Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

che vuol dire non ha appeal ? vai a vedere a quanto vengono pagate le Alfa storiche dagli inglesi, francesi, tedeschi, olandesi.... è che loro non sono idioti come noi che abbiamo dato 30 anni di spazio libero e che si sono rafforzati in tutti i mercati mondiali... e infatti i tedeschi comprano tedesco, i francesi comprano francese e noi italiani tutto al di fuori che italiano... e ci lamentiamo se poi dobbiamo emigrare...

E perché olandesi tedeschi e inglesi non comprano Stelvio è Giulia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

semplicemente alfa all'estero e' considerata un marchio sportivo e non una traquilla auto da tutti i giorni come audi o volvo

 

quindi si deve partire dal presupposto che alfa non deve fare auto "popolari" perche all' estero non le capiscono, alfa deve fare alfa, quindi lusso e sportivo,e questo significa automaticamente una produzione media e non di massa

 

una volta capito questo, che signfica in pratica chiudere il piano marchionne ormai! superato dai tempi e iniziare un nuovo piano in cui non si prospettano piu 450-500 mila esemplari ma cifre piu ridotte e realistiche ed alfa diventa automaticamente un successo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, shadow_line scrive:

semplicemente alfa all'estero e' considerata un marchio sportivo e non una traquilla auto da tutti i giorni come audi o volvo

 

quindi si deve partire dal presupposto che alfa non deve fare auto "popolari" perche all' estero non le capiscono, alfa deve fare alfa, quindi lusso e sportivo,e questo significa automaticamente una produzione media e non di massa

 

una volta capito questo, che signfica in pratica chiudere il piano marchionne ormai! superato dai tempi e iniziare un nuovo piano in cui non si prospettano piu 450-500 mila esemplari ma cifre piu ridotte e realistiche ed alfa diventa automaticamente un successo

Ottimo, allora è facilissimo, come hanno fatto a non pensarci prima?

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Ottimo, allora è facilissimo, come hanno fatto a non pensarci prima?

 

 

semplice, i piani originari di rilancio sia per alfa-maserati che per jaguar sono stati iniziati anni fa in un contesto generale ormai molto diverso dall'attuale che prevedeva la produzione in massa di auto di categoria premium al pari dei tedeschi

 

oggi la situazione generale e' molto diversa: elettrificazione galoppante, scomparsa tendenziale della borgesia che comprava premium

 

oggi quello che devono fare sia alfa-maserati che jaguar e' chiudere i piani precedenti, come il piano marchionne e spostarsi verso l'alto di gamma con prodotti ad alto valore aggiunto e produzioni piu ridotte

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sei un provocatore... sei mai stato in Inghilterra ? sei mai stato in Olanda ? hai visto che c'è una (miserabile) concessionaria fiat ogni 200km ? Hai mai comperato un giornale inglese di auto ? Hai mai trovato un martellamento pubblicitario come fa Autogerma su 4ruote ? Se vai a chiedere in giro alle scolaresche sa sanno cos'è la Ferrari ti dicono che lo sanno, se gli dici Lancia o Alfa Romeo non sanno nemmeno cosa sia... le auto d'epoca che hanno un valore astronomico vengono acquistate da banchieri, calciatori, finanzieri... loro sanno che una Giulia GT vale di più di una K70 o un'audi 80-90 100 degli anni 70... fare un prodotto senza promuoverlo è alquanto ridicolo...

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Boni....

E' indubbio che Alfa Romeo abbia un posizionamento più exotic che premium a livello mondiale.

Ma Stelvio e Giulia sono (anche) un passo in questa direzione .

Vedremo come si evolveranno .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

 

Vedremo come si evolveranno .

 

 

Sicuramente si evolverà Stelvio, su Giulia non sono pronto a mettere la mano sul fuoco....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mmaaxx scrive:

 

Sicuramente si evolverà Stelvio, su Giulia non sono pronto a mettere la mano sul fuoco....


anche giulia con una batteria e un motore elettrico all'anteriore puo tranquillamente traslare in modelli succesivi  sostituendo per di piu le 4 ruote motrici meccaniche con l'ibrido

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.