Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On ‎07‎/‎04‎/‎2016 at 22:46, CuoreSportivo86 dice:

Ricapitolando questa Giulia somiglia:

 

Alla A4

Alla A5

Alla Jaguar XE

Alla Serie 3

Alla vecchia Serie 5

Alla Mazda6

Alla Maserati Granturismo 

 

Cosa ho dimenticato? :|

La serie 5 attuale non la vecchia....per la parte anteriore laterale vista faro

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎07‎/‎04‎/‎2016 at 22:46, CuoreSportivo86 dice:

Ricapitolando questa Giulia somiglia:

 

Alla A4

Alla A5

Alla Jaguar XE

Alla Serie 3

Alla vecchia Serie 5

Alla Mazda6

Alla Maserati Granturismo 

 

Cosa ho dimenticato? :|

 

Interessante, si arriva al fine settimana e si ricomincia con I soliti discorsi ..... Un loop

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La serie 5 attuale non la vecchia....per la parte anteriore laterale vista faro

Libero di dire ciò che pensi per carità, però che palle!!!!!

Sempre i soliti discorsi!!

☏ ONE A2003 ☏

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

personalmente di alfa giulia dal vero non ne ho ancora viste in ogni caso devo dire che con colori scuri tipo blu rosso metallizzato grigio tipo canna di fucile nero ecc ecc la linea risalta e la macchina sembra molto elegante , devo dire che rispetto alla versione quadrifoglio , la giulia normale con un kit estetico meno esasperato e i cerchi giusti direi che per come e grande vanno bene i 18 , secondo me e' molto piu bella .

tornanado al discorso che giulia somiglia a chi ?? e chi somiglia giulia .......posso affermare con certezza che oramai nel panorama auto molte hanno somiglianze anche solo parziali sia che siano berline che sw che categoria c .

potrei fare alcuni esempi vedi audi a3 peugeot 308 che da certe angolazioni tipo fincata posteriore da 3quarti e' molto somigliate , vedi ford fiesta penultima serie che somiglia molto alla grande punto .

quindi non vedo perche giulia abbia nella sua linea qualche somiglianza , ovvio che i designer sono bravi quando riescono nel complesso ha fare una linea comunque proporzionata ed elegante con particolari , vedi nel caso di alfa , lo scudetto  e il famigerato trilobo che nella parte frontale caratterizzano il modello e lo rendono riconoscibile .

logicamente co sta moda dei led e dei fari sottili a goccia , le linee estetiche sono piu meno sempre quelle percui alla fine sono i particolari che contano .

infatti alfa nel bene o nel male con giulietta ha proposto un frontale comunque originale , effettivamente nella concorrenza non vedo al momento un auto con un frontale simile alla giulieta , ebbene pero questo comunque in termini di vendite assolute specie all'estero non ha comunque pagato infatti la guioulietta vende prettamente in italia e con forti sconti perche non e' piaciuta .

percui e' logico che dopo un mezzo flop di giulietta i tecnoco fca hanno dovuto proporre una linea piu diciamo normale senza strafare con linee troppo barocche , qiondi e' uscita una auto nel complesso elegante ma non stavagante con un richiamo alle vecchie 156 e in parte 159 .logicamente alfa giulia oltre ad avere una linea che deve piacere , dovra proporre motori adeguati , finiture di alto livello con  possibbilita di utilizzare materili pregiati , dove le alfa del passatto tranne rari casi nno hanno mai eccelso , specie nella gestione fiat , inoltre dovra comunque garantire un certo aggiornamento tecnologico per quanto riguarda infotaintment , e tecnologia di ausilio alla guida , logicamento il tutto abbinato ad un prezzo che non sara basso ma comunque consono con il livello delle auto prodotte .

speriamo che i famosi designer alfa abbiano calcolato tuto cio , non dimentichiamoci che la concorrenza e' molto agguerita ed inoltre ha un esperienza di almeno 25 anni rispetto alla fca su certi segmenti di auto.

dove invece fiat con alfa fino alla 156 ha prodotto auto belle e sportiveggianti ma con molti limiti costruttivi in quanto derivate cmunquye da auto piu utilitaristiche , perchi non e' mai potuto nascere un vero modello sportivo di alfa.

vedi ad esempio alfa 75 buona macchina con molti limiti costruttivi vedi interni mediocri impiantistica fragile , telaio per l'epoca buono ma comunque vecchio la concorrenza si stava evolvendo.

poi dopo la 33 arrivo la serie 145 146 155 e di li le varie spider e cupe tutte auto con linee spcie 146 che il pubblico ha accolto in maniera positiva infatti il marchio sembrava essersi risvegliato ma tutte queste auto avevano il limite di essere derivata dalla piattaforma tipo 2 che di sportivo non aveva nulla infatti specie le spider e le cupe aveva grossi limiti .

poi con 147 156 alfa gt e brera qulcosa di meglio sie e fatto vedi 147 156 ma alzando l'asticella su alfa gt brera e spider derivata da brera , i limiti sono usciti fuori , questo per dire che fca con queste alfa deve dare finalmente l ideia di macchina veramente sportiva con motorizzazioni specie nelle versioni piui spinte che diano la certezza di essere veramente prestazionali .

mi ricordo che la brera doveva essere la versione sportiva del gruppo ma alla fine con dei semplici 4 cilindri , quando gli altri su  categorie di auto simili proponevano gia dei 3.0 v sei da 300 cv con trazioni integrai o posteriori molto raffinate ... speriamo veramente che sia il risveglio del biscione.

Link al commento
Condividi su altri Social

THE GOOSE IS LOOSE

 

L'Alfa Brogna aveva il 6 cilindri 3.2, il problema era l'origine del motore.

 

Ayy lmao

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.