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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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I più attivi nella discussione

12 ore fa, dunnet dice:

 

Sul discorso costi il rischio c’e’, in effetti specie dopo molti km il rischio di manutenzioni molto onerose esiste.

 

il cambio automatico è perfetto per le NLT aziendali.

paghi (o ti pagano) la rata per 2-3 anni, poi sotto con la nuova.

chiaro che se la macchina la compri e la tieni 10 anni, un po di più ci pensi a queste cose.

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1 minuto fa, skizzo_85 dice:

il cambio automatico è perfetto per le NLT aziendali.

paghi (o ti pagano) la rata per 2-3 anni, poi sotto con la nuova.

chiaro che se la macchina la compri e la tieni 10 anni, un po di più ci pensi a queste cose.

E' vero ma, se non sbaglio, lo ZF8 si sta dimostrando ottimo sotto il profilo dell'affidabilità (a patto di eseguirne la manutenzione), quindi io la prenderei comunque automatica.

E poi un'ipotetica Giulia manuale (a parte le poche Q prodotte) tra 10 anni sarà comunque fermata dai blocchi del traffico.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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20 minuti fa, skizzo_85 dice:

il cambio automatico è perfetto per le NLT aziendali.

paghi (o ti pagano) la rata per 2-3 anni, poi sotto con la nuova.

chiaro che se la macchina la compri e la tieni 10 anni, un po di più ci pensi a queste cose.

Giustamente ci pensi a queste, ma ci sono i prolungamenti di garanzia che ti possono dare la serenita' riguardo alla copertura di guasti. Anni fa io comprai e mantenni in uso una BMW 123d automatica, 270K km in quasi sette anni. Una volta cessata la garanzia standard prolungai il contratto tramite BMW stessa. 

 

 

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36 minuti fa, poliziottesco dice:

Giustamente ci pensi a queste, ma ci sono i prolungamenti di garanzia che ti possono dare la serenita' riguardo alla copertura di guasti. Anni fa io comprai e mantenni in uso una BMW 123d automatica, 270K km in quasi sette anni. Una volta cessata la garanzia standard prolungai il contratto tramite BMW stessa. 

 

 

si ma quanto costa il giochetto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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2 minuti fa, LucioFire dice:

si ma quanto costa il giochetto?

Dipende dalla compagnia da cui acquisti la garanzia (che di fatto e' una polizza assicurativa). Quasi tutte le marche hanno una filiale che si occupa di questa, quando non c'e' o e' poco conveniente si può' usufruire di compagnie terze (in ogni caso occhio pero' alle clausole). Io in UK con la BMW pagavo circa 800 sterile/anno, pero' la cifra era dovuta al tipo di copertura (comprensiva di tutto), alle alte percorrenze annuali ed al fatto che in più ero coperto da servizio emergenza ed auto sostitutiva 24/7. 

 

Ovvio che se si e' tirati al massimo e si vuole per forza risparmiare al centesimo, se si vuole portare l' auto allo sfinimento allora meglio prendere un' auto con cambio manuale. Solo che poi si entra nella spirale che allora e' meglio non prendere fari xenon/leds, no cruise adattivo...e magari mi prendo l' auto diesel o gpl perche' tanto se la tengo a vita ci risparmio comunque.

 

Io la vedo come una questione di compromesso: se voglio i benefici del cambio automatico o dei fari potenti etc...devo anche accettarne i rischi e gli eventuali costi aggiuntivi. A noi scegliere le priorità'..

 

 

 

 

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c'è diverso modo di approcciarsi a questo tipo di garanzie, a me sinceramente sembra convengano molto più alle case che agli utenti.

così come (ma è un po OT) la garanzia lunghissima delle coreane, poi ho una collega con la i10 che il tagliando lo devi fare sempre da loro, con le scadenze che ti dicono loro e ti danno delle belle ripassate per sette anni.

sta tutto in base alle proprie priorità e a quanto si è disposti a spendere.

se per comprare un'auto col cambio automatico devo già girare qualche milletta in più (e sull'usato ancora peggio, si svalutano niente), e poi investire ancora migliaia di euro negli anni per paura che si rompa il cambio, per me il gioco non vale la candela.

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Direi che e' logico che convengano di più' alle case, altrimenti non si darebbero da fare per renderle disponibili. 

Il discorso per come lo vedo io, non e' valutare se mi conviene (e.g. se ci risparmio la pecunia) ma valutare se il costo aggiuntivo  mi apporta benefici a cui non sono disposto a rinunciare. 

 

Stesso discorso applicabile a tantissime categorie, dall' andare al ristorante  stellato, al fare la vacanza costosa (che sia per lusso o per tipo di destinazione), allo scegliere un divano di un certo livello di manifattura, design o ergonomia rispetto ad uno più' mainstream. 

 

Se si cerca la convenienza a scapito di altro (es. a scapito della comodita' del cambio automatico o della sicurezza di un impianto di illuminazione avanzato) va bene fintanto che che si sa che il risparmiare porta ad una rinuncia. 

Modificato da poliziottesco
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12 ore fa, saven dice:

35000€ per una 159 di 10 anni... Poi dicono che le Alfa non tengono il valore. :mrgreen:

6 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Come ho già scritto in passato, ho guidato per poche settimane Giulia 180AT8 Q2 e Giulia 150MT6 (la prima molto più accessoriata della seconda).

Non sembravano neppure la stessa auto. Buona parte della differenza, secondo me, dovuta al tipo di cambio.

AT8 forever!

Secondo me era dovuta alle sospensioni e al differenziale. Io ho guidato la 150 automatica e manuale (quest'ultima poco) e a parità di prezzo prenderei la manuale. Anzi, pagherei anche qualcosa in più per la manuale.

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