Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, LucioFire dice:

Ok. Però allora ogni rivista che prova una segmento d fra i difetti deve indicare che non è bella da guidare come la Giulia. 

Perché se Giulia ha un plus.... Automaticamente è un minus per i concorrenti 

 

 

Mi immagino già quattroruote che nel difetti della A4 sottolinea un lieve sottosterzo, compensato dal full-led e dal virtual cockpit.  :lol::lol:

 

Che poi parliamoci chiaro, va benissimo che la concorrenza li offre (e forse il fatto che illumino meglio in certe condizioni è l'ultimo dei motivi per i quali sono stati scelti) ma a che prezzo?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

17 ore fa, jameson dice:

Ma ci sono le Giulie a stock? A me l'unico preventivo che ho fatto, appena uscita, me l'hanno scontato del 5%. Stanno arrivando gli sconti più umani su quelle ordinate? (Mi interessa relativamente perché ho lo sconto ingegneri, sperando che lo confermino.)

Fixed

Dicevo in generale, non so se ci siano Giulia stock in rete, ma penso che stiano uscendo le prime km0 (c'era un messaggio di un utente qui).

15 ore fa, TonyH dice:

Giulia Veloce ha gli Xeno 25W di serie e gli Xeno 35W adattativi a 500€....

(che a livello mero di luminosità sono ad oggi ancora migliori dei biled)

Ripetiamo che saranno meglio dei led, ma peggio dei matrix led dove in pratica sei sempre con gli abbaglianti....senza contare che hanno un aspetto più appagante e tecnologico. 

Condivido che non sia una pecca capitale, ma di certo è qualcosa che avrebbe potuto esserci dato che la concorrenza anche di segmenti inferiori (Opel) li offre.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Dicevo in generale, non so se ci siano Giulia stock in rete, ma penso che stiano uscendo le prime km0 (c'era un messaggio di un utente qui).

Ripetiamo che saranno meglio dei led, ma peggio dei matrix led dove in pratica sei sempre con gli abbaglianti....senza contare che hanno un aspetto più appagante e tecnologico. 

Condivido che non sia una pecca capitale, ma di certo è qualcosa che avrebbe potuto esserci dato che la concorrenza anche di segmenti inferiori (Opel) li offre.

 

La mia esperienza con luci a LED mi fa non mi piace nelle notti di pioggia. La luce blu e il maltempo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Posto questi video:

https://www.youtube.com/watch?v=HhmWBczRszg

 

https://www.youtube.com/watch?v=yCE4s8gUZv0

 

Non discuto led vs xenon sia a favore dei secondi, ma i matrix led sono superiori.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, dasilvamj dice:

audi a6 con Full Led matrix sperimentati di notte con il muro di nebbia sono impressionanti quanto ad efficienza. La stessa notte sono poi salito sulla mia (159 con xenon 35W e fendinebbia), mi sembrava di essere tornato indietro di 10 anni

non credo sia in discussione questo fatto, quanto piuttosto la scelta di Alfa di non offrire led adattivi come accessorio.


Ricordo ancora di aver letto Wester rispondere che nel seg.D fanno circa il 2x1000 sul venduto.

 

Audi su A4 offre i matrix a 2200 € circa (prezzo listino)

 

Ripeto, Imho si è trattato di una semplice scelta di mercato.

Ancor più imho tecnologie del genere secondo me debutteranno sulle E del biscione (sia SUV che "Alfetta", sperando che si facciano), per poi venire offerti sul resto del listino Alfa. In quel segmento si che sarebbe  una mancanza grave.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

I Matrix led è ancora presto per la diffusione. Anche perché ad oggi come ricambi costano una discreta sassata....e questo in molti paesi fa lievitare i costi assicurativi.

 

Gli xeno 35w sono meno spendibili commercialmente, ma al momento lato utente più pratici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se siamo OT questo argomento sembra interessante.... io fossi un produttore (una Casa o un Fornitore) tenterei una strada del tipo: convenzione con una o più compagnie assicurative; "devolvendo" 10/15 € per ogni faro matrix venduto/prodotto, il cliente, in caso di guasto/rottura/sinistro/vandalismo/furto del pezzo, è assicurato (tipo polizza cristalli) e la compagnia paga il ricambio.

 

Vantaggi:

 

per la compagnia, la diffusione della tecnologia che rende la guida notturna più sicura per automobilisti e tutti gli altri utenti della strada, porterebbe a una verosimile riduzione del numero di sinistri, di vittime, di feriti, e quindi di costi passivi per i risarcimenti; in più, un'entrata "certa e immediata" in cambio di esborsi "eventuali e futuri";

 

per l'utente, la scelta della miglior tecnologia (parlo di comfort e di sicurezza, non del fattore "fa figo") senza il patema d'animo del costo del ricambio (anche perché i fari sono in posizione delicata - Multipla a parte);

 

per i produttori: la produzione su vasta scala con conseguente abbattimento dei costi (come è successo quando i dispositivi di sicurezza Air-Bag, ABS e ESP sono diventati obbligatori, mentre prima li pagava -cari- solo chi li sceglieva).

 

Sarebbe una soluzione "win-win"  (#ponciponcipopopo#)

 

Mi scuso comunque per aver alimentato l'OT 

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minutes ago, Cosimo said:

sicuramente a livello commerciale sono una percentuale risibile

a livello di praticità sono ottimi, ma gli xeno se la giocano ancora bene in alcune situazioni

a livello di immagine invece vanno a intercettare un aspetto che il potenziale cliente apprezza molto. Attenzione: non è detto che poi li acquistino, ma il fatto che siano a listino fa apprezzare di più l'auto

imho su tutto il resto ormai ci siano, probabilmente con uno sforzo ulteriore ci si metterà in pari anche su questo.

Esatto, e andrebbe pure considerato che il potenziale cliente non coincide con il forumista-tipo di autopareri a sentire il quale pare che Giulia sia l'auto definitiva. 
Credo anch'io che potranno arrivare in occasione del restyling, soprattutto se si renderanno conto che la clientela chiede se ci siano in sede di preventivo.

16 hours ago, jameson said:

Io avevo in mente i moduli LED proprio della Hella: http://www.hella.com/MicroSite/90mm-modules/index.html che sono simili agli xenon (naturalmente sostituiranno il survoltore ed il ballast con un dissipatore adeguato).

Li avevo visti... Hanno tre sorgenti interne, una anabbagliante e due abbaglianti ma stanno sotto i 2000lumen, quindi sono in pratica equivalenti ad uno xenon 25w ma costano una valangata di denari in più. Non so se hai notato i prezzi, di  Hella si trova il modulo bixenon+lampada+ballast 35W a 400€ circa, per il modulo LED non si spende meno di 700€ l'uno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.