Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Infatti. Aggiungo che, come per ogni prodotto italiano, giulia e' stata e sara' vivisezionata con un' attenzione ed un puntiglio che non ha confronto con quello usato con altre marche o modelli. Che invece godono di bias gratis ( cifrario "la migliore ta del mondo " fatta da chi ta non sapeva nemmeno cosa fosse; e c' e'  pure chi ci crede  ):)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Probabilmente sono l'unico tra di voi a non averla ancora vista dal vivo, ma questa macchina continua a restituirmi emozioni contrastanti, per lo più positive...

05-2017-alfa-romeo-giulia-geneva-1.jpg

Non riesco a capire cosa ci vedo... sinceramente un'Alfa non ce la vedo..se non ci fosse lo stemma davanti quasi mi azzarderei a credere che si tratti di un auto inglese,

Ha uno stile molto molto elegante e sobrio ma comunque sportivo.. la carrozzeria ha i muscoli ma non li ostenta.. non saprei. Di certo un ottimo lavoro e tanto spazio interno imho.

Interni come ho già detto esteticamente perfetti e sportivi, come dovrebbero essere su ogni Alfa Romeo.

Un vero peccato non fare la Sportwagon, io sarei stato un potenziale cliente ma trovo le berline veramente troppo limitate nel carico e non adatte alle mie esigenze.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sadman dice:

Li avevo sottovalutati questi cerchi, in realtà sono molto belli!
 

05-2017-alfa-romeo-giulia-geneva-1.jpg

 

Invece a me la tipologia di cerchi a raggi è sempre piaciuta molto

e su un'auto classico/sportiva sta sempre bene

Approvatissimi

1 ora fa, stev66 dice:

Ragazzi qualcuno porti un bel te' caldo rilassante a devon :)

Scherzi a parte, ti do' ragione. Ogni auto e' pensata per un target con un budget non infinito. A livello progettazione poi si fanno scelte. Giulia , come maserati ed altre auto italiane, e' pensata per l'alto  di segmento e per la guidabilita' , piuttosto che per l' infotainment , le finiture, l'ergonomia o le flotte. questo non vuole che sono aspetti trascurati, ma su di essi ci si accontenta del discreto/buono, contro il molto buono/ottimo degli altri fattori. In pratica si e' seguita piu' la cilosofia di jagiar xe, che , non dimentichiamo , in europa vende 2200 unita' al mese e non  9000 come bmw od audi.

se e' una filosofia/scelta fiusta. Lo dira' il mercato.

soprattutto basta coi processi sommari senza aver letto/ascoltato o essersi documentati... se qualcuno ha voglia di dire "eh ma le manca tanto e tante cose" e poi la lascia li, che andasse a farlo sullo sfogatoio di FB se deve essere uno sfogo e basta e non un argomento di discussione

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Wilhem275 dice:


Non chiedetemi perché, non ho un motivo preciso, ma in questa vista mi ha sparato un flash mentale istantaneo dell'Alfetta. Saranno proprio i cerchi, forse...

Alfa-Romeo-Alfetta-03.jpg


Concordo al 100%! Questa Giulia in versione normale mi ha fatto pensare subito all'Alfetta, cioè non sguardo "cattivo" come 159 ma molto equilibrata e elegante come lo era al tempo l'Alfetta. E credo che un complimenti più grande non glielo potessi fare :D

Vista in un paio di occasioni la Q al museo, che dal vivo rende molto di più che in foto (anche se come molti non ho avuto il colpo al cuore come per 156), devo dire che questa in versione liscia la trovo ancora più bella!
Gli interni li trovo veramente molto belli, da passeggero più volte di serie 3 e classe C trovo quelli della Giulia molto più accoglienti. Poi sulle seghe mentali della finitura, su bmw sono rimasto veramente molto deluso, su mercedes il tutto molto più curato ma niente di così lontano da quello che potrebbe essere Giulia.

Resta però fondamentale, secondo me, la partecipazione a qualche competizione con questa macchina, per far tornare ad associare Alfa = sportività

 

Modificato da alfa75qv88
Quote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, A.Masera dice:

Probabilmente sono l'unico tra di voi a non averla ancora vista dal vivo, ma questa macchina continua a restituirmi emozioni contrastanti, per lo più positive...

05-2017-alfa-romeo-giulia-geneva-1.jpg

Non riesco a capire cosa ci vedo... sinceramente un'Alfa non ce la vedo..se non ci fosse lo stemma davanti quasi mi azzarderei a credere che si tratti di un auto inglese,

Ha uno stile molto molto elegante e sobrio ma comunque sportivo.. la carrozzeria ha i muscoli ma non li ostenta.. non saprei. Di certo un ottimo lavoro e tanto spazio interno imho.

Interni come ho già detto esteticamente perfetti e sportivi, come dovrebbero essere su ogni Alfa Romeo.

Un vero peccato non fare la Sportwagon, io sarei stato un potenziale cliente ma trovo le berline veramente troppo limitate nel carico e non adatte alle mie esigenze.

Concordo con te, io ho aspettato a scrivere qualsiasi commento perchè ho voluto vedere altre fotografie rispetto a quelle ufficiali, son curioso di vederla per strada ma al momento devo dire che per la grande attesa e per le enormi aspettative per questo modello, sono parecchio deluso, sarà che non sono alfista, ma la 156 mi piacque subito molto e non fosse stato per una questione di budget le 8C coupè e spider le avrei prese!

Trovo che dentro quest'auto sia molto bella (fattore nel quale per esempio la 156 peccava) e sembra anche ben fatta, fuori mi spiace dirlo ma io non ritrovo molto di Alfa Romeo, davanti, dietro e di fianco.

Non voglio sembri che critico per partito preso, la mia è solo una considerazione, ma visto che di Alfa si parla, mi sarei aspettato qualcosa di più ardito nel design, un esempio è la Mada Takeri

takeri-exterior-02.jpg

Staremo a vedere cosa dirà il mercato, mi auguro solo che a star dietro ad Alfa FCA non faccia grandi buchi nell'acqua.

Modificato da F . P i ë c h
errori vari
  • Mi Piace 5

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.