Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, lukka1982 scrive:

Vorrei ragazzi ricordate che il marchio più affine ad Alfa Romeo, cioè BMW, in Italia non ha nessuna versione intermedia tra la 318i e la 340i. 

Quest’ultima disponibile da poco solo AT.

Mi sembra evidente che se neanche BMW ritiene il caso di importare in Italia le 320i e le 330i, un motivo ci sarà! Che sia lo stesso motivo tale per cui in Alfa Romeo non si mettono a spendere due lire per omologare una versione fisco friendly? ?

vero...ma almeno bmw ha un motore di (merda) di ingresso...136 cv.

 

31 minuti fa, Parabellum scrive:

Meno di 15.000 km l'anno, quasi tutti in urbano e tragitti corti.

 

Credo che un diesel sarebbero solo grattacapi e poi non ho più voglia di sentirne il rumore. Sarà benzina.

stesso mio "problema"...

che poi guardi autoscout e...

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-super-diesel-bianco-b865f04b-1820-7f6b-e053-e250040ae0a0?cldtidx=1

 

ecco mettimici un turbosoft benzina paripotenza che io a quel prezzo me l'accatto al volo.

la 150 diesel è piacevole da guidare e cammina il giusto. la 150 benzina non può andare peggio...

3 minuti fa, MacGeek scrive:

Ormai anche i benzina hanno il filtro antiparticolato, quindi i grattacapi li rischi lo stesso...

magari quelli con bassa potenza non ne hanno bisogno...

che poi (forse) si attappano meno visto il carburante più "nobile" no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

32 minuti fa, MacGeek scrive:

Ormai anche i benzina hanno il filtro antiparticolato, quindi i grattacapi li rischi lo stesso...

Si parla comunque di quantità di particolato molto inferiori per la benzina, credo. 

30 minuti fa, LucioFire scrive:

 

stesso mio "problema"...

che poi guardi autoscout e...

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-super-diesel-bianco-b865f04b-1820-7f6b-e053-e250040ae0a0?cldtidx=1

 

ecco mettimici un turbosoft benzina paripotenza che io a quel prezzo me l'accatto al volo.

la 150 diesel è piacevole da guidare e cammina il giusto. la 150 benzina non può andare peggio...

magari quelli con bassa potenza non ne hanno bisogno...

che poi (forse) si attappano meno visto il carburante più "nobile" no?

 

 

Io ho pagato 25500 + passaggio per una Giulia allestimento base 150 anche con l'automatico e palette... Dimostrativa con 800 km da concessionario Alfa ufficiale. 

A questa cifra poteva pure andare a metano ma telaio e cambio ti stimolano comunque i muscoli facciali. 

Che poi ragazzi, parliamoci chiaro, il chilometraggio basso con quest'auto non esiste.... È impossibile lasciarla ferma 

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MacGeek scrive:

Ormai anche i benzina hanno il filtro antiparticolato, quindi i grattacapi li rischi lo stesso...

Avevo letto nel topic dedicato che i filtri per i benzina non dovrebbero creare i problemi che ci sono con i diesel, per ragioni che non conosco nel dettaglio (mia ipotesi, i benzina producono meno particolato, ed anche il filtro stesso dovrebbe essere diverso), era una notizia errata?

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria dovrebbero dare meno problemi, perché le temperature di scarico sono naturalmente più elevate rispetto a quelle dei diesel. Nella pratica, vedremo...

 

image.png

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/7/2018 at 09:48, poliziottesco scrive:

Scusate, solo per cercare di capire un po’ di più:

 - aggoirnamenti ai motori 

- nuovo allestimento Veloce TI (oppure è solo un pacchetto TI che si può aggiungere solo alla Veloce?)

- qualche aggiornamento all’infotainment, inclusi prossimamente comandi touch

- per il Resto tutto come prima (con allestimento che cambiano a seconda del mercato) 

 

Giusto? 

L’aggiornamento infotainment con schermo touch non arriverà prima del restyling ... 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/7/2018 at 16:54, LucioFire scrive:

vero...ma almeno bmw ha un motore di (merda) di ingresso...136 cv.

  

stesso mio "problema"... 

che poi guardi autoscout e... 

  

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-super-diesel-bianco-b865f04b-1820-7f6b-e053-e250040ae0a0?cldtidx=1 

  

ecco mettimici un turbosoft benzina paripotenza che io a quel prezzo me l'accatto al volo. 

la 150 diesel è piacevole da guidare e cammina il giusto. la 150 benzina non può andare peggio...

magari quelli con bassa potenza non ne hanno bisogno... 

che poi (forse) si attappano meno visto il carburante più "nobile" no? 

 

Il turbosoft benzina alla fine costa da produrre come il turbonormale da 200cv, ma saresti costretto a prezzarla un 2500€ in meno (A4 2900€ ad esempio) per venderne qualcuna.
A meno di non fare come tutta la concorrenza ed utilizzare un motore di cubatura minore e piu economico da produrre.
E con ottima probabilità non la si piazzerebbe comunque perchè quelle poche sarebbero da ordinare su misura, mentre invece di diesel ne hai i piazzali pieni e riuscirebbero a fartela allo stesso prezzo se non meno.

Peraltro non dimenticate che non tutta l'italia è come milano, bologna, ecc... dove il diesel viene demonizzato e bloccato. Dove abito io ad esempio son bloccate fino a €2 diesel, e della battaglia contro il diesel non se ne frega nessuno.

Il GPF è tutto da scoprire. Cosi come i primi diesel DPF facevano quasi tutti abbastanza schifo, è altrettanto probabile che i primi GPF saranno simili. Nel GPF le temperature sono molto piu elevate del DPF quindi in teoria dovrebbero esserci meno problemi, ma le stesse elevate temperature potrebbero causare problemi altrove, tipo di tenuta dei materiali, ecc... motivo per cui sui benzina non su usano turbine a geometria variabile (su applicazioni umane).
Del resto è cosi con tante innovazioni. Ricordate i primi moduli multiair che saltavano tutti?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/7/2018 at 01:26, Davialfa scrive:

L’aggiornamento infotainment con schermo touch non arriverà prima del restyling ... 

 

Io più che un sistema touch se secondo me non serve punterei sull'aggiunta di varie funzionalità ad iniziare dalla connettività con la quale si potrebbero offrire:

  • Informazioni sul traffico traffico in tempo reale
  • Mappe sempre aggiornate
  • Ricerca di punti di interesse sempre aggiornati (con una ricerca effciente sia con la dettatura che con la scritura).

Poi la rotellina al centro dovrebbe essere resa touch per poter digitare quello che si cerca in modo più agevole.

 

Dare Android Auto ed Apple Carplay di serie in modalità wireless.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, damar3 scrive:

 

Io più che un sistema touch se secondo me non serve punterei sull'aggiunta di varie funzionalità ad iniziare dalla connettività con la quale si potrebbero offrire:

  • Informazioni sul traffico traffico in tempo reale
  • Mappe sempre aggiornate
  • Ricerca di punti di interesse sempre aggiornati (con una ricerca effciente sia con la dettatura che con la scritura).

 Poi la rotellina al centro dovrebbe essere resa touch per poter digitare quello che si cerca in modo più agevole.

  

Dare Android Auto ed Apple Carplay di serie in modalità wireless.

Come già detto prima, poi, andrebbero riviste proprio alcune logiche di funzionamento delle finestre....non posso metterci mezz'ora per cambiare canzone dalla playlist o per fare una telefonata recente, serve maggiore connessione fra schemi strumentazione e schermo centrale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Come già detto prima, poi, andrebbero riviste proprio alcune logiche di funzionamento delle finestre....non posso metterci mezz'ora per cambiare canzone dalla playlist o per fare una telefonata recente, serve maggiore connessione fra schemi strumentazione e schermo centrale.

Per richiamare un numero usato di recente è sufficiente premere un tasto sul volante ( mi pare quello che normalmente chiude la telefonata, ma non ho l’auto con me e lo faccio in automatico) e, indipendentemente dalla modalità dell’infotainment in uso, appare la lista delle telefonate recenti.

Poi che le logiche del sistema siamo migliorabili lo credo anche io, e anche io vorrei che le varie liste apparissero anche sul monitor del cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.