Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, stev66 scrive:

Senza offesa, ma uno che paragona Giulia a Passat , meglio compri Passat. 

 

 

Il mio vecchio l'ha comprata (se avessero fatto la giulia SW avrebbe preso quella...) e nonostante io in casa abbia solo alfa, mi sono caduti parecchi pregiudizi che avevo da "alfista" nei confronti della concorrenza (non sta in strada, ecc...). Non è coinvolgente nello stesso modo, e mi manca il rapporto di sterzo molto diretto, ma si va comunque molto forte senza scomporla o mettersi in situazioni a rischio.

Invito anzi tutti a farsi un giro sulle concorrenti anche di pari nobiltà, per notare come oramai le concorrenti siano tutte li li anche come guida, e che non fanno cagare come anche io pensavo, anzi...

Per questo dico che continuare a incentrare il focus solo sull'handling porta a chiudere bottega molto alla svelta.

  • Perplesso... 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, Nico87 scrive:

Il mio vecchio l'ha comprata (se avessero fatto la giulia SW avrebbe preso quella...) e nonostante io in casa abbia solo alfa, mi sono caduti parecchi pregiudizi che avevo da "alfista" nei confronti della concorrenza (non sta in strada, ecc...). Non è coinvolgente nello stesso modo, e mi manca il rapporto di sterzo molto diretto, ma si va comunque molto forte senza scomporla o mettersi in situazioni a rischio.

Invito anzi tutti a farsi un giro sulle concorrenti anche di pari nobiltà, per notare come oramai le concorrenti siano tutte li li anche come guida, e che non fanno cagare come anche io pensavo, anzi...

Per questo dico che continuare a incentrare il focus solo sull'handling porta a chiudere bottega molto alla svelta.

Ecco, appunto, quella è la differenza. È dai tempi dell'ESP e del multilink che tutte stanno in strada.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Ross 9 scrive:

Ragazzi, Giulia è uscita nemmeno 3 anni fa, Stelvio da nemmeno 2. Ma davvero pensate che ogni anno bisogna star li a implementare optional come se non ci fosse un domani?

Fari a matrice, cockpit semi virtuale o virtuale, nuovi ADAS, motori ibridi verosimilmente faranno parte di un major update che tra l'altro è stato anche indirettamente preannunciato da Manley (qualunque cosa voleva intendere con rifacimento degli interni).

Ad esempio, la C klasse per avere un restyling sostanzioso ha dovuto attendere 4 anni e nel mentre non sentivo molte lamentele, XE è più vecchia di Giulia di un anno e il restyling non è uscito. 

 

 

 

Se la vuoi vendere si , anche perché gli altri continuano a correre ed il rischio è di perdere posizioni.

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Nico87 scrive:

 

Il mio vecchio l'ha comprata (se avessero fatto la giulia SW avrebbe preso quella...) e nonostante io in casa abbia solo alfa, mi sono caduti parecchi pregiudizi che avevo da "alfista" nei confronti della concorrenza (non sta in strada, ecc...). Non è coinvolgente nello stesso modo, e mi manca il rapporto di sterzo molto diretto, ma si va comunque molto forte senza scomporla o mettersi in situazioni a rischio.

Invito anzi tutti a farsi un giro sulle concorrenti anche di pari nobiltà, per notare come oramai le concorrenti siano tutte li li anche come guida, e che non fanno cagare come anche io pensavo, anzi...

Per questo dico che continuare a incentrare il focus solo sull'handling porta a chiudere bottega molto alla svelta.

 

 

Che l'asticella sia alta lo sappiamo tutti. Ormai qualsiasi segmento D va bene in strada e non offre nessuna problematica particolare nella situazioni di emergenza . Ma che non ci siano differenze sensibili ed avvertibili anche da piloti medi, tra una Giulia ,  (oggi punto di riferimento per Handling ) e prestazioni ed una grossa utilitaria come Passat no.  Non lo dico io, lo dice la fisica e le soluzioni adottate .

Poi Passat sarà migliore per qualità percepita accessori confort consumi, tutto  quello che vuoi. Ma non facciamone quello che non è, se non altro per rispettare le stesse gerarchie VAG , che mi pare a fare concorrenza a Giulia ha messo A4.

 

Poi, ribadisco, Alfa Romeo è prestazioni ed Handling in primis. E deve avere il suo focus sull'handling . Se si cerca altro, fortunatamente il mercato è pieno di altre opportunità.  Lamentarsi che mancano gli ultimi buzzworlds* è come lamentarsi del bagagliaio di 124 Spider.  

 

 

 

 

* tra parentesi, di cui buona parte sono rigorosamente optional sui concorrenti, tipo i fari led Matrix .

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Ecco, appunto, quella è la differenza. È dai tempi dell'ESP e del multilink che tutte stanno in strada.

Tocca vedere come

1 ora fa, feydrautha scrive:

Ciao,

 

Per me Giulia e Stelvio hanno questi volumi perché il segmento premium premia in primis il brand power. Ovviamente costruito negli anni seriamente, con caratteristiche ben definite. Per sfondare servono 10-15 anni di modelli belli, affidabili e con un fattore distintivo chiaro. E magari un passo falso dei competitor, molto improbabile. Per ora nessuno ci é  riuscito in europa a intaccare la triade, nonostante tecnologia, linea, heritage antica...

 

Ho molti colleghi con passat sw, il plus che mi dicono è  che carichi un sacco di cose e la trazione integrale. Se potessero avrebbero tutti audi. o uno scania. Nessuno ha led matrix o mantenimento attivo di corsia. Uno solo è  appassionato di listini, ha l'Audi. Ma non ha i led matrix, né il mantenimento di corsia. E quando esce dalle curve impennerebbe, se le facesse ad una velocità da automobile e non da carro di cugnot.

 

Tra 10 anni nessuno celebrerà la passat 2018. Così come nessuno celebra la ritmo, la jetta o qualsiasi auto di massa perfetta senza qualche peculiarità ben evidente. Di Giulia si parlerà ancora.

 

Comunque tra un po' cambio la giulia con un'altra giulia. A me frega del prodotto che ho sotto il sedere, se gli altri non lo comprano non me ne frega niente. I fari alogeni vanno benissimo, il navigatore funziona, il cruscotto é un cruscotto. In compenso ogni 25k km cambio le posteriori e sono di ottimo umore.

 

Per chi dice che la passat è  uguale consiglio di provarla, in curva e  con un po'  di brio. Se non sorridi a 32 denti puoi essere appassionato di listini, non di guida.

 

Ciaooo

Se gli altri non comprano però,fra 5 anni può darsi che non avrai un prodotto equivalente alla giuli aper la sua sostituzione.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamoci chiaro chi oggi accampa mille scuse sempre più implausibili per non comprare Giulia significa che non la vuole comprare. Punto. Posizione rispettabilissima, perché Giulia, come qualsiasi altra auto, non può soddisfare tutti .

Io stesso probabilmente , avendone la possibilità , non la comprerei, perché non è il tipo di auto che mi serve od è adatta alla mie esigenze. Ma onestà vorrebbe che si dicesse che non interessa perché i suoi punti di forza non sono per me importanti ed i suoi punti di debolezza invece sì,  piuttosto che  fare "glass climbing" tipo "non compro l'auto perché non so se avrà un modello successore" o "preferisco questa perché ha optional fantastici che però poi non metto perché costano troppo" .

 

Giulia ti soddisfa come è ? La compri .

Non ti soddisfa ? compri altro .

 

Nota Bene. Questo non vuole dire che non sia corretto sottolineare i punti di debolezza che ovviamente ci sono. Ma devono essere contestualizzati.  Lamentarsi dello spazio o del bagagliaio di Giulia è come lamentarsi dello spazio di 124 spider perché certe limitazioni sono relate al progetto.  Lamentarsi della mancanza degli ultimi accessori è già più accettabile, purché si abbia poi l'onestà di accettare il costo maggiore dovuto alla loro introduzione e integrazione, nonché alle conseguenze negative sull'handling (  peso )

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Nico87 scrive:

 

Il mio vecchio l'ha comprata (se avessero fatto la giulia SW avrebbe preso quella...) e nonostante io in casa abbia solo alfa, mi sono caduti parecchi pregiudizi che avevo da "alfista" nei confronti della concorrenza (non sta in strada, ecc...). Non è coinvolgente nello stesso modo, e mi manca il rapporto di sterzo molto diretto, ma si va comunque molto forte senza scomporla o mettersi in situazioni a rischio.

Invito anzi tutti a farsi un giro sulle concorrenti anche di pari nobiltà, per notare come oramai le concorrenti siano tutte li li anche come guida, e che non fanno cagare come anche io pensavo, anzi...

Per questo dico che continuare a incentrare il focus solo sull'handling porta a chiudere bottega molto alla svelta.

Ste cose però non si possono leggere. E che diamine!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.