Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Io continuo a sostenere che la trazione integrale Q4 dovrebbe essere una scelta aggiuntiva del cliente non una costrizione per livello di potenza. In altre parole dovrei poter ordinare la mia bella Giulia da 210 CV diesel o 280 CV benzina con o senza trazione integrale in rapporto alle mie preferenze. I due step di potenza di gpat sarebbero anche interessanti e offrirebbero - in attesa di qualche novità sostanziosa di cui non c'è traccia per il 2019 - un po' di respiro internazionale. Per il nostro mercato occorrerebbe comunque altro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, stev66 scrive:

 

Molto probabilmente arriverà associato ad una versione ibrida. Credo poco al 1.3 "liscio" , che venderebbe solo in Italia e km0.

Ha un senso invece associato ad un motore elettrico ed ad un pacco batterie ( opzione che lo ZF permette )

 

 

beh ma allora non puoi a sto punto mettere le batterie direttamente al 2.0 e via?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Franci7 scrive:

Io continuo a sostenere che la trazione integrale Q4 dovrebbe essere una scelta aggiuntiva del cliente non una costrizione per livello di potenza. In altre parole dovrei poter ordinare la mia bella Giulia da 210 CV diesel o 280 CV benzina con o senza trazione integrale in rapporto alle mie preferenze. I due step di potenza di gpat sarebbero anche interessanti e offrirebbero - in attesa di qualche novità sostanziosa di cui non c'è traccia per il 2019 - un po' di respiro internazionale. Per il nostro mercato occorrerebbe comunque altro.

Fra il 190 cv e il 210 la differenza è minima, invece fra il 200 e il 280 a benzina c'è un abisso.

La 280 cv trazione posteriore manca come il pane.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, AndreaB scrive:

Con il 1.3 Giulia potrebbe rientrare nelle gare per la PA, dove mi pare sia ancora vigente il limite di cilindrata di 1.600cc (così magari sparisce qualche Passat diesel).....


Le PA le chiedono diesel. Dovrebbero farle 1.6 multijet... Peraltro quella categoria ne prendono poche comunque.

Discorso a parte per le passat che vedi di rappresentanza ai ministri blindate e non, ma quelle sono tutte biturbo diesel, probabilmente avranno deroghe apposite.
E probabilmente quelle sono passat perchè alfa non fornisce diesel dalla potenza richiesta (quelle sono 240cv) e le bmw, audi ecc... costano di piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, stev66 said:

In genere si tende ad associare in motore più  piccolo per fare il phev 

For Giulia and Stelvio most likely 2.0 turbo PHEV. Or how else they can hit 4.5 seconds 0-100 km/h time?

 

Don't forget that for Alfa Romeo electrification will be associated with performance. At least for RWD based Alfa models.

Modificato da Bare
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, stev66 scrive:

In genere si tende ad associare in motore più  piccolo per fare il phev  . 

ok...ma uno è già li pronto che non chiede adattamenti ecc

4 ore fa, Nico87 scrive:


Le PA le chiedono diesel. Dovrebbero farle 1.6 multijet... Peraltro quella categoria ne prendono poche comunque.

Discorso a parte per le passat che vedi di rappresentanza ai ministri blindate e non, ma quelle sono tutte biturbo diesel, probabilmente avranno deroghe apposite.
E probabilmente quelle sono passat perchè alfa non fornisce diesel dalla potenza richiesta (quelle sono 240cv) e le bmw, audi ecc... costano di piu.

prendessero le tipo 1.6 4 porte!

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Nico87 scrive:

Discorso a parte per le passat che vedi di rappresentanza ai ministri blindate e non, ma quelle sono tutte biturbo diesel, probabilmente avranno deroghe apposite.
E probabilmente quelle sono passat perchè alfa non fornisce diesel dalla potenza richiesta (quelle sono 240cv) e le bmw, audi ecc... costano di piu.

 

L'appalto per le vetture di rappresentanza blindate attualmente è in mano a FCA Fleet & Tenders, che sta fornendo delle Giulia 2.0 280cv a trazione posteriore con livello di blindatura B4.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, MacGeek scrive:

 

L'appalto per le vetture di rappresentanza blindate attualmente è in mano a FCA Fleet & Tenders, che sta fornendo delle Giulia 2.0 280cv a trazione posteriore con livello di blindatura B4.

Trazione posteriore ?? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.