Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, 4200blu scrive:

 

Tutto d'accordo, ma se i tempi e i motivi per scegliere una macchina cambiano, poi un produttore deve assomigliarsi ai nuove richieste e non gelarsi nella storia che non c'e piu, come una scusa per la inabilita stessa per lo sviluppo della marca e della DNA - niente e fisso e fermo - tutto e in flusso e in cambiamento e questa anche un marchio automobilistico deve riuscire. E troppo facile di dire, io ho una prodotta ottima, ma i clienti sono troppo stupidi e hanno gusti strani per riconoscere questo e cosi e meglio quando chiudo - questa e ignoranza e incompetenza. Anche una BMW o una Toyota di 40 anni fa erano auto differente, ma loro si hanno trasformato con i tempi e le nuove necessita - acconsentire al cliente e i suoi desideri, questa e la cosa che manca quasi completamente nella parte italiana di FCA.

Tutto giusto.

Poi va sempre ricordato che si parte, nel caso di FCA, da posizioni di svantaggio netto in certi segmenti, non ci sono crediti da spendere. La rete fa pena, la scelta e' scarsa, quello che proponi deve essere il top in tutto per sperare di guadagnare posizioni. Non in un singolo aspetto soltanto. E lo fai pagare quanto serve.

Dite che un Huawei rimane sullo scaffale se prezzato allo stesso livello di un iPhone top? Ok, allora va compreso e ricalibrato il target.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

15 ore fa, 4200blu scrive:

 

Tutto d'accordo, ma se i tempi e i motivi per scegliere una macchina cambiano, poi un produttore deve assomigliarsi ai nuove richieste e non gelarsi nella storia che non c'e piu, come una scusa per la inabilita stessa per lo sviluppo della marca e della DNA - niente e fisso e fermo - tutto e in flusso e in cambiamento e questa anche un marchio automobilistico deve riuscire. E troppo facile di dire, io ho una prodotta ottima, ma i clienti sono troppo stupidi e hanno gusti strani per riconoscere questo e cosi e meglio quando chiudo - questa e ignoranza e incompetenza. Anche una BMW o una Toyota di 40 anni fa erano auto differente, ma loro si hanno trasformato con i tempi e le nuove necessita - acconsentire al cliente e i suoi desideri, questa e la cosa che manca quasi completamente nella parte italiana di FCA.

 

tutto giusto.

Ma poi non lamentiamoci se la prossima alfa ha tutto di serie / optional  ( qualsiasi buzzword sia di moda al momento ) ma è fatta sul pianale SUSW allungato e migliorato .

Perché come si dice a Genova, succhiare e soffiare insieme non si può"   :lol:

 

Se vogliamo un' Alfa Romeo che abbia tutto e contemporaneamente sia ai vertici della categoria come meccanica e doti dinamiche, dobbiamo pensare che costerà di più ( come listino e Street price ) dei suoi concorrenti della Triade , che a quel punto offrirebbero meno . invece che un pochino meno ( a parità di accessori e motorizzazione ) come attualmente . Ma a questo punto saremmo nel campo Maserati , non Alfa .

Se vogliamo che i rapporti di prezzo di listino e Street price restino come gli attuali ( non dimenticando che la triade tra km0, jahrewagen ed aziendali più o meno fittizi ha spesso prezzi reali da generalista )  , accetteremo meccaniche meno nobili , ma non peggiori delle concorrenti ( C-SUV TA ) .

Di qui non si scappa, a meno di pensare che FCA sia una ONLUS che deve dare di più a meno.

Questi tempi sono finiti, sono stati frutto di una contingenza politico/economica irripetibile, hanno rischiato di affondare l'allora Fiat e non torneranno  più. E se la Buonanima ha un merito,  è proprio questo .Aver fatto di FCA un costruttore "normale" di auto, legato al mercato ed alle sue contingenze, non alla politica ed al localismo ( citofonare PSA/Renault/VAG per chiarimenti ) .

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

 

tutto giusto.

Ma poi non lamentiamoci se la prossima alfa ha tutto di serie / optional  ( qualsiasi buzzword sia di moda al momento ) ma è fatta sul pianale SUSW allungato e migliorato .

Perché come si dice a Genova, succhiare e soffiare insieme non si può"   :lol:

 

Se vogliamo un' Alfa Romeo che abbia tutto e contemporaneamente sia ai vertici della categoria come meccanica e doti dinamiche, dobbiamo pensare che costerà di più ( come listino e Street price ) dei suoi concorrenti della Triade , che a quel punto offrirebbero meno . invece che un pochino meno ( a parità di accessori e motorizzazione ) come attualmente . Ma a questo punto saremmo nel campo Maserati , non Alfa .

Se vogliamo che i rapporti di prezzo di listino e Street price restino come gli attuali ( non dimenticando che la triade tra km0, jahrewagen ed aziendali più o meno fittizi ha spesso prezzi reali da generalista )  , accetteremo meccaniche meno nobili , ma non peggiori delle concorrenti ( C-SUV TA ) .

Di qui non si scappa, a meno di pensare che FCA sia una ONLUS che deve dare di più a meno.

Questi tempi sono finiti, sono stati frutto di una contingenza politico/economica irripetibile, hanno rischiato di affondare l'allora Fiat e non torneranno  più. E se la Buonanima ha un merito,  è proprio questo .Aver fatto di FCA un costruttore "normale" di auto, legato al mercato ed alle sue contingenze, non alla politica ed al localismo ( citofonare PSA/Renault/VAG per chiarimenti ) .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

aggiungi il fatto che, ormai, costruire in italia spesso costa praticamente più che in germania, nonostante gli stipendi facciano intendere il contrario. 

Tra tasse, energia, inefficienze burocratiche, rete di trasporto, produttività più bassa del 10-15% in generale

 

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Evito di commentare alcuni post visto che non avete capito che l'alfa deve essere alfa in tutto il suo dna, e la giulia lo è al 101%, ma ad oggi (non negli anni 70) se vuoi restare a galla devi avere anche l'app che ti fa accendere l'auto o il climatizzatore prima di arrivare in auto, o ti fa mandare le destinazioni dal telefono direttamente al nav dell'auto, o la connessione 4G, o i full led, o la telecamera di parcheggio a 360° che fra poco anche una 208 offre..................che vi piaccia o no. E a me queste cose ripeto, piacciono e sarei disposto a pagarle per averle.

 

Quindi detto questo, nessuno sa se ci sono novità su cosa uscirà e quando e sopratutto se sono previsti quest'anno facelift di Giulia e Stelvio con aggiornamenti di cui sopra ?

 

Grazie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"Facelift di Giulia e Stelvio nel 2019" Interessante domanda.

Alcuni articoli dicono che durante l'anno arriveranno le versioni mild hybrid? Sarà vero? Ma il 200cv in quella configurazione avrà più Potenza? Il motore elettrico accoppiato al motore termico quando entrerá in funzione? Forse é il momento di aspettare e non comprare... anche perché devono sistemare alcune cosette per non far finire alcune versioni come la 200cv btech nell'eco tassa!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfaromeopassion scrive:

Evito di commentare alcuni post visto che non avete capito che l'alfa deve essere alfa in tutto il suo dna, e la giulia lo è al 101%, ma ad oggi (non negli anni 70) se vuoi restare a galla devi avere anche l'app che ti fa accendere l'auto o il climatizzatore prima di arrivare in auto, o ti fa mandare le destinazioni dal telefono direttamente al nav dell'auto, o la connessione 4G, o i full led, o la telecamera di parcheggio a 360° che fra poco anche una 208 offre..................che vi piaccia o no. E a me queste cose ripeto, piacciono e sarei disposto a pagarle per averle.

 

Quindi detto questo, nessuno sa se ci sono novità su cosa uscirà e quando e sopratutto se sono previsti quest'anno facelift di Giulia e Stelvio con aggiornamenti di cui sopra ?

 

Grazie

 

Mi pare che Manley abbia  parlato di un aggiornamento interni di Giulia e Stelvio per quest anno, con le mancanze tecnologiche dette sopra , avremo più notizie per Ginevra a Marzo  ? Poi ci sarebbe stato il Restyling di entrambe nel 2020/2021 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso immaginare le novità alla FCA: introduzione del display touch (inutile tanto è distante) nuove finiture e colori. Ma si oggi mi va di esagerare, mettiamoci anche qualche combinazione di optional (rigorosamente già a listino!!) che prima non si poteva ordinare insieme. Credo che un upgrade della videocamera posteriore sia utopia, sono legati ad un fornitore trovato su aliexperss ??‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero colmare mettendo di serie su tutte le vetture il display da 8.8 con Android Auto ed Apple Carplay e rendere la manopola al centro touch con possibilità di digitare il testo.

Videocamera posteriore ad una risoluzione migliore che occupi tutto lo schermo.

 

Piccole cose ma che per diversi acquirenti potrebbero fare la differenza.

Modificato da damar3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.