Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

On 11/5/2018 at 15:09, skizzo_85 dice:

siccome ho la memoria lunga, sbaglio o c'era una quasi unanimità nel voler mantenere le differenze estetiche della Veloce legate al modello specifico (compreso quindi di motorizzazioni non presenti sugli altri allestimenti ecc) e non rendere disponibili pacchetti come Msport o S-Line per tutte le versioni?

 

io sono sempre stato dell'idea opposta, ma mi sembra che se non c'è il Pack Veloce "eh si perchè bisogna mantenere l'esclusività dei modelli top, scelta giustissima non come le tedesche", se fanno il Pack Veloce "lo aspettavo da due anni, sto premendo F5 sul configuratore ma non me lo da ancora" :D

 

Hai ragione in parte.

Non per temperar supposte, ma ricordo che si diceva, più che altro, che sarebbe stato ridicolo montare il Pack Veloce sulle versioni diesel 150 e 180 cv, facendo la fine delle varie MSport o AMG line < 115 cv della concorrenza.

Cosa su cui sono d'accordo, così come penso che un pack Veloce optional per Giulia 2.0 200 cv sarebbe giusto offrirlo.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, gianmy86 dice:

 

Hai ragione in parte.

Non per temperar supposte, ma ricordo che si diceva, più che altro, che sarebbe stato ridicolo montare il Pack Veloce sulle versioni diesel 150 e 180 cv, facendo la fine delle varie MSport o AMG line < 115 cv della concorrenza.

Cosa su cui sono d'accordo, così come penso che un pack Veloce optional per Giulia 2.0 200 cv sarebbe giusto offrirlo.

Perché sulla benzina si è sulle diesel no?

Tanto più che la 180cv ha “solo” un vento cavalli i meno, mica si parla di un 1.5/6 da 115cv eh... ?

Alla fine è questione di estetica, mica chissà cosa! E se uno preferisce un’estetica più sportiva e vuol pagarla, non vedo perché non la si possa offrire, come d’altronde fanno già in alcuni mercati.

Ripeto, come già scritto all’epoca, sono scelte di marketing e commerciali mica filosofiche: se in un determinato mercato c’è una forte propoensione al tuning, o c’è forte richiesta di kit estetici originali lo si propone come optional, tanto montarlo su di una Veloce o su di una Super gli costa lo stesso, ed anzi sulla seconda ci guadagnano anche... ?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, lukka1982 dice:

Perché sulla benzina si è sulle diesel no?

Tanto più che la 180cv ha “solo” un vento cavalli i meno, mica si parla di un 1.5/6 da 115cv eh... ?

 

Consentimi la pippa! ?

 

Premettendo che per me la scelta ideale sarebbe una 180 cv così com'è col doppio tubo, ritengo sia corretta la differenzazione per potenza sul diesel come mi sembra sia ora: 136 o 150cv monotubo, 180 cv doppio tubo, 210 cv con allestimento Veloce.

 

Renderei disponibile solo, come dicevo, il pack Veloce sulla 200 cv.

 

Ovviamente tutto secondo me e non per forza condivisibile...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo perche non offrire il pack Veloce anche sulla benzina 200cv e sul diesel 180...

se la gente è disposta a pagarlo, perche bisogna perder soldi? boh, questa ristrettezza mentale non la capisco.

 

va bene lasciarlo fuori sulle versioni 136cv e 150cv diesel, ma per le altre io lo renderei disponibile

  • Grazie! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è disponibile, non ho capito se anche in Italia lo sia... Qua un paio in vendita in Olanda. Nei giorni scorsi ho trovato un test di una italiana ma non riesco più a trovare il link.

 

https://www.prinsalfa.nl/aanbod/alfa-romeo-giulia-2-0t-super-pack-veloce-harman-kardon-elek-sportstoelen_6316/?filter[model-391][4251]=giulia&amp;order=datum-nieuwst

 

https://www.prinsalfa.nl/aanbod/alfa-romeo-giulia-2-0t-super-veloce-pack-19-q-navi-_5717/?filter[model-391][4251]=giulia&amp;order=datum-nieuwst

 

EDIT: Ecco la prova della 200cv benzina con pack Veloce!

 

https://www.davidemontella.it/alfa-romeo-alla-frusta-le-doti-dinamiche-della-giulia-2-0-turbo-super-at8-q2/

 

 

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti in molti mercati è disponibile, è questo che non capisco!

Sono quelle cose che secondo me non hanno senso, è come per lo Stelvio, la sport edition per qualche strano motivo è disponibile solo sulla 210cv. Ma il motivo quale sarebbe??

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Marco88 dice:

Ma infatti in molti mercati è disponibile, è questo che non capisco!

Sono quelle cose che secondo me non hanno senso, è come per lo Stelvio, la sport edition per qualche strano motivo è disponibile solo sulla 210cv. Ma il motivo quale sarebbe??

Immagino che semplicemente non convenga omologare certi accessori/packs in mercati dove avrebbero poco seguito. 

 

In italia a me non sembra che le caratterizzazione estetiche sportiveggianti (specie se costose) vadano per la maggiore. Questione di gusti, in Italia sento spesso descrivere alcuni allestimenti "da tamarro" o addirittura volgare o di dubbio gusto ...anche quando magari si tratta di un paraurti un po' più' pronunciato, di un doppio scarico etc...Evidentemente quando bisogna decidere se rendere qualcosa disponibile o meno le case si fanno i conti in tasca.  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco dice:

Immagino che semplicemente non convenga omologare certi accessori/packs in mercati dove avrebbero poco seguito. 

 

In italia a me non sembra che le caratterizzazione estetiche sportiveggianti (specie se costose) vadano per la maggiore. Questione di gusti, in Italia sento spesso descrivere alcuni allestimenti "da tamarro" o addirittura volgare o di dubbio gusto ...anche quando magari si tratta di un paraurti un po' più' pronunciato, di un doppio scarico etc...Evidentemente quando bisogna decidere se rendere qualcosa disponibile o meno le case si fanno i conti in tasca.  

Nel caso della Sport Edition credo sia una scelta puramente commerciale . Si tratta di un insieme di accessori che sono già disponibili per la Executive  ( perciò senza necessità di ulteriori omologazioni), che acquistati in pack portano un costano nettamente inferiore ( anche il costo di produzione secondo me cala perché diventa uno standard).

Circa l’”effetto tamarro” forse hai ragione. Sulla Sport Edition le pinze freno di serie sono nere, a scelta senza sovrapprezzo rosse o gialle.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Nel caso della Sport Edition credo sia una scelta puramente commerciale . Si tratta di un insieme di accessori che sono già disponibili per la Executive  ( perciò senza necessità di ulteriori omologazioni), che acquistati in pack portano un costano nettamente inferiore ( anche il costo di produzione secondo me cala perché diventa uno standard).

Circa l’”effetto tamarro” forse hai ragione. Sulla Sport Edition le pinze freno di serie sono nere, a scelta senza sovrapprezzo rosse o gialle.

Comunque, parere personale eh, in Italia per me si esagera a definire tutto tamarro. Una semplice caratterizzazione sportiva dona solo un po’ di aggressività alla vettura. Ad esempio una BMW che non sia M sport a me non piace ed i pacchetti AMG-line li trovo riusciti, così come s-line Audi. Magari un po’ meno F sport lexus. Insomma, è sempre una questione di gusti, Per me tamarro è altro...ma a questo punto si va a discorrere di filosofia ?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/5/2018 at 23:04, Wilhem275 dice:

Eh beh, PRECISO il target a cui vuole rivolgersi Alfa :lol:

PErchè una diesel 150 base o la 136cv che target hanno?

Un benzina da 180 cv manuale io me lo accatterei volentieri...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.