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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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    • Per niente
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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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I più attivi nella discussione

35 minuti fa, MacGeek dice:

AE è la versione Low CO2 della diesel 180cv, non c'entra nulla con la 350cv (che comunque è prevista solo in area NAFTA). Le voci che significasse "Attuatore Elettrico" e che identificasse una versione sportiva sono interpretazioni un po' a casaccio nate su vari blog e social.

 

 

per quale motivo non verrà commercializzato in europa? e in america sarà tp o ti?

 

avrei una domanda tecnica sul 4x4, dato che il q4 della giulia ''normalmente'' da il 100% alle ruote posteriori (e fino al 60% a quelle davanti in caso di perdita di aderenza) il rendimento meccanico è come quello di un tp (in questi casi di ''normalità'') oppure rimane quello di un ti anche se il differenziale delle ruote anteriori non è in funzione?

Modificato da phil9028
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1 ora fa, LucioFire dice:

Ecco...perdi 1/2 (ma anche fossero 10) km/h.

Qua ne mancano 20 come minimo.

E che c'avrà accelerazione e ripresa velocità curvatura? :D

 

 

Errata corrige, ne perdeva quasi 10. Ho verificato ora tra i vecchi numeri di auto. 219 sulla luxury contro i 210 della sport. Ma il dato più eclatante, è il seguente :

70-120 KM/H
35.9 sec Luxury

60-120 Km/h

17.99 sec Sport

1 KM DA 70 KM/H
38.6 Luxury

1 KM DA 60 KM/H
32.20 Sport

Entrambe in 6° marcia. I dati partono da velocità differenti in quanto la luxury è stata testata da 4Ruote, mentre la Sport fu provata da Auto. 

Come puoi vedere, la stessa auto, con lo stesso motore ma rapporti differenti, ha un comportamento stradale completamente differente.. La ripresa nella Sport è più che dimezzata da velocità basse. A fronte di una perdita di velocità di circa 10 km/h. Io non avrei dubbi su quale scegliere. 

Fine OT

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Vista ancora la Giulia rossa di ieri, evidentemente è qualcuno della zona. Comunque è troppo bella, era lì parcheggiata e aveva una presenza davvero impressionante. Bello anche sentire i commenti della gente che c'era lì

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"La componente più importante è l'emozione"

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16 ore fa, Bare dice:

 Interesting but for some markets in technical data for 180 HP ATX it says 7.1 s fro 0-100km/h.

  

 

The owner handbook performance data isn't always correct, official 0-100 for the 180HP AT8 is 7,1 

 

 

 

Screen Shot 2016-09-28 at 12.17.32.png

Modificato da T a u r u s
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On 27/9/2016 at 08:45, mikisnow dice:

Io aspetterei i test per trarne conclusioni.

 

Se dichiaravano 260 e poi rilevano 250, non sarebbe suonato così bene.

 

Però sinceramente, anche fra i discorsi al bar, i 10 km/h in meno alla fine sfumano.

 

Gli addetti ai lavori dovranno evidenziare i pregi.

 

A dire il vero,se ricordo bene, 250 all'ora è il limite tra due categorie di pneumatici, con costi abbastanza diversi. E probabilmente ci saranno posti dove a 240 cambiano le classi di rischio dell'assicurazione etc.

- che è poi la ragione per cui i tedeschi si "autolimitano" a 250 all'ora.

 

È interamente possibile che i 240 siano sorpassati allegramente, o limitati elettronicamente (come i 250 su tante tedesche).

 

Ha senso che dichiarino 251 all'ora invece di 240, se il 90% dei clienti che a 240 non ci andrà mai o quasi deve perdere un bel po' di euro ad ogni cambio gomme - premio assicurativo?

 

(il mio record è 160, ai tempi in cui avevo ancora la Giulietta [tipo 116]... per me il divertente di una macchina è un bel misto medio in montagna, non la velocità di punta in autobahn)

 

 

 

Data potenza e CX, a meno di un errore nelle rapportature del cambio o proprio sulla velocità riportata, penso anch'io che sia una velocità "politica".

 

Modificato da dabotz
  • Mi Piace 3

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

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5 ore fa, T a u r u s dice:

  

 

The owner handbook performance data isn't always correct, official 0-100 for the 180HP AT8 is 7,1 

 

 

 

Screen Shot 2016-09-28 at 12.17.32.png

La differenza di oltre 1 secondo tra il 150 e il 180 è dovuta al fatto che la prima deve cambiare una marcia in più prima di arrivare a 100 (vale a dire la 150 li fa in terza e la 180 in seconda)?

Modificato da jameson
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Ho letto sul manuale le varie pressioni alle quali è possibile gonfiare i pneumatici per l'auto a vuoto e medio carico vs auto a pieno carico.

 

Secondo voi come è meglio regolare la pressione considerando che a pieno carico (credo si riferisca con 5 persone a bordo) sia una eventualità abbastanza poco frequente per me.

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