)  ci saranno di sicuro. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è dire "non ha i fari a matrice adattativa" (tra parentesi si dice adattativo in italiano, non l'itanglish "adattivo"), un conto è dire "non c'ha i LED". La 4C ce l'ha i full LED, ti pare che se servissero veramente non li avrebbero messi su Giulia? IMO l'insistenza sui LED è dovuta al fatto che li usa Audi e tutto quello che usa Audi è giusto a prescindere.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minutes ago, mikisnow said:

Si ok, ma se facciamo un VS fra i due e salta fuori che gli xeno sono superiori (sotto vari aspetti)?

Dura che accada, dovrebbero essere gruppi LED di prima generazione o di cattiva progettazione.
L'unico ambito dove gli xenon ancora competono sono sulla luminosità dell'anabbagliante (i 35w come giustamente riportato da tony). Sull'abbagliante, sull'adattività  e sul ridotto tempo di accensione i LED già  vincono a mani basse. 
Sull'affidabilità, ecco, punto di domanda... Negli xenon si può rompere il ballast, la lampada ed il meccanismo di oscuramento per l'anabbagliante dei bixenon. Nei LED attualmente l'affidabilità dipende grandemente dalla fattura dei componenti e dalla capacità di raffreddare le sorgenti luminose con delle ventoline che non s'inchiodino.

Just now, jameson said:

Un conto è dire "non ha i fari a matrice adattativa" (tra parentesi si dice adattativo in italiano, non l'itanglish "adattivo"), un conto è dire "non c'ha i LED". La 4C ce l'ha i full LED, ti pare che se servissero veramente non li avrebbero messi su Giulia? IMO l'insistenza sui LED è dovuta al fatto che li usa Audi e tutto quello che usa Audi è giusto a prescindere.

Tutto quello che usa la concorrenza e che la clientela richiede o ammira è giusto a prescindere, Audi o BMW o MB o Lexus o Infiniti che sia.
Su Giulia non si diceva che era "colpa" dei tempi ristretti di sviluppo? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Jazzboy dice:

Su Giulia non si diceva che era "colpa" dei tempi ristretti di sviluppo? 

Ma se li fanno loro quelli di Audi... Sono anche più semplici da integrare perché non hanno la parte ad alta tensione. Mettere un tipo o l'altro che differenza avrebbe fatto? Io, allo stato attuale delle cose, voglio gli xenon, perché nella condizione più critica (l'anabbagliante) fanno più luce. Poi quando, forse presto, faranno dei LED più prestanti, allora obietteremo che non li offrono come opzione. La filosofia di Alfa Romeo, a quanto capisco, è di offrire molta sostanza senza fuffa, e gli xenon sono una scelta più di sostanza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.