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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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21 minuti fa, mister_x dice:

Nessuno mi sembra ne abbia parlato.

 

Torna il “milletré” benzina su Giulia, come nel mitico modello? Nel 1964 Giulia 1.3 benzina era la più veloce del mondo della sua cilindrata: 155 km/h e 78 cavalli.

Per Giulia attuale invece sarebbe turbo benzina di 1.3 litri di con 180 cavalli di potenza e 270 Nmdi coppia massima. Diventerebbe la versione d’attacco della gamma della berlina. Prima del duemila benzina da 200 cavalli e 330 Nm di coppia e sotto al 2.2 Diesel, disponibile nelle versioni più economiche da 136 e 150 cv.

Il 1.3 T4 avrebbe numeri adeguati, nuova evoluzione  della famiglia Global Small Engine (GSE) noti anche come Firefly. Hanno esordito in Brasile, aspirati e con potenze inferiori, su Fiat Argo.

I propulsori sarebbero adatti anche a futuri powertrain con soluzioni ibride plug-in ibride. Ovviamente Fiat Chrysler Automobile realizzerà anche altre versioni. I Firefly sono motori modulari: sarà disponibile anche un tre cilindri sovralimentato. Un “mille”da 120 cavalli e 190 Nm di coppia. Atteso su Fiat 500, 500X e 500L, su Jeep Renegade e Compass. Pronti quindi a mandare in pensione i Multiair e, almeno si alcune versioni, l’eterno, e sempre apprezzato Fire.

 

http://www.auto.it/news/news/2018/05/13-1506042/giulia_torna_il_mitico_milletre_ma_con_180_cavalli/

 

 

veramente ne abbiamo parlato in diversi topic

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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9 minuti fa, Franci7 dice:

perché lo sarebbe?

Perché è la classica notizia ad hoc per aumentare i click...

 

Volessero diminuire il prezzo d’attacco della Giulia, a costo quasi zero, depotenzierebbero il 2.0 ci accoppierebbero un cambio manuale.

Però visto che i numeri globali dicono che le versioni a benzina si vendono con le potenze alte, spendere soldi in R&D e testing per sviluppare una versione a benzina a bassa marginalità avrebbe poco senso.

 

Che ci sia un 1.3 T4 in versione Alfa nessuno lo mette in dubbio, che finirà sotto il cofano di Giulia si!

Quel 1.3 sarà il motore per le seg. C Alfa, crossover e/o hatch che sia.

 

Visto che il tema è già stato proposto e discusso in più thread, direi che si può continuare a parlare della Giulia e non di fantomatiche versioni base.

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2 minuti fa, lukka1982 dice:

Perché è la classica notizia ad hoc per aumentare i click...

 

Volessero diminuire il prezzo d’attacco della Giulia, a costo quasi zero, depotenzierebbero il 2.0 ci accoppierebbero un cambio manuale.

Però visto che i numeri globali dicono che le versioni a benzina si vendono con le potenze alte, spendere soldi in R&D e testing per sviluppare una versione a benzina a bassa marginalità avrebbe poco senso.

 

Che ci sia un 1.3 T4 in versione Alfa nessuno lo mette in dubbio, che finirà sotto il cofano di Giulia si!

Quel 1.3 sarà il motore per le seg. C Alfa, crossover e/o hatch che sia.

 

Visto che il tema è già stato proposto e discusso in più thread, direi che si può continuare a parlare della Giulia e non di fantomatiche versioni base.

Ho capito. Non ci rimane che provarlo quando sarà in vendita.

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On 15/5/2018 at 16:59, gianmy86 dice:

C'è anche da dire che spesso la manutenzione al cambio automatico è una chimera.

Se ogni 60k o 100k km va fatto un cambio d'olio e pulizia e nessuno lo fa, non ci si può lamentare se a 150k km poi si sfascia.

 

Oggi i costi di manuntenzione nessuno vuole accettarli.

Appunto...a me sembra logico che sia così.

 

Esempio pratico, ho acquistato la Mito usata, 6 mesi fa, e mi è stata omaggiata, come richiesto, un'ulteriore garanzia esterna al rivenditore (con officina interna) della durata di due anni su tutte le componenti dell'auto (quanto mediamente conto di tenerla io)

Questa garanzia pone come clausola un tagliando da effettuare presso di loro ogni 10k km. Ora il libretto Alfa Romeo dice ogni 20k, ma io il tagliando ogni 10k km lo farò ben volentieri (in ogni caso lo avrei fatto ogni 15k, come fatto per ogni auto benza o gpl guidata finora). 

 

Il problema è che la manutenzione al cambio automatico (sostituzione olio), non è prevista nella scheda tagliandi da nessun costruttore automobilistico. Invece ZF consiglia la sostituzione a 100.000km/8 anni.
 

Se l'auto è tua, fai quello che vuoi ci spendi i 300/350€ e finita li. Se invece l'auto è a NLT/Leasing col piffero che ARVAL (ad esempio) te la paga, e di pagare di tasca mia un intervento su un auto loro, non mi va di certo.

Alle case interessa poco inserirla a manutenzione programmata, col rischio di far arrabbiare i clienti istituzionali. Alla fine è difficile che il cambio si rompa in garanzia, e la patata bollente se la smazza chi compra l'auto usata.

Comunque ci sono officine specializzate tipo trasmatic che in genere riescono a riparare i cambi senza revisione completa o cifre improponibili. Per quasi tutte le altre officine il cambio è un pezzo unico di rotazione.

4 ore fa, lukka1982 dice:

Perché è la classica notizia ad hoc per aumentare i click...

 

Volessero diminuire il prezzo d’attacco della Giulia, a costo quasi zero, depotenzierebbero il 2.0 ci accoppierebbero un cambio manuale.

Però visto che i numeri globali dicono che le versioni a benzina si vendono con le potenze alte, spendere soldi in R&D e testing per sviluppare una versione a benzina a bassa marginalità avrebbe poco senso.

 

Che ci sia un 1.3 T4 in versione Alfa nessuno lo mette in dubbio, che finirà sotto il cofano di Giulia si! 

Quel 1.3 sarà il motore per le seg. C Alfa, crossover e/o hatch che sia. 

  

Visto che il tema è già stato proposto e discusso in più thread, direi che si può continuare a parlare della Giulia e non di fantomatiche versioni base. 


Visto come cambiano i tempi nell'ottica diesel, non escluderei l'arrivo di motorizzazioni benzina inferiori al 2.0, che comunque garantiscano qualche cavallo. Magari non per l'italia, ma chissà.

Modificato da Nico87
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I mercati che gradiscono maggiormente il motore benzina sono anche quelli che non hanno l'idiosincrasia da cilindrata... per me il piccolo benzina finirà sul C-SUV e basta. 

Grazie per la dritta sull'olio del ZF8HP, sarò sicuro di cambiare il mio allo scadere dei 100.000 km.

8 minuti fa, Nico87 dice:

 

Il problema è che la manutenzione al cambio automatico (sostituzione olio), non è prevista nella scheda tagliandi da nessun costruttore automobilistico. Invece ZF consiglia la sostituzione a 100.000km/8 anni.
 

Se l'auto è tua, fai quello che vuoi ci spendi i 300/350€ e finita li. Se invece l'auto è a NLT/Leasing col piffero che ARVAL (ad esempio) te la paga, e di pagare di tasca mia un intervento su un auto loro, non mi va di certo.

Alle case interessa poco inserirla a manutenzione programmata, col rischio di far arrabbiare i clienti istituzionali. Alla fine è difficile che il cambio si rompa in garanzia, e la patata bollente se la smazza chi compra l'auto usata.

Comunque ci sono officine specializzate tipo trasmatic che in genere riescono a riparare i cambi senza revisione completa o cifre improponibili. Per quasi tutte le altre officine il cambio è un pezzo unico di rotazione.


Visto come cambiano i tempi nell'ottica diesel, non escluderei l'arrivo di motorizzazioni benzina inferiori al 2.0, che comunque garantiscano qualche cavallo. Magari non per l'italia, ma chissà.

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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35 minuti fa, mikisnow dice:

Se non ricordo male ( erano stati postati i prezzi dei cambi) se hai dei problemi su Giulia, fra l'automatico ed il manuale c'è molta differenza in caso si monti un cambio nuovo. Mentre se revisionato, il divario si assottiglia.

 

Per le diesel, Il manuale viene 4990€, l'automatico 5798€ e 300€ in piu per le AWD.
Per la QV invece siamo a 9790 per l'auto contro 9403€ per il manuale, quindi siamo ancora piu vicini.

 

Il manuale è stranamente venduto in blocco chiuso, quindi non è riparabile (almeno ufficialmente) strano perchè per tutte le altre vetture fiat, danno i rotismi, ingranaggi, ecc... a ricambio.
L'auto danno il convertitore di coppia (piu di 2000€) il gruppo valvole completo (1700€) oltre a tutte le guarnizioni e minuteria varia.

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10 ore fa, Nico87 dice:

Se l'auto è tua, fai quello che vuoi ci spendi i 300/350€ e finita li. Se invece l'auto è a NLT/Leasing col piffero che ARVAL (ad esempio) te la paga, e di pagare di tasca mia un intervento su un auto loro, non mi va di certo.

Alle case interessa poco inserirla a manutenzione programmata, col rischio di far arrabbiare i clienti istituzionali. Alla fine è difficile che il cambio si rompa in garanzia, e la patata bollente se la smazza chi compra l'auto usata.

 

Ma infatti buona regola sarebbe quella di fare subito cambio olio e pulizia, per chi acquista un'automatica usata. Anche se pochi ci sentono da quell'orecchio.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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